1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con hard disk...

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Bodom910, Apr 16, 2010.

1. Bodom910

Bodom910 Guest

Ho recentemente acquistato via Ebay un Hard Disk da 250 gb per l'xbox (era venduto assieme al transfer kit,senza disco).
    Prima lo provo sulla console,e vedo che funziona perfettamente.Lo stacco,lo collego alla console con il cavetto e monto il vecchio hard disk sopra.Vedo che tra le memorie non mi segna l'hard disk,ma solo una periferica di memorizzazione usb.Lo configuro,e mi accorgo troppo tardi di aver fatto una ca***ta.Dopo aver visto che mi segnava solo i 16 gb,infatti,l'ho rimossa come periferica di memorizzazione,ma ora la console non rileva più l'hard disk,tranne quando la collego con il transfer kit.Mi sono giocato l'hard disk oppure esiste qualche possibilità per recuperarlo?
  2. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Hai preso una sola cinese :)
  3. Bodom910

Bodom910 Guest

Cinese si lo era...come nome aveva 2 ideogrammi cinesi/giapponesi o che altro...ma dal tuo commento pare proprio che mi devo attaccare al piffero... :(
  4. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

Trophy Points:
    36
    bhe direi di si..mi spiace per te:)
  5. Bodom910

Bodom910 Guest

Gran bel modo per iniziare il weekend :asd: vaaabbè,vorrà dire che ne dirò quattro al tizio che mi ha venduto l'hard disk...grazie per l'aiuto
  6. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Il problema reale non è il fatto che sia un hd cinese o un clone, il problema reale l'hai creato tu quando l'hai collegato tramite usb formattandolo/trasformandolo in una chiavetta da 16gb..
    Last edited: Apr 16, 2010
  7. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Mi spiace ma il problema è proprio perchè è un clone cinese, se connetti un hd da 250gb originale con il tranfer kit non ti permetterà mai e poi mai di formattarlo trasformandolo in un 16gb...
    E comunque esiste pure il modo di recuperarlo solo che non trattiamo più hacking.
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    mai comperare le cose tarocche...risparmi ma poi te lo prendi...
  9. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Ok su questo siamo d'accordo, ma io intendo dire che il problema l'ha creato lui quando l'ha collegato tramite transferkit via usb e l'ha formattato..
    Se lui si fosse semplicemente limitato a collegare il 250gb tarocco tramite usb e avesse trasferito i dati dal vecchio al nuovo, non sarebbe incorso in alcun danno.
    Comunque come dice mark il metodo per recuperarlo c'è, fai una piccola ricerca che trovi il modo.
  10. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Guarda purtroppo non so come mai ma con alcuni dischi cinesi riesci a fare il trasferimento, con altri no. :(
    Credo sia dettato dal fatto che forse mettono dentro modelli diversi ma non saprei.
  11. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Magari si può risolvere creando una pennina e trasferendo i dati prima dal vecchio alla pennina e poi dalla pennina al tarocco, non si sa mai, magari funge;)
  12. Bodom910

Bodom910 Guest

Guarda ci ho provato dopo aver fatto l'impiccio ma niente,è come se non esistesse...collegandolo via usb però diventa come una pennetta usb <_< il bello è che il tipo me l'ha venduto per nuovo dall'italia...e l'hard disk ha tutto,bollini della microzozz,sigle e siglette varie della CE...ma conoscendo i cinesi,se è un tarocco l'avranno fatto a regola d'arte :asd: il problema è che neanche saprei cosa cercare su internet, per tentare di far riprendere l'hard disk... :(
  13. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Devi rimettere gli hss, non posso dirti altro ;)
  14. Bodom910

Bodom910 Guest

Si si,diciamo che ho trovato...ieri sera l'ho aperto e confermo che è un tarocco,con sigilli microzozz e tutto...l'hd è un WD Scorpio,che -guarda caso-è uno di quelli indicati per il mod...:asd: più che altro,se uso quello tarocco rischio il ban?
  15. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    No, quel mio consiglio era per chi nei tarocchi non riesce ad effettuare il trasferimento, anche se dubito possa funzionare, ma tentar non nuoce.
    Il tuo problema è un'altro ma vedo che sei già a buon punto.;)