1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema col pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da alessiettobianconero, 1 Settembre 2013.

1. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    ciao a tutti,
    ho un problema col mio portatile HP: per 3 anni è sempre stato impeccabile ma da un po' di tempo ha un problema... in pratica tutto è iniziato quando il pc mi richiedeva di creare... ora non ricordo se un "punto di ripristino" o qualche tipo di backup... (non sono ferratissimo in queste cose più tecniche) fatto sta che mi chiedeva tipo 20gb di spazio da mettere in una memoria flash, di cui non disponevo, quindi per forza di cose ogni volta che me lo chiedeva ero costretto a rimandare; adesso il pc non chiede più questa cosa, ma certe volte (non sempre) all'accensione mi appare la schermata che appare quando Windows non viene chiuso correttamente (con le due opzioni "avvia normalmente" o "modalità protetta" o quel che è), arrivando poi alla selezione normale degli account; in altri casi, all' accensione appare una schermata blu con valanghe di caratteri, avvia un interminabile ripristino che sono costretto ad annullare (una volta ce l'ho lasciato un giorno intero -_- ), dopo di che, se son fortunato si avvia normalmente, sennò son costretto a riavviare il tutto; altre volte, si avvia tutto normalmente. Non so che fare, mi appello a voi... :)
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    la schermata blu non mi fa pensare molto bene, fossi in te prima di tutto formatterei e reinstallerei windows pulito... in caso il problema persistesse, vai di memtest e test dell'hard disk
  3. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Appare per pochi secondi, solo alcune volte poi il sistema si avvia tranquillo la maggior parte delle volte...
    Se formatto perdo i programmi, giusto? Perderei la licenza di Norton ad esempio? Se facessi un backup su un HDD esterno si salverebbe?

----------
    in cosa consiste questo memtest? e il test dell'hard disk? Se posso evitare la formattazione sarebbe meglio
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    beh la licenza in teoria è un codice, non so con norton come vada ma in genere lo puoi rimettere visto che è "a scadenza"... puoi salvare foto, musica ecc su un hard disk esterno, formattare, reinstallare i programmi e copiare di nuovo i file multimediali
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    il memtest controlla se la ram è a posto (in caso ci siano problemi potrebbe essere quella a causare le schermate blu), il test dell'hard disk controlla se ci sono settori danneggiati e prova a sistemarli
  6. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    il problema è che ho sempre scroccato una licenza in più dagli uffici dei miei quindi al 99% non riavrei il codice :(

provo prima da queste soluzioni... nel caso il memtest trovi problemi, risolve da solo? O mi dice qual'è il problema? sia questo sia il test dell' hard disk da dove si fanno?
    scusa la miriade di domande... :D intanto grazie ;)
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se consideri che tipo 4-5 antivirus free vanno meglio di Norton puoi strafregartene....

Cmq la licenza è un codice quindi la recuperi se proprio vuoi....

La prima cosa da fare è un format totale....

Quando hai problemi come BSOD e ecc NON fare MAI backup del sistema visto che potresti backuppare anche l'errore
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Allora... trovi i dischi singoli, oppure in questi giorni a lavoro sono venuto a conoscenza dell'ottimo hiren's bootcd che comprende molti tool per l'hard disk e anche il memtest
    se usi programmi tipo hdd regenerator trovano i settori danneggiati e tentano il ripristino, mentre per le ram non c'è nulla da fare: se il memtest ti dice che un banco è fallato, devi buttarlo
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Prima di fare tutti questi test formattalo, secondo me è semplicemente intasato...credo che in 3 anni non abbia fatto alcun tipo di manutenzione sia a livello hardware che software no?
  10. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Che tipo di manutenzione intendi? Cioè può essere intasato?
    È sempre stato mantenuto perfettamente come utilizzo... Se formatto dovrei necessariamente fare un backup ma come ha detto evil potrei copiare anche l' errore...
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non backuppi nulla...ti copi i file che ti servono e i programmi li reistallerai dopo...