1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con hdd esterno

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by dex82, Oct 8, 2008.

1. dex82

dex82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, scusate se disturbo ma ho un problemino che non riesco a risolvere. Ho da poco la xbox360 e volevo usarla anche per leggere i miei divx. Tempo fa avevo comprato un box esterno per la prima xbox con attacco ethernet e usb, ma purtroppo la scheda di rete della xbox si è bruciata. Volevo quindi sfruttarlo (tramite l'attacco usb) sulla mia nuova xbox360. Premetto che ho già scaricato i vari aggiornamenti per leggerli, però quando attacco il disco mi vede solo alcune cartelle e file e su tutti i file c'è un simbolo di divieto davanti, infatti se provo a riprodurli mi esce un errore. Leggendo sul forum ho visto che il disco deve essere formattato in fat32, allora stacco il disco e lo attacco al pc pensando di doverlo convertire, ma purtroppo vedo che è già in fat32.

Provo allora a riattaccarlo alla xbox360 e funziona tutto :tghiupp:. Per curiosità provo a spegnere il tutto e riaccendere e torna tutto come prima :torcaloca:, e non riesco a vedere piu nulla. Avete idea di cosa potrebbe essere?

Grazie
  2. durante92

durante92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    da quanto ne so la x legge SOLO divx quindi nn legge video con codifica diversa esempio xvid
    anche a me succede il fatto dei divieti quindi se c'è vuol dire che non è un file supportato e se proprio devi vederlo lo devi convertire in divx

prova e vedi se funziona
  3. dex82

dex82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    intanto grazie per avermi risposto.
    Il problema cmq non sono i file perchè preso un divx dell'hdd e messo sulla chiavetta funziona perfettamente. Ieri ho provato a partizionare il disco in 3 con dimensione massima delle partizioni di 196gb, come avevo letto sul forum. Al primo avvio tutto bene (o quasi visto che mi vedeva solo una partizione), spento il tutto e riacceso non mi trovava neppure i file:cry: . A questo punto non vorrei che sia il box dell'hdd incompatibile;.
  4. durante92

durante92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    da quello che ne so la x non legge gli hd partizionati oppure non legge alcune partizioni
    consiglio:formatta l'hd in una sola partizione in fat32 mettici i film in DIVX e poi prova a vedere se funziona
  5. dex82

dex82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho risolto comprando un box esterno solo usb. Grazie cmq per l'aiuto:)