1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con HDMI

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da John Coltrane, 2 Febbraio 2009.

1. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Ciao a tutti.
    2 settimane fa ho mandato la mia console in assistenza: è tornata oggi e me l'hanno sostituita direttamente, quindi non è più quella che avevo mandato io.
    Ho provato ad attaccarla per controllare se tutto era apposto, ma ho notato che c'è una cosa che non va: io ho un tv Hd Ready; fino a prima di spedirla, ci giocavo tranquillamente con un cavo HDMI attaccato dalla console alla tv.
    Quindi anche le impostazioni sulla mia tv sono rimaste le stesse.
    Ora però attacco tutto e se provo ad avviare l'xbox, sulla tv mi dice "modo non supportato" e la schermata mi rimane completamente nera.
    Allora ho provato ad avviare la console sia col cavo component (sia in modalità tv, sia in modalità HDTV) e in tutti e 2 i modi funziona perfettamente.
    Sono anche andato nelle impostazioni della xbox per settare tutto giusto, ma quando poi riprovo di nuovo col cavo HDMI, mi riesce ancora quel messaggio "modo non supportato".
    Sapete dirmi cosa è successo e cosa dovrei fare?
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    setta 480 p in component e poi metti l'hdmi mi apre si faccia così
  3. John Coltrane

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Ho provato ora, ma non funge! :(
    Ho fatto cosi: ho tolto il cavo hdmi, ho rimesso il component settato su HDTV, ha avviato la console, sono entrato in impostazioni video, ho settato su 480p, ho salvato le nuove impostazioni e ho spento l'xbox.
    Poi ho tolto il cavo component e rimesso il cavo HDMI, ho avviato la console ma niente, stesso messaggio di prima.
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prova a settare in standard definition e rifare sennò non so che dirti
  5. John Coltrane

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Niente da fare...cavolo è inspiegabile sta cosa!!! :|
    Ho mantenuto le stese identiche impostazioni di prima!

John Coltrane ha aggiunto 36 Minuti e 56 Secondi più tardi...

EUREKA!!!
    Ho risolto!
    Leggendo in un po di forum su internet ho scoperto che molti altri hanno avuto il mio stesso problema.
    Dato che magari questo post puo essere di aiuti ad altri che magari hanno o avranno il mio problema, vi dico come ho fatto:

basta attaccare la console col cavo HDMI ad un'altra tv che supporti il formato 1080p (dunque una tv FullHD): qui si avvia tutto normalmente, quindi basta andare nelle impostazioni e settare un'altra risoluzione (nel mio caso 1080i avendo una tv HdReady).
    A questo punto potete riattaccare la console al vostro televisore e funzionerà tutto perfettamente.

In pratica non si sa perchè, ma con l'ultimo aggiornamento la risoluzione viene impostata di default su 1080i, quindi se non si ha un tv FullHD, non si ha la possibilità di impostare una risoluzione + bassa.
    Spero di essere stato d'aiuto, grazie lo stesso a Tof!
  6. proselio360

proselio360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potrebbe essere utile a chi nel tuo stesso problema nn dispone di un monitor fullhd:D
    In questo caso infatti un'altra soluzione sarebbe ripristinare le impostazioni dello schermo alle impostazioni predefinite

Per farlo:

1. Rimuovere tutti i dischi il cassetto di disco.
    2. Spegnere la console.
    3. Attivare la console.

Nota Se si utilizza un controller di wireless Xbox 360, attivare la console utilizzando il pulsante di Xbox Guida sul controller. Attendere che la luce di Guida indichi che il controller è collegato a nella console.

Nota Assicurarsi di utilizzare il controller di giocatore 1 quando si esegue questa operazione. Il controller di giocatore 1 è indicato dalla luce quadrante superiore sinistro nella console.
    4. All'avvio nella console, premere il pulsante Y + il trigger a destra.

Nota Questa azione fa si che la Xbox Dashboard ripristini le impostazioni di visualizzazione predefinite. La console quindi verrà riavviato automaticamente.