1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema col servizio assistenza

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Steve Rigo, Mar 10, 2009.

1. Steve Rigo

Steve Rigo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti!
    ieri mi è capitato un brutto episodio col servizio assistenza xbox 360....
    Ho comprato una xbox360 nuova in gennaio 2009(la 2° visto che sono sempre rotte!), fabbricata nell'Ottobre 2008...
    Dopo pochi giorni, aveva già problemi... faceva troppo rumore e vibrava. Ho quindi deciso di chiamare il servizio clienti e così l'ho mandata in riparazione.

Ieri è tornata l'xbox, ma non era stata riparata perchè risultava un tentativo di manomissione o di uso di software non originale. Qui nasce il mio problema: Io vi giuro che non ho mai modificato niente e non ho provato neanche a mettere giochi non originali perchè non ne ho.

Comunque...Ho chiamato il servizio clienti per farmi spiegare l'accaduto; non mi hanno dato nessuna motivazione se non quella generica citata nellla lettera dentro la scatola con l'xbox e mi è stato fatto capire che avrei dovuto arrangiarmi. Quindi pensando ai miei 180 euro, mi sono rivolto al negozio che mi ha detto di riportargli la consolle.

Quando l'ho portata in negozio, gli hanno tolto la maschera e hanno visto che il sigillo era intatto!!!!!!!!!!!!(me l'hanno poi sostituita loro).
    Arrivato a casa, richiamo il servizio clienti per dirgli in pratica che quelli di xbox sono dei .... e che il sigillo era intatto quindi hanno sognato. A sto punto mi dicono che se anche c'è il sigillo io potrei aver comunque usato software non originale(ma come??????? come li carico i giochi non originali senza modifica????????) in pratica loro se ne sono sbattuti e non mi hanno neanche dato una motivazione specifica.

C'è qualcuno di voi che ha avuto un esperienza simile o che può aiutarmi a capire sta storia???
    Last edited: Mar 10, 2009
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Prova a chiedere di palrare con un operatore di secondo livello ed esigi una spiegazione.

Purtroppo dal call center ne sanno poco o nulla, oppure visto che ormai l'hai sostituita, lascia stare e non ti rovinare il fegato...
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    la tua esperienza è articolare ma in generale l'assistenza si comporta bene..unico dubbio...che sta al di fuori del problema stesso...è perchè mandare una console in assistenza perchè il lettore fa rumore???????
  4. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    quoto anche io mi chiedo questo qualche rumore potrebbe essere normale
  5. Steve Rigo

Steve Rigo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao. io uso l'xbox 360 da più di 2 anni (questa era la seconda comprata x scadenza di garanzia della prima)... Il rumore era anomalo e poi accompagnato da una forte vibrazione.
  6. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    potevi tenerla fino a che non si rompeva tanto la garanzia dure due anni
  7. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Per curiosità ma che vuol dire che vibrava??????
  8. Steve Rigo

Steve Rigo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vuol dire che se ci mettevo una mano, sentivo che vibrava...come se ci fosse un pezzo non attaccato bene.
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    secondo me la tua consolle era intatta :D
  10. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Qui non stiamo discutendo se la console era rotta oppure no, qui stiamo discutendo sul fatto che una console originale con tanto di sigillo non è stata accettata dall'assistenza.
    Per favore torniamo IT.
    Grazie.
  11. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Ma uno mette la mano sopra la console e sente che vibra?????
    Probabilmente avrà messo la mano nella parte dove c'è il lettore che forse sarà stato rumoroso facendo vibrare il disco.Anche se è strano i lite on non fanno tutto questo rumore.
    Meglio per lui e la sua tranquillità che il negoziante per non perdere il cliente ha calato le corna e l'ha cambiata.Ma IMHO la console funzionava e lui si è fatto prendere dalla paranoia(però è anche giusto cosi ha speso soldi)
    Per quanto riguarda MS un errore può succedere in fondo quelli che controllano sono uomini molto probabilmente hanno confuso la sua console con quella di qualche furbo(molti mandano anche le console mod).Giustamente al telefono l'assistenza avrà pensato ma che vuole questo furbo se l'abbiamo già controllata e ci risulta modificata??
  12. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Si ma come fate a giudicare? Magari aveva un pezzo del case che non era attaccato bene...
    Credo che se non l'avete vista non potete dire se era rotta oppure no.
  13. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    avranno confuso le console
  14. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Io mica giudico solo che il fatto del vibrare non l'ho mai sentita e volevo capire in che punto.
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    scusate, non voglio andare ot, ma la mia 360, appena acquistata, vibra parecchio quando parte il lettore (che ne fa di rumore)..poi ho i giochi installati su hd per cui mi finisce subito..
    mica mi devo preoccupare???
    pensavo fosse normale (visto quello che si legge in giro), anche se effettiavmente vibra davvero tanto....
  16. Steve Rigo

Steve Rigo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    guarda che se ti dico che aveva un comportamento anomalo è perchè io l'xbox la conosco e ripeto che sono più di 2 anni che ci gioco (questa era la mia seconda xbox360).
    Poi ti dico: quando faceva sto rumore + vibrazione(spessissimo) se spostavo leggermente la consolle(ma propio appena per non causare danni) per un pò smetteva.

Comunque se dovesse succedere ancora vedrò di contattare un'associazione dei consumatori e mi faccio pure mettere per iscritto dal negozio, che il sigillo è intatto.
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Ti credo solo che problemi di vibrazione non ne avevo mai sentito e volevo capire se lo faceva a console spenta o accesa.Quindi se lo faceva quando la muovevi da spenta molto probabilmente non era fissato bene il lettore che quando poi entrava in funzione oscillava e provocava il maggior rumore.