1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema collegamento video ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da daftnilo94, 3 Gennaio 2012.

1. daftnilo94

daftnilo94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.
    Ho acquistato una ps3 su di un forum quindi usata.
    L'oggetto si è presentato ottimale ma quando vado a connetterla alla tv non mi trova il segnale audio,video.
    Ho provato a connettere la ps3 a diversi televisori presenti in casa (sempre tramite la scart perché non posseggo un tv hdmi al momento) e il risultato non cambia.
    Ho provato anche con varie prese, tipo quella della play 1, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Premesso che l'idea che colui che me l'ha venduta era a conoscenza del suo malfunzionamento, vi chiedo cosa potrà mai essere e come si può risolvere il problema.
    Visto che ci siamo, fortunatamente il tizio mi ha fornito lo scontrino e quindi,volendo, potrei cambiarla.
    Il fatto è che il gamestop non è della mia città.
    Ora vi chiedo, è possibile usare la garanzia in un diverso gamestop? Oppure deve essere riportato nel gamestop dove è stata acquistata la play?
    Oppure si può portare in un centro assistenza autorizzato?
    Grazie.
    Saluti.
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Il problema è perchè la ps3 è impostata per i tv hd cioè quelli di ultima generazione.. quindi devi resettarla per usarla con il tv normale ecco la procedura:

Tieni premuto il tasto di accensione sul davanti per circa 5 secondi finchè non sentirai due bip e la console si riavvierà resettando i parametri video.

Prova e fammi sapere.
  3. daftnilo94

daftnilo94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille.
    Ora funziona.
    Potete chiudere!