1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con la completa gamma RGB

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Hanzo, 11 Giugno 2007.

  1. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    Problema semplice e diretto, la gamma RGBcompleta con il nuovo fw 1.8 è perfetta, ma quando riavvio la console, la gamma pur rimanendo completa si rivede come se non la avessi abilitata, poi andando a risettarla di nuovo tutto perfetto, si rivede completa. In poche parole non rimane in memoria il settaggio, viene scritto completa, ma in realtà non lo è assolutamente. Consigli? Grazie a tutti.
  2. fantaman78a

    fantaman78a Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ciai ragione anche a me fa cosi non memorizza la gamma completa rgb ma speriamo che e un errore del frim were se qualquno ne sa di piu vi prego di aiutarci ma penso che e un difetto che accomuna tutte le ps3 ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    ma che cacchio ma sony dorme ma mi sta proprio deludendo se non si accorge che i suoi frwere sono difettati :D qualcuno la rompe:D ma e molto strano raga e vero nel inpostazione gamma completa rgb anche se abilitato non funge rimettere linpostazione e funziona poi se si pegne la consol al accensione ritorna disabilitata anche se linpostazione dice gamma completa abbilitata :mad: dai :incredibbbbile: un errore del genere non si puo perdonareeeee soyny cosa mi combini speriamo che con il prossimo agg si risolve il problema fateci sapere se anche a voi lo fa il problema
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    solo a voi succede..

    magari avete qualche problema di cavo,boooooh,aspettate il prossimo fw e vedete come va
  4. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    Su quale base dici che non funziona solo a noi?
  5. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me succede la stessa cosa
  6. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    vedrai che sarà un problema di Firmware, speriamo che lo risolvano subito sto bug......

    Vediamo se ad altri utenti succede la stessa cosa......già siamo in tre......

    Ricordo che tale funzione è percettibile solo per possessori di tv hd con presa hdmi ovviamente collegata alla nostra PS3 ;)
  7. fantaman78a

    fantaman78a Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il problema da me riscontrato e vero e uso hdmi originale sony il problema credo ce la biamo tutti il frmwere e difettoso forse andra bene per un iso loder non credo sia solo la nostra ps3 raga fateci sapere a voi tutti come va senoo facciamo unna bella petizione a mama sony hahahahha che scemi sony svegliaaaa la concorrenza non a questi stupidi problemi raga dite la vostra raga il mio nik per psn e fantaman78 ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    ma possibile che nessuno si sia accorto del topic raga gamma rgb non funzionante diteci la vostra hanzo tu cosa pensi
    Automerged Message for DoublePosting
    hahahha problema risoltoooooo il motivo che non memorizava la consol gamma rgb completa e che bisogna anche attivare distorsione colore quindi mettete distorsione colore attiva gammargb completa e super bianco disattivo ammeno che non avete un tvc hd compatibile quindi forzaaaaa sonyyyyyyyyyyyyyyyy grazzie per i ringrazziamenti ciaooo
  8. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho fatto alcune prove e ho notato che la gamma RGB completa non rimane attiva per la XMB e i filmati, mentre per i DVD l'opzione rimane attiva sempre, anche se si spenge la console. Oltre alla conferma visiva ho controllato con il DVD Merighi Test, e anche dopo aver spento diverse volte la PS3 riesco a vedere le tonalità che si perdono con la gamma RGB limitata. Non so se la stessa cosa vale per i BD perché adesso non ho Casinò Royale sotto mano. Appena posso verifico :)
  9. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    mi dispiace dirti Fantaman78 che sta soluzione che hai trovato non ha portato a buon fine l'incognata elevata da me in questo thread. Ho un 37 pollici full hd Sharp e un 32 Samsung hd ready, ma in entrambe le situazioni non cambia, allo spegnimento della console, in memoria non rimane il miglioramento della gamma rgb, ma la cosa strana, e che mi puzza, è che rimane cmq il settaggio su "completa".....


    Anche io come Forrest sto facendo varie prove, ma non portano a nulla, è impensabile che debba funzionare in casi si ed in altri no. La gamma nel momento in cui si accende la PS3 deve assolutamente rimanere come era impostata prima di essere spenta!!!

    Qui è un problema di firmware secondo me, non ci sono alternative.
  10. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    :eek: :eek: :eek:
    la lingua italiana...questa grande sconosciuta...;):clap-clap:
  11. fantaman78a

    fantaman78a Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ai ragione non funge nemmeno con il filtro distorsione colore attivo acusate la svista ma che ca....zo ma e mai posibile un errore del genere simothecrow risolvi i problemi invece di criticare la scrittura daltri ma e strano che non si mantiene in memoria sara il firmwere che non va non ce altra soluzione dite la vostra raga
  12. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Nottambulo..o mattiniero?? la mia non era una critica fantaman,ma una sorta di promemoria al monito di SeV3n su come scriviamo i nostri post...penso che le persone possano esserti piu' facilmente di aiuto se magari non devono prendere il Fantaman/Italiano Italiano/Fantaman...tieni presente che si era parlato di tolleranza zero verso post di questo tipo(non voglio puntarti il dito contro,sia chiaro,il mio e' un discorso generico)quindi magari viene aperto un 3d con richiesta di aiuto,e,o non arrivano risposte,o facendo fede alla tolleranza zero vengono chiusi del tutto...non prenderla male;)
    tornando in topic io da quando ho impostato il firmware 1.80 la prima volta non ho mai avuto problemi con la gamma completa,dopo che ho impostato il tutto e' rimasto tale,e premetto che la console la spengo dal tasto ps,e la sera anche dal tasto sul retro della ps3...maa......se fosse la tv a non tenere i colori aggiornati e non la ps3? Hai provato a spegnere e riaccendere la console lasciando accesa la tv hd? Vado x ipotesi...
  13. fantaman78a

    fantaman78a Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi e vero ,e un problema di firmwer ,infatti se ci fate caso quando andiamo ad abbilitare la gamma completa rgb sotto si vede ancora la scrittura abbilita gamma rgb ma a un certo tremolio quindi penso che il firmwere a un problema evidente hanzo tu che ai occhi da felino ,puoi confermare.comunque la differenza tra gamma rgb e limitata e molto evidente con gamma rgb attivata la luminosita , i colori sono molto piu vividi . ok speriamo solo che con il prossimo firmwere risolvino il problemone a dimenticavo hanzo anche quando giochiamo a un gioco ps2 la gamma completa sembra che sganci dammi conferma se puoi. A si sono nottambulo, si o pravato a spegnere solo consol niente non funge seperiamo che mama sony ci faccia dormire in pace......
  14. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti, su questo penso che non ci siano dubbi. Non ci resta che attendere una correzione al bug, possibilmente già a partire dal prossimo firmware.
    Comunque potrebbe essere utile sapere che se accendo la PS3 per vedermi un DVD video, non importa che resetto l'impostazione della gamma RGB completa visto che per tali supporti l'impostazione rimane ;-)

    Anche visivamente???
    L'opzione rimane sempre impostata su completa, ma in effetti si vede benissimo che dopo lo spegnimento della PS3 i neri non sono più profondi e la gamma RGB visualizzata non è più quella completa.

    Ho provato anche questo, giusto per escludere tutte le possibili cause, ma non penso che la cosa si possa imputare alla tv...
  15. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    Dopo prove che hanno fatto vacillare la mia pazienza, sono arrivato finalmente ad una conclusione sul piccolo bug del firmware 1.80.

    Al riavvio della nostra nera e cromata amica, l'impostazione viene persa, ma avviato un DVD o un BD o un gioco o una demo, l'impostazione della gamma rgb torna per magia....e non finisce qui..... Nel momento in cui si ritornerà nella dash della nerona, l'impostazione da noi menzionata in tutti questi post rimarrà settata completa, non solo nella dicitura, ma anche dall'aspetto effettivo riguardante sti benedetti colori.

    Amici miei speriamo che con il nuovo aggiornamento risolvano quindi il problema in in oggetto, in fin dei conti se non voglio far partire bd o giochi o chi che sia, ma andare solo sul PSN mica ogni volta devo risettare sta benedetta impostazione.....o sbaglio?
  16. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    amichevolmente parlando...........FIRMWARE.....MAMMA....abilitare...ecc ecc....stiamo sempre in un forum italiano.....:rolleyes: ;)
  17. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto su Maxconsole che tra domani e venerdì dovrebbe uscire il firmware 1.81 che verrà rilasciato proprio per correggere questo bug... che ovviamente abbiamo solo in 3, è bene ricordarlo, e la Sony giustamente si è scomodata solo per noi ;).
    Al momento è solo un rumor, comunque non dobbiamo aspettare molto per avere la conferma :)
  18. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    Una buona notizia in questa valle di lacrime ;)
  19. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Che strano, a me funziona benissimo. Io l'ho attivata 1 volta sola, appena installato il nuovo firmware, e ad ogni avvio della console l'opzione rimane attiva, infatti se la disabilito, noto la differenza
  20. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    è durato poco questo bug...........1.81
    Tempestiva la soluzione, bene bene........