1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Adattatore wireless N

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da malack, 22 Marzo 2010.

1. malack

malack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ho comprato due giorni fa l'xbox 360 elite e anche l'adattore per connettermi alla rete wireles, il problema è questo leggendo nei vostri tutorial dite di andare a configurare l'ip nella voce "gestione reti" e poi selezionare la voce rete wireles, ecco il mio problema è questo io nn vedo il campo reti wireles.

Il dispositivo lampeggia un led verde ho provato a inserire anche il cd di installazione driver ma quando lo inserisco nn succede nulla mi legge il cd come "file multimediale generico".

Che soluzioni avete?

Saluti
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    fai la scansione delle reti disponibili?
  3. malack

malack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sono dimenticato ehehe io di xbox 360 ne so veramente veramente poco io quello che ho provato è stato nel menù "gestione reti" test connessione rete e ovviamente mi si bloccava subito chiedendomi se avevo connesso il cavo di rete o un dispositivo wireles gli dicevo si ho connesso il dispositivo ma poi mi rimandava ad andare a visitare il loro forum...

quindi mi sa che sbaglio io dove trovo la modalità per scansionare le reti wireles disponibili?
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ricordo la procedura esatta, ma se quando non passi il test rispondi che vuoi modificare le impostazioni di rete dovresti entrare in una schermata delle impostazioni di rete e lì dovresti avere l'opzione per scansionare le reti esistenti.
    Ma ti dice che l'adattatore di rete non è connesso?
    Quando fai il test dove si blocca e cosa ti dice?
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    il disco lo devi inserire, spegnere la console e accenderla con il disco all'interno del lettore. Se non fa nulla è perchè è già presente l'aggiornamento, quindi non fa alcun upgrade.
  6. malack

malack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ora sono al lavoro e nn ho modo di riprovarlo :D a memoria mi diceva che nn rilevava nessun dispositivo, ma è normale che nelle impostazioni di rete io nn veda la voce delle reti wireles?

perchè vedendo alcuni vostri screen quando spiegate la procedura per connettersi a me manca proprio quel campo nn lo vedo neppure in grigio.
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se non vede l'adattatore è perchè come ha detto ivan non l'hai installato in modo corretto, prova a fare come dice lui per installarlo.
  8. malack

malack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la procedura di installazione l ho eseguita come dicevate voi perchè l ho letta nel manuale inservo il disco spegnevo ma all avvio nn fa nulla leggendo sul sito ufficiale diceva appunto che le xbox acquistate dopo ottobre 2009 avevano già l aggiornamento installato.

quindi nn so perchè nel menù gestione rete nn mi da la voce reti wireles me la dovrebbe mostrare fin da subito?
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ora sono in ufficio e non ho modo di provare, oggi in pausa pranzo se riesco controllo e ti dico.
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se dopo i consifli sopra, ancora non va, prova a cambiare porta USB -_-
  11. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    la porta usb da usare è solo quella dietro la console
  12. malack

malack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco giusto leggevo di provare a cambiare porta usb ma probabilmente sono fuso io ehehe ma io vedo solo una porta usb -.- quella vicino alla presa ethernet ce ne sono altre?
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ce ne sono 2 davanti, nascoste da uno sportellino
  14. malack

malack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aaah perfetto cmq stasera provo anche quella soluzione :p speriamo

malack ha aggiunto 202 Minuti e 34 Secondi più tardi...

per capire una cosa la modalità wireless è visibile solo se l xbox 360 rileva il dispositivo o è visibile a tutti?

Chiedo per capire se il problema è che la mia xbox è nata male :) o è colpa del dispositivo che nn viene letto e quindi nn mi si attiva la modalità.

ciauuu

malack ha aggiunto 642 Minuti e 43 Secondi più tardi...

problema risolto ho chiamata l assistenza x box e mi ha detto che il dispositivo era difettoso l ho cambiato e adesso funziona grazie per il vostro sostegno :D
    Ultima modifica: 22 Marzo 2010