1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema collegamento impianto audio 5.1 / consiglio per sostituzione

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Manux_85, 29 Gennaio 2013.

1. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Buonasera a tutti,

Essendo un coglionazzo oggi, preso dal momento, mi son preso codesto prodotto:

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15989

Arrivato a casa bello spavaldo ho aperto la confezione ma, sorpresa, i cavi non van bene -_- o per lo meno, i cavi sono giusti...sono io che sono sbagliato -_-
    Praticamente i cavi per collegare la periferica sono quelli verde, giallo e nero; il problema è che:

1- il televisore ha solo i connettori per i cavi giallo e rosso, oltre a quello ottico (credo si chiami così :asd:)
    2- xbox, idem con patate
    3- il portatile; un cazzo... le uniche uscite sono per due cuffie e un microfono, quindi non posso neppure riciclare le casse per usarle con questo!

Evitando per cortesia prese per il culo varie (son già abbastanza nervoso), qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio riguardo:

1 - si può fare qualcosa (tipo adattatori) per evitare di dover riportare al negoziante le casse?
    2 - in caso il punto 1 non sia fattibile, qualcuno mi potrebbe aiutare nella scelta per la sostituzione? tipo che caratteristiche guardare quando si decide di comprare un apparecchio del genere, o un consiglio per l'acquisto?

grazie in anticipo.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    EDIT: ora ho capito.. mmm non so se puoi farci qualcosa.. certo che è una troiata bella e buona fare connettori così.. vedo se esiste qualche modo.. se no portalo indietro e prendi qualcosa che abbia un'entrata ottica (se 5.1), o un 2.1 o 2.0 migliori..
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2013
  3. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85

eccolo, in tutto il suo splendore (notare la ciabatta :asd:)...

poi ogni singola cassa, logicamente, ha i cavi per i collegamenti al sub (1 giallo, 2 bianchi e due rossi), e in più erano presenti altri tre cavi con jack da ambo i lati: verdi, gialli e neri
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    puoi prendere questo.. è della logitech, su amazon non costa molto (tipo 10$)

lo trovi come Logitech 5.1 adapter, anche su ebay lo vedo intorno ai 7$.. insomma.. prendi questo in caso :asd:
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2013
  5. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    mmm...interessante... però preferirei prenderlo il prima possibile senza aspettare amazon... chissà se lo trovo anche da MW..domani faccio un blitz!
    sennò penso ad una alternativa per quando lo porterò indietro! :asd:
    quindi cosa devo cercare? entrata ottica?hai qualche prodotto da consigliarmi? :D
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    intanto vedi come va questo.. magari portagli la foto che spesso i commessi delle grandi catene ti guardano male se chiedi qualcosa di un pelo più specifico tipo adattatori ecc :asd: comunque in quella fascia di prezzo trovi tutta roba di quel tipo li.. per cui uno vale l'altro diciamo.. basta solo fare attenzione ai connettori, ma penso che ora avrai imparato :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  7. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    si si :tlove:
  8. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    AGGIORNAMENTO:

ho girato per un po' di posti nella mia zona ma non ho trovato nessun adattatore, ergo riporto le casse indietro e mi faccio risarcire in:

:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora evita l'adattatore da RCA ai tuoi 3 cavi visto che di fatto non sarebbe un 5.1 ma un 2.0 spalmato sulle casse...

Io lo riporterei indietro e prenderei un qualcosa con entrata ottica (ci sono anche da poco)

I vecchi home theater 5.1 Sony o qualunque altra marca oramai te li tirano dietro (li ho visti anche a soli 80 euro) (quelli con lettore DVD ma senza HDMI) li colleghi solo con l'ottico e vivi in pace...

Inutile dire che sono nettamente meglio di questo...io fossi in te farei così
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Per farlo funzionare così come è serve per forza una scheda audio o una mobo PC con 3 connettori...(o +)
  11. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    grazie per il consiglio! :D

e se cercassi qualcosa senza lettore?
    Più che altro perché ho già la 360 e vorrei evitare di avere troppa roba collegata alla tv... mi sarebbe piaciuto qualcosa di semplice, per l'appunto solo casse da collegare alla 360 o alla tv direttamente..
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Asp asp ti spiego....

I sistemi 5.1 che ti ho detto hanno lettore+amplificatore insiem e poi ci colleghi sub+casse

Il lettore puoi non connetterlo alla tv ma solo alla 360...funziona come un normale hi-fi in quel caso, ma con il 5.1 che riceve dalla console

una roba così per intenderci...solo di quelle più vecchie....

Io ho questo in camera (causa spazio e disposizione obbligata casse)

E ci collego Ps3, 360 e PC, senza collegarlo a TV o schermo...

Anche perchè quelli senza lettore sono spesso roba migliore e professionale in modo da poter scegliere a parte la sorgente ottica.
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    c'è qualcosa che non mi torna (ma la colpa è mia, logicamente, poiché sono una capra riguardo l'hi fi :asd:)

nel pezzo in grassetto io leggo che il lettore posso non collegarlo alla tv ma solo alla 360, giusto? ma quindi devo cmq collegare il lettore a qualcosa?
    però poi sotto mi scrivi che quelli senza lettore spesso sono roba migliore... sono un po' confuso :asd:
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    uscita ottica 360 a entrata ottica del lettore (che fa anche da ampli)

quelli senza lettore hanno solo un ampli a cui sono collegate le casse, che ha vari ingressi ..tutto qui....
  15. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ok...ma quindi serve per forza il lettore o no? è questo che non capisco :asd:

da quanto sto capendo devo PER FORZA avere un lettore per poter gestire le casse e quindi il sistema audio... non esistono solo le casse+sub da poter collegare alla 360 o alla tv... che poi non uso il lettore perché uso la 360, però deve esserci per forza un lettore... correct?
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    O porca XD. Il lettore non lo considerare lettore. Considerarlo la scatola ti plastica o metallo dove ci sono gli ingressi e le uscite per le casse. Ha la stessa funzione del sub su quelle che hai comprato tu. Solo che essendo più buono USA due cose separate. I sistemi ancora migliori hanno solo l'ampli e le casse perche ci colleghi un lettore magari da 600 +euro.

Il volume e via dicendo sono tutti sul modulo di controllo che e quello che ha anche il lettore. Sono semplicemente fatti diversamente ma la funzionalità e' la medesima.
  17. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Appunto! la mia domanda era questa: ci sono in commercio delle casse+sub da sole per fare un sistema audio 5.1 oppure devo per forza avere la "scatola grigia"?? :asd:
    io non voglio la "scatola grigia" :D

ad ogni modo sono riuscito a restituire le casse e - sorpresa - non ho dovuto comprare 45 euro di mutande :asd: mi hanno ridato i soldi cash!!! che piacevole sorpresa ;)
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma guarda che non cambia nulla. cioè, guarda il secondo sony che ti ha postato evil. l'unica cosa che cambia tra quello che hai preso tu e quello che ha lui è che l'amplificatore con tutti i connettori è esterno, mentre in quello che avevi tu era integrato nel sub. il terzo caso è quando l'ampli con connettori vari è integrato nel lettore dvd.

da quello che ho capito tu non vuoi il lettore dvd (probabilmente usi già la console o hai un lettore dedicato). ok, ma non è che ti occupa chissà che spazio l'ampli esterno (tipo il sony di evil). non cambia assolutamente niente. se invece è solo per esigenze di spazio allora ok, ma quelli tutti integrati nel sub sono spesso oggetti di bassa qualità, roba che sta bene sul pc per ascoltare roba su youtube. con qualcosa di più serio come quello di evil hai decisamente un suono migliore (ben lontano ovviamente da cose più serie), e questi raramente non hanno l'ampli esterno.

altra cosa, i 5.1 con ampli integrato nel sub non hanno mai (credo) un ingresso ottico, quindi non avrai mai un 5.1 REALE, ma solo 2 canali spalmati su 5 canali + sub. quindi o prendi un 2.0/2.1 o se vuoi un 5.1 sei costretto ad avere un qualche ampli esterno.

in pratica tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. io ti consiglio un buon 2.1 come quello di evil se devi spenderci poco..
  19. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Capito! :D scusate ma sono una testa dura :asd:
    il fatto è che meno apparecchi ho attaccati in casa più son felice, però logicamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :asd:

Cmq diciamo che non voglio spendere tantissimo...massimo 100 euro... a me interessa qualcosa di buono, nulla di stratosferico... i prezzi che ho trovato io in giro però sono tutti dai 170 euro in su :???:
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

ma dove guardi?

Comunque....NO quelli con i connettori diretti nel sub sono roba terribile

Ti mando due link comunque....