1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con ISO di Winning_Eleven e NBA Street Showdown.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mikyes, 2 Gennaio 2006.

  1. mikyes

    mikyes Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ed innanzi tutto auguri di buon anno.
    Sono un neoiscritto e vorrei cortesemente un piccolo aiutino a comprendere alcune cose sulla PSP.
    La situazione attuale è:
    PSP downgradata alla 1.50 Ok;
    Fastloader 0.7 installato e funzionante;
    UMDEmulator 0.8 installato e funzionante;
    Version changer 2.1 installato e funzionante;
    La domanda è: perché dopo aver caricato in memoria Winning_Eleven o NBA Street Shoedown, nel lanciarli con UMDemulator 0.8 con impostazione di defoult direct loader, queste non partono e si blocca la consolle costringendomi al riavvio? Solo NBA S. S. mi fa vedere la schermata iniziale e poi blocco totale.
    Non è che può essere un fatto di spazio sulla memory, poiché sia con uno che con l'altro gioco rimangono liberi solo una decina di mb.?
    Inoltre l'estensione di Winning_Eleven finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso, perche? Forse è questo il problema? Ma rimane sempre il problema di NBA S.S.. Forse devo impostare l'UMDemulator diversamente?
    Lo stesso problema si è verificato con World Total soccer: dopo totto il setup, nel momento in cui fa il caricamento che precede il gioco si blocca. Perché? Per non parlare di Fifa Soccer che dopo un gol si blocca, perché?
    Si precisa che stiamo parlando di ISO concesse cortesemente da un amico che possiede tutti gli originali di cui stiamo parlando.
    L'altra cosa che vorrei sapere è: il significato di Dumpare e Rippare ha a che fare con le ISO o è un'altra cosa? Scusate l'ignoranza in materia ma nessuno nasce imparato!
    Aspetto Vostre radite notizie in merito sperando di colmare le lacune che ho in merito alla PSP e i suoi intrighi.
    A presto Mikyes.
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Poichè non sei tu il titolare dei giochi originali, i backup dei giochi che detieni sono illegali e in questo forum non trattiamo di materiale "piratato".
  3. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Aggiungerei che sta anche riempiendo il forum con post tutti uguali, uno basta ed avanza e nel posto giusto (anche se in questo caso è illegale e non merita risposta).
  4. mikyes

    mikyes Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok! Mi scuso per le ISO di cui non posseggo gli originali ma non sapevo che le cose stessero così. Parliamo allora solo di Winning Eleven e di NBA Street Showdown di cui sono possessore degli UMD originali.
    Poiché come già detto, sono un profano in materia, mi sono avventurato, seguendo i vostri tutorial sul sito, a copiare gli UMD originali per evitare di usarli spesso e quindi rovinarli.
    La domanda è: perché dopo aver caricato in memoria Winning_Eleven o NBA Street Shoedown, nel lanciarli con UMDemulator 0.8 con impostazione di defoult direct loader, queste non partono e si blocca la consolle costringendomi al riavvio? Solo NBA S. S. mi fa vedere la schermata iniziale e poi blocco totale.
    Non è che può essere un fatto di spazio sulla memory, poiché sia con uno che con l'altro gioco rimangono liberi solo una decina di mb.?
    Inoltre ho notato che l'estensione di Winning_Eleven dopo la copia finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso come vedo sulle vostre liste di compatibilità, perche? Forse è questo il problema? Ma rimane sempre il problema di NBA S.S.. Forse devo impostare l'UMDemulator diversamente?
    Aspetto con ansia notizie risolutorie.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    con direct load nn ho mai provato ma a me partono perfettamente impostando system menu.prova
  6. mikyes

    mikyes Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio anticipatamente, provvedo subito ad eseguire il tuo consiglio.
    Ciao, alla prossima.
  7. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Ma se dici :
    "Inoltre l'estensione di Winning_Eleven finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso, perche?"
    Se l'hai creata tu la iso dovresti sapere che il nome lo decidi tu e quindi uno vale l'altro.
    Ricordo che le copie di backup e quindi la creazione della iso sono legali solo se fatte personalmente e dal proprio gioco originale.
    Poi se hai l'umdemulator 0.8 aggiornalo al 0.8c che ha sistemato un po' di problemi e devi tenere sempre dentro un umd originale.
    E segui il consiglio di Mihawk
  8. mikyes

    mikyes Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spett.le Maxxxp, ti ringrazio di aver ripreso in considerazione la mia richiesta.
    Ti confermo che con l'impostazione di system menu va tutto Ok.
    Scusami per prima ma devo ancora farmi le ossa. Ciao.