1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema cavo HDMI su HDReady

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Rosiest Walnut 43, 18 Gennaio 2013.

  1. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Allora la dashboard è aggiornata. Non ti dà le opzioni perché sei connesso con la scart... Hai provato da "impostazioni di sistema" a fare "configurazione iniziale"? Il problema è questo: se avevi messo una risoluzione non supportata dalla tv la console doveva tornare alle impostazioni iniziali, ma a te non lo fa. Ora il problema o è la tv (improbabile) o l'xbox. La soluzione migliore sarebbe connetterla con il component: avresti lo stesso l'hd, ma attaccandolo a un'altra porta bypassi il problema. Se funziona con un fullhd non riesco a capire dove sia il problema. So che le versioni prima della slim (e quindi anche la tua) davano problemi alla gpu dopo essere state modificate. Non so e non mi serve sapere se è il tuo caso, ma se fosse non potresti farci niente. Non mi viene in mente niente altro perché sono cose che la console dovrebbe fare da sola, quindi a parte il reset non so che altro provare.
  3. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi conviene un Vga o un Component?? Grazie dell'aiuto, non so se la mia tv ha l'ingresso Vga, misá solo per PC che non é la stessa vero??
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Component è meglio. Se la tv lo supporta arriva anche a 1080 ed è sicuro che la tua tv lo supporta.
  5. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito :) Grazie di tutto, ma è sicuro che funzionerà??
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La certezza al 100% non posso dartela, sennò ti avevo anche risolto il problema. ;)
  7. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito, ma sono l'unico a cui è capitata sta roba??
  8. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    No avevo lo stesso problema io come ti avevo detto su un sony bravia. Io comunque preferisco il vga perchè se hai il televisore che ti supporta il 1366x768 come risoluzione praticamente hai la risoluzione ottimale per l'xbox anche se analogica ma comunque di ottima qualità ed avresti solo un cavo anzichè i 5 cavetti colorati.
  9. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E tu hai risolto col Vga giusto?
  10. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    No, con il component perchè era in dotazione e non volevo comprare il vga,anche perchè la differenza tra i due ad occhio nudo è impalpabile; però poi ho avuto modo di testare anche il vga.
  11. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, comprerò il cavo Component visto che la mia tv non ha un ingresso Vga, solo quello per pc, non credo sia lo stesso, o sbaglio??
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sì, è lo stesso. Al massimo può avere il dvi invece del vga per il PC, ma solo se è un monitor tv.
  13. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Sì comunque credo il component in questo caso sia la scelta migliore perchè comunque sul vga poi dovresti collegare comunque i cavi audio con l'adattatore se ho capito bene hai un bravia anche tu hd ready come il mio e il vga ha l'audio jack. Per cui ti farebbe un po' di spessore coi cavetti rca più l'adattatore. Tanto alla fine ripeto component o vga ad occhio nudo non avrai differenze mirabolanti. Ricordati soltanto di settare la risoluzione a 1366x768 che come in tanti prima di me hanno detto è la risoluzione 1:1 dell'xbox.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Anche perché l'adattatore audio costa quanto il cavetto component se non di più.
  15. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti e due per l'aiuto :) In questa settimana dovrei andare al GameStop, all'Euronics hanno finito i Component :(