1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema col ricevitore del wii mote

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da K Black, 20 Luglio 2007.

  1. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, ho questo problema: [​IMG]

    praticamente ho messo il sensore sopra la tv appena sporto come diceva il manuale io gioco sotto seduto in poltrona e vi dirò che soffro parecchio, giocando a scarface oggi stavo morendo, praticamente per girarmi per non morire ero costretto ad usare le frecce, tantovaleva tornavo a usare il pad, sono disperato ._.

    qualcuno sa darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? (ho anche provato a metterlo sotto e a settarlo di conseguenza, ma ho ottenuto lo stesso risultato se non peggio)

    p.s scusate per la foto l'avevo adattata per un mio amico XD
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sembra un problema di riflessi tra il wiimote ed il sensor bar.
    Mi viene in mente di fare una prova, perchè non attacchi la sensor bar sotto la mensola nella parte esterna? Ti ripeto, è solo una prova, ma tentar non nuoce.

    Approposito, hai provato anche a variare la distanza a cui giochi?
    Facci sapere se riesci a risolvere in qualche modo, magari può essere di aiuto a qualcun'altro.

    Ciao
  3. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmm, spiegami meglio il concetto della parte esterna :S cmq ho provato a giocare da seduto o dal letto, da quest'ultimo ho un infinitesimale miglioramento :D

    riflessi? wtf?
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora, intendo la parte esterna della mensola, in modo che la sensor bar stia affacciata e sia sporgente.
    Mi è venuta in mente un'altra cosa, prova a mettere dietro la sensor bar un cartone da pacchi; non dovrebbe essere riflettente e secondo me potrebbe risolverti provvisoriamente il problema.
  5. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami ma spesso non riesco a capire, che vuol dire la parte esterna? la sensor bar è già sporgente ed è già affacciata sopra la tv e per giunta punta verso di me che sto la in basso!

    dietro la sensor bar? un cartone da pacchi? e a che mi serve? o_
  6. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Esattamente qual'è il problema? oltre i fili vaganti, ovviamente?:p
  7. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda, per colpa di quei fili ci sto perdendo il sonno, e il bello è che non so come fare, con le canalette ecc è impossibile solo a pensarci :E

    Anyway, il problema è che giocando col wii impazzisco perchè se io punto ruoto il wii mote, tecnicamente tony montana dovrebbe fare lo stesso, invece no guarda per aria e nel mentre mi massacrano, vi dico solo che le missioni le devo fare un paio di volte :mad: il fatto è che secondo me la responsabile è la sensor bar.

    .:inkazzato:
    Automerged Message for DoublePosting
    ovviamente se avete consigli per i fili BEN VENGA :D
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    La soluzione più semplice consiste nel fare le tre seguenti prove per determinare il problema:
    1) Prova il tuo Wiimota da un amico.
    2) Prova il Wimote di un amico a casa tua (con queste 2 prove al 90% capisci qual'è il problema)
    3) Prova a installare la WII su un altro televisore e vedi se la situazione si normalizza.
    Fatte le prove posta i risultati che ti facciamo la diagnosi;)
  9. egiorno

    egiorno Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Canelli (AT)
    sicuramente avrai già sperimentato, ma io proverei a giocare con le tapparelle giù...
  10. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, che io sappia qua nella mia città nessuno ha il wii, o se ce qualcuno io non lo conosco, quindi non posso provarlo da nessuno, io l'lcd l'ho preso la 2^ settimana di luglio... prima giocavo col crt ed era la stessa storia, per la storie delle tapparelle io sto sempre al buio perchè non si vede una mazza XD
    Automerged Message for DoublePosting
    se avete msn addatemi che sto capendo poco e niente XD

    black@mail.org

    grazie :D
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Dov'è che vivi in Burkina Faso (il primo paese esotico che mi è venuto in mente, non volevo essere offensivo)?
    Prova a montare la WII in un altro ambiente e se il problema si continua a presentare compra un secondo wiimote.
    La sensor bar non fa altro che emettere dalle 2 estremità luce infrarossa, mi sembra strano che il problema sia lei. Ma 'sti problemi di puntamento li hai pure nella dashboard e in wii sport?
  12. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io vivo in sardegna, precisamente ad alghero e qua nessuno ha il wii, solo ps2 e xbox, per cui fatti i conti. Io il wii l'ho comprato usato e c'era il wii mote incluso, a parte quello ho comprato un altro wii mote incelophanato col wii play e sto usando quello, dubito che mi dia problemi... non credi? Nella dash non hai bisogno di girarti su te stesso e uccidere le persone per cui questi problemi non si avvertono.
  13. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Scusa ma io non ho scarface. Per fare ruotare il personaggio devi ruotare il wiimote su se stesso o quale altro movimento devi fare?
  14. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no, non proprio su te stesso ma una cosa del genere, io per lo meno inclino il wii mote diciamo di 180° e quando ho culo lui si gira, però cavolo dovrebbe girarsi sempre non 1 si e 100 no
  15. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Okkio, il movimento di inclinazione del wiimote non è ricevuto della sensor-bar. Per cui se durante il gioco il personaggio non esegue correttamente gli spostamenti ciò è dovuto o al wiimote che non trasmette correttamente o alla console che non riceve il segnale. Hai detto che hai 2 controller, provali entrambi, e se il problema si presenta in entrambi i casi, allora hai la console rovinata :eek: , in caso contrario il problema è dovuto ad uno dei controller.

    Bye
  16. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Giorni per fare uscire i sintomi allo scoperto e mentre sono al lavoro mi rubi la diagnosi:inkazzato: !
    Comunque concordo; volevo solo essere sicuro prima di espormi.
    Per fare la controprova puoi vedere se in dash ruotando il telecomando ruota
    anche la "manina"
  17. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Che ci vuoi fare, son fatto così: bastardo dentro e carogna fuori :D .
    Comunque sono felice che tu condivida la diagnosi, così se fosse sbagliata siamo in due ad aver "cappellato" (mal comune mezzo gaudio, giusto per confermare la mia frase iniziale :p ).

    Bye
  18. K Black

    K Black Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domani provo e vi dico, scusate per il tempo di attesa ma sto lavorando tutti i giorni e l'unico momento che ho libero sono le 3 e 15 come ora, solo che non ne ho voglia :D
    Automerged Message for DoublePosting
    allora, ho appena provato e effettivamente i wii mote fanno entrambi un giro completo... quindi escludo un difetto di fabbricazione... secondo me è questa maledettissima sensor bar :\
  19. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Come ti era stato detto qui:
    sensor bar non c'entra niente con il ruotamento del wiimote (dai un okkiata qua se vuoi saperne qualcosa in più del Wiimote e soci.
    L'ipotesi che la console sia danneggiata mi sembra la più remota (anche perchè a quanto dici in dash funziona tutto alla perfezione, o no?)
    A questo punto dieri che per la legge che prevede che la cosa più semplice è anche la più probabile mi spiace chiederti (non offenderti eh) sei sicuro che il movimento che esegui sia corretto rispetto a ciò che vuoi ottenere? Controlla sul manuale, viceversa non so proprio come aiutarti:sorry: .
  20. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Ma scusate, ma la sensor bar che cosa fa quindi?
    Emette soltanto i raggi infrarossi o cosa?