1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con alice adsl

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da almighal, 5 Aprile 2007.

1. almighal

almighal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao a tutti ho un altro problema ieri mi è arrivato un decoder alice adsl gate w2+ ,l'ho installato con il cd ho fatto tutto mi è arrivato anche un videotelefono aladino, ma la velocità nn mi sembra sia cambiata molto , mi dite il perchè? a quanto dovrebbe andare questo decoder? mi hanno detto 20 mega, e poi un altra cosa quando clicco su connessioni e vedo la velocità c'è scritto 100.0 mbps che significa? come faccio ad aumentare la velocità?
    grazie in anticipo
  2. almighal

almighal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi potete aiutare?
  3. cx89018

cx89018 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, allora per vedere a che velocità vai devi aprire internet explorer (o firefox) e digiti sulla barra degli indirizzi (quella dove metti gli indirizzi www.google.it per es.) 192.168.1.1

nel riquadro Collegamento Adsl troverai velocità di trasmissione e velocità di ricezione.
    Ecco la tua velocità adsl (relativa)

per quanto riguarda 100 Mbps vuol dire che la comunicazione tra il tuo pc ed il router è di 100 mega al secondo. il tuo collegamento ad internet è 20 Mega. Per un file da 500Mb, quindi, tra due pc collegati al router, bastano 5 secondi, invece se lo devi scaricare da internet 25 sec
  4. almighal

almighal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok grazie sono andato e mi dice
    velocità trasmissione 349 kbps e di ricezione 2461 kbps

come mai? nn dovrebbe essere 20 mega cn alice gate w2?
    e poi ora o visto in p di controllo e mi dice velocita nn più 100.0 mbps ma
    1.0gpbs perchè fatemi sapere grazie
  5. enricofico

enricofico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. almighal

almighal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho fatto e mi dice velocità download 840 kbps e velocita upload 20 kbps
    quindi?

cosa devo fare per avere 20 mega, a me il pc va lento nn mi sembrano 20
    come pensavo dopo aver preso il modem alice gate w2
  7. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semplice, non hai la 20 mega, ma solo la 2 mega...quando ti danno il modem/router non ti alzano anche la banda...come regola adesso dovresti avere alice flat e paghi 19€ al mese...se vuoi passare alla 20 mega, chiama il 187...costa 37€ al mese...spero di essere stato di aiuto, ciao!
  8. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le velocità sono in rapporto alla zona e alla qualità della linea....nessuno raggiunge i 20 mega....inoltre è possibile come è successo a me che mi hanno spedito il modem a 20 mega dimenticandosi di farmi l'upgrade della linea(sti furbacchioni)....se paghi 37 euro al mese e la tua velocità non è cambiata l'unica cosa che puoi fare è telefonare e continuare a sollecitare....ora la mia linea in down raggiunge in media i 700 kb, solo una volta ho avuto un picco di 1 mega/s e in up arriva a 42 kb...non sono le velocità dichiarate ma è pur sempre una buona velocità
  9. almighal

almighal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si pago per l'abbonamento da 20 ma la velocità è scarsissima ed è come prima quindi che faccio? chiamo il 187? ma a te che hai la linea da 20 mega , che cosa ti spunta in dove ci sono i 2 pc della connessione in velocità? a me fa 1.0 gbps
  10. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non si è verificato nessun cambiamento di velocità( per capirlo meglio misura l'upload che deve essere aumentato di circa 15 kb con la 20 mega) non ti rimane altro che chiamare il 187 ancora meglio la sede adsl della tua città o il reparto adsl del 187 che se non sbaglio è il 1871 e verificare la tua copertura.....di solito o aspetti tre settimane e ti arriva il modem o è il contrario, ti arriva il modem ma devi aspettare tre settimane per l'upgrade....la velocità indicata sui due schermi indica il potenziale massimo e non fa testo( io avevo segnato sui 12 megabits) e cmq con la telecom molte volte va a fortuna ma di solito riescono a sistemare tutto anche se con mesi di ritardo ciao