1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[PROBLEMA]Cavo VGA originale...si vede tutto, ma non si sente l'audio...PERCHè????

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da MeTriX, 18 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti! ieri ho comprato il cavo vga originale per poterlo attaccare al mio samsung 941MW , ma nonostante le immagini si vedano perfettamente, non riesco in nessun modo a far sentire l'audio... COME MAI? ho attaccato gli spinotti ROSSO-BIANCO sulla TV, ma non si sente niente...

cosa mi consigliate di provare???
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Collega alla tv le uscite audio del cavo component (che collegherai alla console, ovviamente). Non vedrai nulla sullo schermo ma potrai verificare la presenza di segnali audio in entrata nella tv. Se continuerai a non sentire nulla allora il problema riguarda lo schermo.
  3. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai provato ad attaccare l'audio con il minijack?
  4. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi...utilizzando il cavo component RGB (infatti ora sto giocando con quello!) si sente e si vede bene tutto...quindi vuol dire che gli ingressi audio funzionano, perchè poi con il vga li collego alla stesa parte del component...

MeTriX ha aggiunto 8 Minuti e 1 Secondi più tardi...

nel televisore ho trovato un cavetto con minijack da entrambi i lati...ma non ho capito a che serva...!!! anche se dovessi attaccarlo alla TV, poi come lo attacco alla console???
  5. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

attacca cosi e il problema e risolto...

http://img.auctiva.com/imgdata/0/1/7/8/2/1/webimg/4770422_o.jpg
  6. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma vorrei CAPIRE perchè non mi funzionano quelli del cavo VGA collegandoli al TV...

se possibile, vorrei riuscire a sistemare quelli... (ora non ho quello spinotto!)

il cavo con i minijack che c'era nella scatoa del tv serve sicuramente se il TV doveva essere collegato come MONITOR e quindi quello serviva per la scheda audio...infatti da un lato è di colore VERDE e dall'altro AZZURRO...
  7. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma tu lo attacchi ad un monitor x pc o ad un tv lcd...??

se lo colleghi al tv lcd alcuni lcd non hanno il rosso e il bianoc x il vga...ce l'hanno ma nn compatibile x il vga e allora li si collega con il minijack,che trovi nella scatola del cavo vga...

avevo avuto lo stesso problema io...
  8. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio è un monitor TV...è nato come monitor ma ha anche la funzione TV...

quindi ora mi stai mettendo il dubbio che sia come dici tu, e che quegli ingressi che funzionano con il component, poi invece non vanno bene con il VGA...

veramente ci sono ingressi anche sul lato del tv, che ho anche provato, ma neanche con quelli funziona...
  9. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

prova come ti ho detto...dovrebbe funzionare...;)
  10. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho un monitor TV LG, ho collegato i jack dell'audio tarmite l'adattatore e così funziona tutto.
    Credo che il problema sia che tu scegli quale ingresso del monitor usare e gli altri vengono isolati.
    In pratica:

- Se scegli l'ingresso VGA su questi monitor è visto come ingresso PC e quindi l'audio viene preso dalla "spinotto" nel quale di solito ci devi collegare l'uscita audio del PC

- Se scegli l'ingresso con i tre cavi (giallo, rosso, bianco) su questi monitor viene visto come ingresso TV

In pratica, secondo me, il tuo problema è che hai "detto" al monitor di ricevere come ingresso "quello del PC" (l'ingresso VGA) e quindi il monitor "vuole" come ingresso audio lo "spinotto" nel quale di solito ci devi collegare l'uscita audio del PC
  11. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

esatto...tu collegandolo con il cavo vga lo "trasformi" in monitor da pc...il tv lcd (a prescindere che sia monitor o tv) "crede"di avere collegato un pc...lo legge come PC.

infatti nel mio TVlcd sullo 0 in alto ce la scrittina pc,prima con il component no...aveva la sua scrittina modalita gioco1
  12. V4lerio

V4lerio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    potresti optare con un amplificatore altrimenti
  13. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti avete COMPLETAMENTE ragione voi amici....con lo spinotto si è risolto tutto, e sicuramente tutto è dovuto al discorso LOGICO che avete detto voi...

tutto fila liscio senza una piega...e il risultato lo conferma pienamente!!! con il VGA serve utilizzare PER FORZA lo spinotto minijack...ed proprio per questo che sicuramente lo inseriscono nel pacco... ;)

grazie ancora a chi ha preso parola in questa discussione

TUTTO RISOLTO!!!!!
  14. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Visto che non c'è altro da aggiungere a questa discussione, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.