1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con il WLAN della PSP

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Vortex36, 11 Luglio 2010.

  1. Vortex36

    Vortex36 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, volevo chiedervi qualche chiarimento su di un problema che ho avuto con la mia PSP, o meglio, il WLAN della mia PSP. E cioè:
    Ogni volta che provo a connetermi in WLAN con un altro mio amico per giocare insieme, o che provo a fare la scansione di rete wireless per creare la connessione al mio modem, fa tipo 5-6 secondi di caricamento con scritto "Attendere..." e poi mi esce un avviso con su scritto:
    "Si è verificato un errore interno. (80410A0B)"
    Vi avviso che durante tutto questo, la spia verde del WLAN è sempre spenta.
    Qualche idea su cosa sia successo??? :cry: Che si sia rotto il WLAN? :cry:
  2. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si penso proprio che sia rotto il wlan, lo stesso errore capita alla psp di un altro utente, fatti dare un'occhiata alla psp da un negozio specializzato.
  3. Vortex36

    Vortex36 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    È questo l'unico modo? Voglio dire, devo per forza portarla da un negozio autorizzato? Lo chiedo perchè dalle mie parti di negozi specializzati onesti ce ne sono ben pochi...
  4. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se sei esperto di queste cose puoi provare a fare da solo, ma io non posso aiutarti a riparare il wlan.
    Se vuoi sapere come si aggiusta, e penso proprio che dovrai aprirti la playstation, puoi solo sperare che un trib3 member esperto in queste cose risponda sul thread e ti spieghi come fare.
    Non per fermare i tuoi entusiasmi ancor prima che inizino, ma, dato l'attuale stato della sezione psp, quest'ultima opzione mi pare molto remota.
    Per quanto riguarda i negozi, anch'io vivo in un paese, c'era un negozio, dove per altro non andavo mai, poi il negozio si è trasferito, io sono andato nella nuova sede in un centro commerciale a km di distanza e mi ha rifiutato un favore del quale ora non posso parlare: io non vado più a negozi: solo a mediaworld, dove però non riparano nulla.
    Se nessuno risponde e ti pare questione di vita o di morte usare il wlan dovrai farti spennare.

    Vorrei però farti notare che vale la pena fare delle prove: prova a connetterti ad parecchi router (non a router alice), così sarai sicuro che non è questione di compatibilità, prova a connetterti con un altra psp, seguendo guide online, in modo che tu sappia di avere precisamente tutte le impostazioni adeguate.
    Se tutte le prove che ti vengono in mente, e che io ti consiglio di fare, danno sempre lo stesso "errore interno", è rotta la scheda wlan, altrimenti potrebbe essere un semplice errore di compatibilità/impostazioni.
  5. Vortex36

    Vortex36 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Grazie mille per l'aiuto, apb. Proverò a fare tutto quel che posso. Dopotutto, per me non è un problema serio usare o meno il wlan, era solo perchè, essendomi comprato da un paio di settimane LittleBigPlanet e ModNation Racers, pensavo di continuare a usarli sfruttando le loro funzionalità di download di livelli o altro online, avendo anche già finito la campagna del primo. Comunque sia, non sapevo che il lato PSP del forum di Tribe fosse ridotto così male...
  6. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bhe si, non è che ultimamente il tribe è così interessato alle psp, e poi per dirla tutta (e per rischiare qualche seria sanzione), aver tolto il supporto all'hacking ecc. non ha giocato affatto, anzi.
    E comunque secondo me alla fine bisogna che fai molte, molte prove, se si considera che hai scelto quei giochi, che alla fine sfruttano per il 50% la rete e hanno pochissimo gioco offline.
  7. Vortex36

    Vortex36 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    :D Grazie ancora per l'aiuto... ma penso che ormai la scheda di rete sia morta... L'unica cosa che potrei fare è prendere in prestito la PSP di un mio amico e metterci il mio UMD e la memory stick... Dovrei riuscire a portare tutto sulla mia PSP senza problemi, non credi???
  8. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si, penso che sia possibile:D:D
  9. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    prova a tirare piccoli pugni secchi sul retro della psp, dove c' è la memory...
    prova per vari minuti. quando non mi funziona il wlan faccio così e riprende a funzionare
  10. Vortex36

    Vortex36 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    :rotfl: Non è decisamente il più sicuro dei metodi... :asd:
    Anche perchè, essendo vecchia, la mia PSP ne ha prese di cadute equiparabili a un pugno (se non venti :asd: ) e credo che questo sia uno dei motivi per il quale si sia rotta la scheda di rete... :D
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non si risolvono i problemi colpendo la Psp con pugnetti e compagnia bella, così fate solo più danni...
  12. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ha perfettamente ragione, è come se ti dicessi "tira un pugno al tuo televisore: vedrai che funziona meglio".
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ci vorrebbe pure che gli diamo un calcio e facciamo i palleggi con la Psp...
  14. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    A me così funziona, se ti basi su dei preconcetti come colpire=danneggiare non sono affari miei
  15. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    e già:
    Non hai mai sentito dire frasi tipo: "Sai che ho preso a calci la mia automobile e ora và come una Ferrari"; o : "Il mio vecchio tv a tubo catodico si vede meglio di un Full HD dopo che lo prendo a pugni un paio di ore".
  16. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    colpire serve a far toccare le 2 parti che non si toccano... è la scheda wlan collegata male
  17. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si, e chi ti dice che "colpendo" "le due pparti che non si toccano" si toccheranno??
    Comunque vedi che ho aggiornato il programma dell'altro post: vai e scarica... poi mi dici.
  18. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ok
    comunque ti garantisco che funziona battere
  19. Hanamichi Sakuragi

    Hanamichi Sakuragi Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    a casa mia
    non è il migliore dei modi quello di dare un pugno alla psp:(... piuttosto portala in qualche centro di riparazione perché dovrebbe essersi rotta la scheda wlan
  20. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quello che ho suggerito io all'inizio del topic.