1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema collegamento VGA

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by lozzy, Jan 1, 2008.

1. lozzy

lozzy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti...vi spiego il mio problema.Ho appena acquistato un LCD modello LG 32LC56..Avendo già il cavo VGA decido di utilizzarlo anche con questa Tv.Il problema è che con questo collegamento mi dice "nessun segnale":cry: .Naturalmete in component è tutto ok..Qualcuno ha il mio stesso problema o sa dirmi il perchè??? Sospetto sia un problema software...grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Purtroppo hai acquistato un tv con qualche problemino.. quasi tutti hanno problemi con la 360.. allora fai così.. accertati di aver effettuato l'aggiornamento di dicembre alla console e di non aver come impostazione 1920x1080.. parti dalla risoluzione più bassa per evitare un out of range..
  3. lozzy

lozzy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie per la risposta....cmq l'aggiornamento è l'ultimo disponibile e la risoluzione era impostata a 1280*1024...ora provo ad abbassarla,vediamo che succede..
  4. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    Resetta le impostazioni video tenendo premuto contemporaneamente sul joypad senza rilasciarli i tasti RB+RT+Y, durante la fase di boot della console (appena la accendi), la console dopo qualche secondo dovrebbe riavviarsi da sola.
  5. lozzy

lozzy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    :dance2: Ok Grazie mille...Problema risolto!! Ingenuamente avevo lasciato l'impostazione della risoluzione a 1280*1024 in più in formato 4:3..evidentemente fuori range per la tv.Comunque per dovere di cronaca riporto che il mio modello accetta in ingresso anche il 1900*1080 solo che naturalmente interviene lo scaler e ne risente la qualità...molto meglio mapparlo 1:1 con la *768.....cmq grazie ancora
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I 1080 li accetta solo in component come quasi tutti i tv di ultima generazione.. non in vga.. Solo i Fullhd ce l'hanno come risoluzione nativa.. comunque prego..;)
  7. lozzy

lozzy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Non per essere pignolo ma accetta il 1080 anche con la VGA...E' una peculiarità di quel modello,ecco perchè l'ho riportato come informazione.Infatti se vai sulle specifiche tecniche di quella tv(o anche sull'adesivo che ci appiccicano d'avanti),vedrai il logo 1080 seguito dalla scritta input(motivo per il quale i meno esperti lo confondono per full hd).Significa che accetta la risoluzione 1900*1080 ma la riscala a 1360*768...fidati ci ho provato;)