1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con installazine hd sata

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da elfobuono, 18 Gennaio 2006.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Volevo delle info sugli hd sata...
    Ne ho installati 2 sul mio nuovo pc su uno ho installato il sistema operayivo fatto le partizioni.... insomma sembrerebbe che non ci siano problemi...
    ho letto però che per i sata bisogna installare i driver premendo f6 nella schermata "blu" di windows xp e inserendo i floppy con i driver... io ho provato più volte ma f6 prorpio non fa succedere nulla se premo f2 mi manda nel menu per creare il disco di ripristino ma con f6 nulla...
    Ma è normale che veda i dischi come periferiche di archiviazione di massa e che possa rimuoverli?(come se fossero un usb).
    Secondo me c'è qualcosa che non va perchè per il pc è che va troppo piano... :strano:

Grazie a tutti
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Quella procedura serve per far riconoscere al bios il controller serialATA in modo che sia possibile caricare il sistema operativo dal disco SATA. Durante l'installazione di windows XP(nota bene: installazione non caricamento) appena parte la schermata blu, devi premere F6, perchè il controller SATA viene visto come controller scsi e quindi necessita di driver per fare quanto detto sopra. Per far rilevare il disco, tu devi installare i driver SATA!quindi ti basta copiare l'utility di installazione in un floppino di boot e installarlo.
  3. Mettiu

Mettiu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me ha funzionato schiacciando F6 nella schermata blu di installazione e inserendo il floppy. Prova a schiacciarlo continuamente, vedrai che ti appare la finestra da cui selezionare il drive che contiene i file di installazione del controller SATA. ;)
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Quindi non devo farlo subito dopo il boot ma dopo che ho formattato gli hd...

allora f6 durante il caricamento serve solo se metto i dischi in raid...

Grazie stasera proverò
  5. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    f6 (durante l'installazione) serve per caricare i driver dei controller raid, anche se gli hd non sono in raid.
    se all'installazione gli hd te li vede disponibili per metterci sopra l'OS allora il floppy non serve.
    una volta installato xp conviene sempre aggiornare i driver (che di solito sono quelli predefiniti) con quelli che scarichi dal sito della mb, e noterai un aumento delle prestazioni.