1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema cavo HDMI su HDReady

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Rosiest Walnut 43, 18 Gennaio 2013.

  1. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    da qualche mese la mia xbox non va più su HDReady in HDMI, ma solo su FullHD. A casa ho SKY e una tv HDReady e non c'è nessunissimo problema, quindi la porta della tv è OK. Il problema sorge quando tento di collegare la mia xbox in HDMI. Schermo nero, ma solo su HDReady, quindi anche l'xbox non ha problemi con la porta. Una domanda sorge spontanea, perchè??
  2. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Come è settata l'uscita video sull'xbox?
  4. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire??
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tra le opzioni della 360 si può scegliere una risoluzione e impostare se essa rileva automaticamente le impostazioni migliori per lo schermo. Se l'auto rilevamento è disattivato e la risoluzione impostata è troppo alta per lo schermo si vede tutto nero. Ad esempio se è impostata a 1080p e lo schermo è hdready.
    Probabilmente l'hai usata su un fullhd e hai messo la risoluzione più alta.
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  6. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato a metterla un un FullHD e impostare addirittura il 480p ma niente
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Prova a resettare le impostazioni video della console: l'accendi e appena parte il suono dell'avvio (più o meno 5 secondi) premi e tieni premuto Y e, a questo punto, premi e tieni anche il grilletto destro. Non ricordo se andava premuto anche rb, se non funziona prova premendo tutti e 3 i tasti. Se fai tutto bene le impostazioni video torneranno quelle di default.

    Ma la console con quel cavetto su un altra TV funziona?
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  8. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti spiego, con quel metodo ho provato ma l'xbox non si riavvia... La mia xbox con quel cavetto funziona solo su FullHD, ma il problema non è il cavetto, perchè ho provato anche con il cavetto di SKY ma niente :(
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Purtroppo al momento non ho altre idee. Tempo fa ricordo che un ragazzo qui sul forum aveva il tuo stesso problema e alla fine ha risolto attaccandola in component. Comunque se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.

    Una domanda: quando accendi e lo schermo resta nero il pad si connette alla console o lampeggia?
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  10. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si connette normalmente, però ho notato che i led sulla console girano...
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Restano a girare o lo fanno solo all'inizio?
  12. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo all'inizio...
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Allora è normale quello lo fa sempre. Chiedevo per sapere se il pad era connesso quando provavi a resettare con i tre tasti.
  14. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, me ne sono reso conto. Ho provato a fare il reset della risoluzione con il cavo scart e ha funzionato. Ma con l'HDMI niente :(
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Prova a farlo da una TV fullhd se puoi. Altrimenti puoi tentare ripristinando le impostazioni di default di tutta la console attaccandola con la scart.
  16. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ho riprovato e si resetta perchè i led ad un certo punto girano di nuovo, ma lo schermo resta nero :( Altre soluzioni??
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2013
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Attacca la scart e vai su impostazioni console - schermo. Vedi se hai "rileva impostazioni schermo" attivo. Se non l'hai, attivalo e riprova col cavo hdmi.
    Dal sito di supporto microsoft: Nota. Se il televisore HDTV in uso non supporta l'opzione selezionata, lo schermo diventa nero. Se lo schermo non viene più visualizzato entro 10 secondi, gli switch di console all'impostazione originale.

    Ecco il link della pagina http://support.microsoft.com/kb/906663/it

    Il problema dovrebbe essersi creato perché hai staccato, o si è staccato, il cavo hdmi a console accesa. Il problema sta nelle impostazioni se ho ben capito.
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  18. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. Rosiest Walnut 43

    Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel mio menù dopo assere andato su Schermo è questo:
    -Impostazioni HDTV(dove non posso andare)
    -Formato schermo
    -Impostazioni PAL
    -Screen saver
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che versione hai dell'xbox? La dashboard è aggiornata?