1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con adattatore wireless Microsoft

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by flashing, Mar 27, 2006.

1. flashing

flashing Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il collegamento wireless della mia xbox360. Ho acquistato l'adattatore wireless originale Microsoft e volevo provare a collegare la console al mio già preesistente access point D-Link DWP 2000+. Premetto che ho configurato la rete con IP statici disabilitando il DHCP. Ho impostato manualmente indirizzo ip, subnet mask e gateway della xbox360 insieme ai DNS primario e secondario. Dalla dashboard quando faccio controllare le reti wireless attive in zona per collegarmi la mia rete di casa viene trovata, ci clicco per connettermi e giustamente mi viene chiesta la chiave WEP che avevo settato. La inserisco e sembrerebbe accettarla. Vado a fare il test ed invece mi dice disconnesso. Sembra che il mio access point non ne voglia sapere, dai suoi log non risultano nemmeno tentativi di connessione.:strano: Come posso fare? :confused:
  2. matteo10

matteo10 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Prova a dare un'occhiata ai tutorial, magari ti sono d'aiuto.
    QUI uno. ;)
  3. Dvamp

Dvamp Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    stesso medesimo problema.

ho provato tutta la sera seguendo lo schema presentato nei tutorial...ma nulla...non ne vuole sapere.

nella schermata di prova mi fa così:

Adattatore USB: Connesso

Rete wireless: ......ci sta un po' e poi NON connesso

ho provato in tutte le maniere....con ip, con il DHCP....nulla....

la rete me la vede ma no nmi si collega ad essa....

che cappero devo fare? ç_ç
  4. pro_fumo

pro_fumo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Hai provato da un PC a fare un ping all'indirizzo della X360 e vedere se questo almeno funziona?
    per essere certo di non avere problemi provi a lanciare il ping prima con la scheda accesa e deve rispondere e poi con la scheda staccata e dovrebbe andarti in errore;fatto questo hai la certezza che la scheda funziona e poi puoi provare a verificare la WEP e magari cambiare il canale di trasmissione del router (e di conseguenza della X360).
  5. Dvamp

Dvamp Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

l'indirizzo della xbox come lo faccio a sapere? dici l'indirizzo ip che gli do io nei settaggi? se invece non è quello quale è? ^^

la chiave Web non la uso, vado attraverso la lista abilitazione MAC, dove ho inserito il codice mac della chiave e lo stesso l'ho messo come codice MAC alternativo nella xbox.

ho provato anche a disabilitare la lista di abilitazione e nulla, non va.....
  6. pro_fumo

pro_fumo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    allora l'indirizzo IP lo vedi sulla schermata della dash relativa alla rete, anche se è DHCP te lo dovrebbe scrivere; al massimo prendi e setti tutti gli indirizzi e i dns manualmente (stai 5 min)... la regola è la solita ti prendi come partenza l'indirizzo del router e poi cambi solo l'ultimo numero indicativo es:

router 192.168.1.1 (ip)

x360 192.168.1.11 (ip)

pc 192.168.1.21 (ip)

e come gateway setti sempre l'indirizzo del router, ma è spiegato molto bene in tutti i tutorial.

Visto che utilizzi i macAdress io proverei per prima cosa a disabilitare questi e usare la chiave WEP e poi eventualmente vada tutto ad abilitare i macAdresss nel router.

ciaoo
  7. Dvamp

Dvamp Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

ok e fin qua ci sono....poi provo e vedo....sperando che vada ^^

anche se ci aveo proato ieri a settare gli ip etc...

il fatto è che proprio non ci arriva alla verifica degli IP.....

mi si ferma dopo "adattatore wireless che me lo trova

quando va a fare la verifica "rete wireless" mi da disconnesso.

come se non riuscisse proprio a collegarsi al'access point anche se la rete me la vede senza prob....