1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con la chiavetta wifi!

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Miky o.O, 12 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    E' urgentisssssimoo!! Vi spiego la situzione: io avevo un pc con win xp, e una chiavetta "EDUP WiFi Link Wirless USB Adapter"; dopo aver cercato e ricercato informazioni e provato e riprovato sono riuscito a farla funzionare (e così ho potuto giocare online con il wii per diversi mesi ;D). Però un pò di tempo fa sono stato obbligato a formattare il pc e a farci mettere vista (premetto che la chiavetta è compatibile col vista), ora però mi si ripropone lo stesso problema ma sta volta non riesco più a risolverlo.....praticamente io installo il driver dal CD, poi inserisco la chiavette e installo anche il suo driver e teoricamente dovrebbe poi comparire l'icona del programma nella barra delle applicazioni ma ciò non avviene e se provo ad aprirlo da start \ programmi... mi si apre per qualche secondo e poi scompare...... Aiutatemi sto cercando disperatamente la soluzione sul web da giorni ma niente... :torcaloca:
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ho avuto anche io quel problema ma con una chiavetta diversa,vai nelle connessioni di rete cerca la chiavetta e condividi la connessione,poi fammi sapere ciao
  3. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    A dire la verità l'ho già fatto dato ke ho cercato in tante guide (e adire il vero non se ne trova una decente o completa) ma niente, sono disperato!
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    prova senza installare il suo software,mi pare di aver risolto cosi

    p.s. a me con vista si bloccava nella schermata dellaa condivisione della chiavetta con il modem a te?
  5. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Senza installare il software prima di inserire la chiavetta? Ora tenterò.... io comunque la connessione l'ho condivisa e solo che è complicato spiegarti, io in un certo senso ho 2 connessioni, una delle quali è di Alice, ecco se io condivido quella il computer mi va in palla le finestre e le barre degli strumenti diventano con la grafica degli stili delle barre di win 98, la linea adsl mi cadeva dopo ogni 5 minuti, ec...; se invece condivido l'altra va tutto bene.


    Allora io ho provato ad installare solo la chiavetta ma così ovvianìmente non ho il programma, ti prego spiegati meglio che non sono tutto quel grand esperto di informatica... grazie non ti rendi nemmeno conto del favore che mi stai facendo!
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  6. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    non ti compare nessuna nuova periferica?mi pare strano!
  7. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sì, la perfiferica la trova e la installa ma per funzionare correttamente devo far partire sto programmino ke invece parte per 2 secondi (nemmeno ) e poi si richiude.
    (PS. se hai skype mi invii il tuo contatto così sarebbe più semplice parlare ^_^")

    E' un programma con una finestra dove devo settare i parametri della mia connessione. (PS la luce della mia chiavetta, quando è collegata, lampeggia anzikè rimanere fissa, bo io te lo dico se servisse a capirci qualcosa in più....)
  8. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    vediamo che posso fare,ti mando il mio msn,ciao
  9. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    cacchio mi dispiace ma io ho solo skype (msn quando lo avevo installato mi faceva i capricci (cosa in questo pc non ne fa?!! -_-" ) e così lo ho disinstallato... >_<

    Comunque apprezzo tanto l'aiuto che mi stai dando! Grazie! ^_^
  10. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    sono qui apposta,ti aiuto con quello che so!
  11. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ok ( comunque riprovvederò a mettere msn per quel che posso fare), comunque, anche tu hai avuto questo problema giusto?, come lo hai risolto, ti prego dimmi i passaggi che devo fare (se non chiedo troppo e se te li ricordi), io ho provato finora in questi 2 modi:1-installo il driver dal CD-inserisco la chiavetta-installo il driver della chiavetta--- 2-come prima ma senza il primo passaggio---- quando avrò il tempo proverò anche ad installare il driver del programma ma non quello della chiavetta... tentar non nuoce... ç_ç

    -Ecco fatto- Ho riprovato in tutti i modi e combinazioni ma niente...il problema persiste (comunque ho notato che nel manuale contenuto nel cd dice che è compatibile col vista, io però ho vista 64 bit, cambia qualche cosa?)
    Ora cercando in internet ho trovato sta guida però è per xp, non è che potresti controllarla e dirmi cosa devo fare sul vista? dato che i passaggi non sono uguali..
    http://gamestribe.forumcommunity.net/?t=8806533
    Ultima modifica: 17 Luglio 2009
  12. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    a me quella chiavetta con i driver del cd non mi funzionava,allora ho scaricato e installato i driver dal sito del produttore,sicuramnete per vista 64bit non ci sranno dei driver aggiornati.
    hai provato ad installare i driver di xp o software?prova a dare la compatibilità nella finestra delle proprietà.
  13. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho provato ma il programma non parte... i driver aggiornati tu da che sito li hai scaricati? che io non so dove andare a parare

    Ora mi sono scaricato un altro programma vediamo un po?!! si chiama xlink kai e funziona tramite internet (penso... a dire la verità non ci sto a capì niente..)... speriamo che questo funzioni.., se lo conosci dammi qualche informazione in riguardo, grazie!
    News dal mio lurido pc: sto programma non vale una cicca.......non mi serve a niente! Disperazione!
    Ultima modifica: 18 Luglio 2009
  14. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    kai non centra nulla!è tutt altra cosa!io ho una chiavetta di un altra marca forse è per quello che la mia funziona.scusa ma la tua quanto l hai pagata?potevi fare un giro qui prima di comprarla e trovavi la mia inserzione nel forum,almeno andavi a botta sicura sul funzionamento.
    l unica è provare a formattare e reinstallare vista 32 bit;)
  15. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    O mio dio no! nel giro di un anno lo avrò formattato 6 volte!...:eek: e comunque io mi sono registrato al sito solo pochi giorni fa..mentre la chiavetta ormai è da mesi che ce l'ho, (questa roba mi stà facendo imbestialire anchè perchè volevo partecipare ad un contest online con mario kart :( ) ti prego suggeriscimi cosa devo fare, non so se magari devo cambiare dei file nelle cartelle del programma o trovare altri driver....comunque il problema non dovrebbe essere del vista dato che come avevo detto mi aveva fatto così anche sull'xp solo che poi non mi ricordo come ero riuscito a risolverelo (inoltre non posso installare nessun altro sistema operativo che sennò non mi legge la ram, ti ho detto che il mio pc è un cesso, no?! ), stupido io che non mi sono segnato come avevo fatto:tbye:
    (sto seriamente pensando di comprare la chiavetta nintendo peccato che costi l'ira di dio e dalle parti mie non ci sia un negozio decente!)

    -Tanto per curiosità: tu hai una wi fi max?
    Ultima modifica: 18 Luglio 2009
  16. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    cesso di computer non sarà visto che monti un sistema operativo a 64 bit;),io ho una chiavetta della hercules,e con vista ed xp ci ho fatto andare un ds un wii una psp ed un pc portatile.prova ad usare un antivirus o un programma tipo ccleaner per vedere se nel tuo pc ci siano virus o dei file corrotti che impedisco l installazione della chiavetta
  17. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    A dire la verità non sarebbe un cesso! anzi quando l'ho comprato era uno dei migliori in commercio :roll:! anche se ormai sono 3 o 4 anni (e a dire la verità qualche pezzo tipo ram e scheda video glio ho sostituiti con altri più potenti), il fatto è che non sono espertissimo di computer e la pazienza non è la mia virtù prediletta...:lalala: ...., dubito che ci siano virus... ma controllo comunque..... grazie per il sostegno (a dire la verità non so proprio come tu faccia ad aiutare tutta stà gente senza perdere la pazienza , ... complimenti!) :D

    -Allora io ho appena fatto la scansione (con NOD32) e non ho nessun virus, mi ha solo trovato delle cose che non riusciva ad aprire (mi pare), comunque non sonoi niente di grave!
    -Fatta anche la scansione con ccleaner, ho rimosso un pò di roba poi ho riprovato ad inserire la chiavetta, ebbene il problema persiste:cry: (ma per file corrotti intendi che devo andare nella sezione registro dove mi trova i problemi che quello non l'ho fatto,ho fatto solo la pulizia, lo devo fare?)

    -Comunque se per caso conosci qualcuno in questo forum che ha avuto il mio stesso problema, o comunque si intende di chiavette wifi ecc..., gli puoi esporre il mio problema, più gente mi aiuta e meglio è, no? Ah e volendo (so benissimo che non è una bella cosa da chiedere e scusami per questo), ma per caso conosci altri forum magari dove trattano solo di wii e networking...? :blush: ,guarda scusami ancora per la domanda, ma capiscimi parlare con più persone in parallelo sullo stesso problema potrebbe aiutarmi maggiormente! :blush: :blush: :blush: :sniff: :blush: :blush: :blush:
    Ultima modifica: 20 Luglio 2009
  18. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Non mi rispondi perchè ti è sembrata sgarbata la domanda di prima?... se è così scusa!
    Comunque ci sono degli aggiornamenti, poco fà sono stato da un mio amico e ho provato ad installare la chiavetta che dava qualche problema allora è andato nel pannello della gestione dispositivi ed ha aggiornato il driver da "EDUP wireless network adapter" (come c'è anche da me) ad una altro sempre della EDUP (ora non mi ricordo la sigla ma era un pò più lunga), il fatto è che ho controllato da me e non c'è, come mai dove lo trovo?
  19. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ciao,scusa se non ti ho risposto subito ma ho problemi con la connessione,non so dirti nomi di altri forum onestamente,tutti quelli che ho conosciuto con problemi simili sono venuti qui:).
    per i driver non saprei che dirti magari il tuo amico ha un sistema operativo diverso dal tuo?!?!?!
  20. Miky o.O

    Miky o.O Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sì lui ha un xp (ma comunque quando avevo l'xp a me dava lo stesso problema d'ora, mentre a lui è andato tutto liscio!)....comunque questo mio amico mi ha prestato la sua chiavetta che è una d-link, da lui funziona benissimo... l'ho appena installata da me e mi da lo stesso problema...... mi sto infuriandoooooo.... dopo vedi che c'è un motivo perchè odio i computer!!!:eek:oga: non c'è mai una volta che qualche cosa che faccio nel mio pc vada bene dal primo tentativo...:eek:oga:.
    Comunque stò pensando.... non è che per caso nel mio pc ci sia qualche pezzo che non è compatibile con le pennette wifi?! (però a questo punto mi viene da pensare: ma tanto l'altra volta, quando avevo l'xp, dopo 1000 tentativi ci ero riuscito?!?!!!!)
    Sono ultraconfusooo....................................................................................................................................................................................................................................................................................................!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.