1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Cassetto Lite-on

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by barbarus, Nov 7, 2008.

1. barbarus

barbarus Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve, ho un problema con una xbox360 con lettore liteon, praticamente questa console ha il carrello del lettore bloccato e quando accendo la console e premo il tasto per espellere il cassettino, quest'ultimo non esce e sulla 360 continuano a girare i led verdi..

ora la mia domanda : visto che devo modificare il lettore, riesco a leggere la key anche se il cassetto non si apre (e quindi non posso metterlo in posizione di mezzo aperto/mezzo chiuso?) oppure esiste un metodo per aprire il cassetto del lettore manualmente?

su un sito ho trovato una guida nel quale si dice che il cassetto si puo aprire anche utilizzando il metodo paper clip ( una specie di graffetta), il procedimento questo:

Paper clip method
    Locate the black slider on the right-side on the bottom of the drive (see picture)
    Use a paper clip or screwdriver to press the slider all the way in
    The tray should slide or pop out, pull it half-way open

qualcuno sa se c'e qualche speranza che questo metodo funzioni e quindi riesco ad aprire a mano il lettore oppure sono costretto a mandare la console in assistenza?

grazie mille
  2. Vampiresk8

Vampiresk8 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se ancora non l'hai mai aperta, e quindi è in garanzia, mandala in assistenza, che i tempi di riparazione sono davvero brevi.Altrimenti, se non hai piu la garanzia, non puoi far altro che provare il metodo delle clip, che comunque dovrebbe funzionare senza problemi.

Il problema è: hai o non hai la garanzia?? alla fine è sempre meglio avere un lettore buono in caso di rotture(anche perche potrebbe diventare modificabile).

Ciao ciao
  3. barbarus

barbarus Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

la storia è alquanto complicata, praticamente avevo una 360 con lettore benq..ha dato i 3 led rossi e mi è andata in garanzia tornandomi con un liteon..dopodichè appena ritornata ho giocato per una mezzoretta a star wars ma quando ho riacceso la console il lettore non si è piu aperto..l'ho mandata di nuovo in assistenza e mi è tornata ieri, ma hanno cambiato la scheda madre e il lettore presenta ancora lo stesso problema..quindi mi girerebbe aspettare altri 20 giorni per riavere la console..se riuscissi ad aprire il lettore e a metterlo nello status busy (tenendo il cassetto mezzo aperto) leggerei la key e lo cambierei con un lettore benq che ho qua..il problema il capire se utilizzando il metodo delle paper clip (si aprire poi il cassetto o no?) il lettore può andare nello status di busy e quindi posso leggere la key..

Premetto che il pc me lo riconosce il liteon ma ovviamente non mi legge la key non essendo in status di busy..

altra domanda: al posto che creare il ponticello tra i due punti TX si puo mettere una resistenza da 100ohm magari fissandola momentaneamente con del nastro adesivo per il tempo necessario alla lettura della key?

il sigillo di garanzia è cmq integro quindi la garanzia c'e
    Last edited: Nov 7, 2008
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Ma se hai detto che il PC lo riconosce il lettore, vuol dire che l'hai aperta....
  5. barbarus

barbarus Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non ho mai detto che non l'ho aperta..il sigillo si può mantenere intatto anche aprendola..non ho aperto il lettore ma la console si..