1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con eee pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da i'm L, 22 Febbraio 2010.

1. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, oggi ho tentato di accendere il mio pc asus non attacato alla presa elettrica ma non si è acceso... ho attacato l'alimentatore, si è acceso e la spia continuava a lampeggiare e mi la percentuale di carica non si alzava... dopodiche lo chiuso e riprovato ad aprilo senza alimentatore, si è acceso e diceva che l'autonomia residua era 0% (ma era acceso) e continuava a lampeggiare... che faccio?
  2. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    da quand'è che ce l'hai? come l'hai usato? nel senso come hai gestito le cariche della batteria ecc?
    Se è nuovo ti fai cambiare la batteria (credo sia quello il problema) in garanzia, altrimenti assistenza e poi batteria a parte, che nel caso dei minipc penso costi di più del pc stesso
  3. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è mio, di un mio amico, lo ha da circa un mese ma me lo aveva imprestato... lo attacato alla corrente per caricarlo, lo staccato e non lo toccato per diversi giorni... oggi lo acceso ed ha fatto cosi... la cambiano in garanzia?
  4. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    no, chiaramente in questo caso la garanzia fa fatica a "funzionare"...nel senso, se l'hai acquistato e dopo un paio di giorni ti dà il problema allora hai ancora qualche speranza (rientra nella difettosità ecc), in questo caso dopo un mese si passa all'uso improprio che non è riconosciuto come difetto e quindi la garanzia non lo passa. Ti parlo sempre a livello teorico..
    L'unica è riprovare...fai un po' di prove e controlla bene di aver collegato nel modo corretto l'alimentatore, sia alla presa di corrente che al pc. Potrebbe essere che la presa è difettosa o che non fa bene contatto l'alimentatore...
    In questo caso si fanno le varie prove che vengono in mente..
    Cambi presa di corrente.. se in nessuna ti dà "segni di vita" allora il problema passa dalla presa all'alimentatore (e di conseguenza al pc).
    Prova a verificare che il cavo dell'alimentatore che va al pc funzioni bene e che non faccia "falsi contatti".
    Insomma, se alla fine capisci che non è né la presa né l'alimentatore, al 99% è la batteria andata......ma chiaramente per esser andata dopo un mese vuol dire che o è stata usata in malo modo oppure è successo qualcosa che l'ha danneggiata (fulmine....sbalzi di corrente ecc).
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dunque se come detto il problema si riscontrava nei prii giorni, sostituzione dal venditore e via andare, comunque far visionare il tutto al centro assistenza è la cosa migliore, in quanto le batterie (pur con limitazioni un pò assurde) godono di garanzia su difetti di produzione (rari) ma se riscontrati vengono anch' esse sostituite. Inoltre per esperienza posso dirti che il servizio post vendita di ASUS è davvero eccellente, e non si limitano a dirti arrivederci e grazie...;)
  6. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che proverà la garanzia