1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Analogico

Discussion in 'PSP General Chat' started by markuccio, Feb 7, 2007.

1. markuccio

markuccio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti !!Ho una psp che praticamente ogni volta che inserisco un gioco qualsiasi e nel mio caso è GTA,il personaggio gira sempre intorno senza che tocchi qualcosa!!Ho provato a sostituire il componente dell'analogico e anche dei tasti direzionali ma il problema c'è sempre!!Qualcuno può aiutarmi stò impazzendo!!:inkazzato:
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    C'è un contatto o un componente bacato...
    Hai già sostituito l0analogico proprio per questo problema?
    Se lo stacchi e avvii la PSP gira comunque a vuoto?
  3. markuccio

markuccio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Si l'ho sostituito però ho visto che ha lo stesso problema e l'ho rimesso !!Cosa posso fare??
  4. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Sicuramente è l'analogico. Prova a smontarlo e ad avviare la psp con l'analogico smontato. Molto probabilmente (come è successo a me) la scatoletta dell'analogico non sta ben appoggiata alla basetta di gomma.
  5. markuccio

markuccio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    niente ho tolto l'analogico e anke i tasti direzionali e succede sempre la stessa cosa cosa potrebbe essere successo???Io in precedenza a questa psp avevo sostituito lo schermo però poi questo problema si è presentato da dopo non ho proprio idea!!!
  6. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    pulisci i contatti cn la gomma da cancellae (fai piano) e poi centra tutto perfettamente (dpad e analog). poi stringi bene le viti (attento a nn spanare)
  7. CULICIOV

CULICIOV Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Questo Può Essere Un'ottima Soluzione...........[​IMG]
  8. Leric

Leric Tribe Member

Trophy Points:
    67
    se il problema ce l'hai solo con GTA è proprio il gioco e non l'analogico il problema!
    Io l'ho provato con 3 PSP di cui una nuova di pacca e quando carico un salvataggio mi da il tuo stesso problema su tutte le PSP, comunque appena predo il controllo del personaggio torna tutto a posto e i controlli funzionano regolarmente.

Mi sa che smontando l'analogico hai peggiorato la situazione :(, tararlo non è facilissimo.
  9. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    non stringere troppo la vite... prova a calibrare l'analogic, live sul browser internet.. anch'io mi sono preso un colpo montando il kit di estarink poi ho notato che se stringevo troppo c'era troppa aderenza tra l'analogico e il supporto in metallo dove poggia (probabilmente manda un segnale elettrico non so come funzioni) e la freccina andava in diagonale basso/destra .. ho allentato un po la vite e la freccetta impazzita si è fermata pero' andava pianissimo ; ho resettato la psp et voila tutto come un tempo :D
  10. markuccio

markuccio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    comunque tutto risolto sono riuscito a farlo funzionare grazie ai vostri consigli ;) :clap-clap: