1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema cavo hdmi

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by jonni1, Nov 7, 2007.

1. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ragazzi ho un problema, ho preso ieri la nuova 360 arcade con cavo hdmi adesso appena collegato alla mia tv non si vede un tubo, schermo nero, eppure la mia tv ha 2 uscite hdmi è un sony bravia 32p2530 secondo voi dove sta il problema? è il cavo? è la tv?
    in ogni caso la console si vede collegandola con il cavo scart
  2. Eziooo

Eziooo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La TV ha le entrate video, non le uscite, comunque prova a girare un po tutti i canali video del televisore..Io per esempio col mio TV devo premere un tasto chiamato Multimedia..
  3. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho provato tutto ma non c'è niente da fare eppure la console riconosce che c'è il cavo collegato non mi dà errore :XD:
  4. pinauz

pinauz Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    prova il cavo da un'altra parte.. magari è danneggato!
  5. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    purtroppo non ho dove provarlo oggi vado a cambiarlo ma non so se prendere di nuovo lo stesso cavo o cambiare e prendere un cavo vga, l'alternativa è il cavo hdmi microsoft ma costa 50€ :eek:hmy: :eek:hmy:
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    io prenderei il microsoft, visto che compreso c'è l'adattatore audio che per collegare la 360 ad un impianto è indispensabile
  7. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok che ha l'uscita per l'impianto (che io non ho) però sono 50€ per un cavo dai....
  8. ErbaVol

ErbaVol Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Prendi il cavo Microsoft, sono 50€ spesi bene. Il cavo è fondamentale per una ottima visione.
  9. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    vedi che la consolle senza cavo non dà errore....
  10. Eziooo

Eziooo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Deve prendere un nuovo cavo e poi non gli funzionerà? Forse non è il cavo che è guasto, ma qualche impostazione sbagliata..casomai chiama l'assistenza e te ne fai spedire uno nuovo..non ne vale la pena di comprarne un altro..adesso usa lo scart, non so..
  11. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    sono andato dal negoziante con il cavo e con la console morale della favola lui collega il tutto al suo samsung e si vede alla perfezione, nella mia tv non si vede un *****:cry: :cry: ma che vuol dire? ho letto il manuale della tv e non c'è nessuna impostazione da dare dovrei mettere il cavo a vedere tutto..... non posso credere che le uscite hdmi siano guaste ci sarà qualcos'altro....almeno lo spero, per la cronaca la tv è un sony bravia 32p2530, adesso ho risolto acquistando un cavo vga ma non demordo.
  12. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    hai provato a collegare qualcos'altro alle porte hdmi?
  13. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    posso provare a collegare il pc ma devo comprare un adattatore dvi hdmi, posso collegare qualcos'altro?
  14. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    hai selezionato il canale hdmi?
  15. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    si, alla fine li giravo tutti con la speranza di vedere l'immagine da qualche parte
  16. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho il tuo stesso identico problema...............360 elite , presa ieri, collego il cavo HDMI alla presa(ne ha 2 provate entrambi) e nada, schermo nero!!!!!, la collego alla presa comp PERFETTO!. Il modello del televisore è sony bravia KDL32P25..,
    ora andrò al centro dove l'ho acquistato e chiedo spiegazioni, sempre che ce ne siano, dovrebbe essere una cosa semplicissima , collego e via.........bho!!!!!!
  17. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao un ragazzo con lo stesso problema con la stessa tv dice di aver risolto in questo modo: ha preso la sua console con hdmi il suo cavo è andato da un amico con tv lcd l'ha ha collegato la console è ha impostato la risoluzione più bassa (credo 480p) dopo di ciò ha spento la console è ritornato a casa l'ha collegata al bravia in hdmi ed è partita........non sò se puoi prova, io domani vedo da chi posso andare
  18. thelestat

thelestat Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    :LOL: Essendo una tv sony, si vede che non è compatibile con una console microsoft:LOL:

Ps. e cmq c'è una soluzione molto artigianale, che io fra l'altro ho adottato per collegare hdmi e uscita digitale senza dare altri 50 euro alla microsoft....
  19. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao jonni, mah!, comunque è strano che uno debba portarsi la consolle da qualche altra parte per settarla e poi a risoluzione così bassa, torno ora dal centro commerciale dove l'ho acquistata e lunedi' la proveremo su un loro televisore esposto , quantomeno vedo di escludere o il televisore o la consolle.
    Grazie cmq della tua info;)

GS68 ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

CIOE'..............?????
  20. thelestat

thelestat Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In pratica ho tolto l'enorme copertura in plastica del cavo component, basta fargli leva con un cacciavite, tanto è a incastro e rimane la copertura in ferro, cosi riesci a collegare anche il cavo hdmi.
    Se sapessi come si fa, e se si può, potrei postare anche una foto della mia console