1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema casse audio pc tramite collegamento VGA Xbox 360 - Monitor PC

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Pliskin91, 14 Settembre 2010.

1. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Salve a tutti.
    Volevo alcuni consigli riguardo un problema che in questi giorni mi sta perseguitando.
    Mi spiego meglio : il mio televisore HD 29'' si è rotto un mesetto fa e in questi giorni sono riuscito a rimediare (anche e soprattutto in vista dell'uscita di Halo Reach) una possibile soluzione per giocare in alta definizione, ovvero collegare la 360 al monitor del mio pc tramite VGA.
    Dopo aver comprato questo cavo originale Microsoft e aver speso 30 euro, c'era il problema dell'audio, avendo solo 2 casse da pc tradizionali con spinotto jack verde (solito per le casse), mi sono attrezzato di comprare una sorta di adattatore sia per il vga che per questo spinotto, composto da 3 entrate femmina : http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/2547b.jpg
    Per ottenere questa sorta di adattatore ho girato moltissimi negozi, alla fine sono riuscito a procurarmelo da un elettricista che me lo ha costruito davanti agli occhi tramite dei speciali adattatori.
    Fatto tutto, collego la mia 360 al VGA, l'immagine si vede perfettamente, poi attacco tutto l'arsenale di cavi per le casse audio del pc... e l'audio funziona!
    Ero contentissimo di esserci riusciuto, quando però appena provato un paio di giochi ho notato subito un problema orribile: NON SI SENTONO LE VOCI DEI PERSONAGGI E IL VOLUME DEGLI EFFETTI DI QUALSIASI COSA (musica, verso di qualche mostro, rumore degli oggetti ecc) E' A DIR POCO SPARATO A MILLE! DA TAPPARSI PROPRIO LE ORECCHIE.
    Questa caratteristica si è ripresentata con tutti i giochi che ho messo.
    Adesso ho ricollegato la 360 al televisore catodigo, iniziando Reach, ma è contro il mio DNA posare gli occhi su una risoluzione del genere! Mi rovina l'intero gioco a mio avviso.
    Il problema sono le casse audio, potete darmi qualche consiglio per risolvere questa spiacevole situazione? Pure perchè ho molta voglia di giocare ad Halo Reach e adesso mi ritrovo in una situazione di stallo! :cry:
    Grazie per l'attenzione.
  2. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ora..io non sono un elettricista, ma con 20 € ti compri delle casse nuove 2.1 con le due uscite classiche (rossa e bianca) e ci colleghi il cavo MS che hai comprato e sei a posto.

Mi sembra la cosa più semplice anzichè incasinarsi con delle casse vecchie e prese modificate..
    Io ho la tua stessa predisposizione: XBOX collegata al monitor pc con cavo MS e casse 2.1 collegate ai due relativi jack.

Ps: e ti fai pure un mini subwoofer ;)
    Ultima modifica: 14 Settembre 2010
  3. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Si ci stavo pensando... però avevo paura che non funzionassero nuove casse e di conseguenza spendere altri soldi preziosi... dici che costano sui 20 euro? E sei sicuro che l'audio funzionerà dopo??? :(
    Mi potresti consigliare quale marca di casse?
    E poi una domanda un po OT... il mio monitor è un 17"... avevo notato che con il vga nei giochi si creavano delle bande nere sopra e sotto a mo di cinema...che riducevano un po l'immagine... non cè un modo per eliminarle?
  4. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Le bande nere credo siano per il 16:9 e cambiando risulzione (4:3) dovrebbero scomparire, anche se io ti consiglio di lasciarlo in 16:9 per la qualità dell'immagine (non sono un esperto di risoluzione Tv quindi ho detto la mia, io il mio monitor lo tengo a 16:9)

Per le casse vai tranquillo.
    Io qualche anno fa ho comprato delle casse della TRUST a 19,90: due casse e un subwoofer e si sente benissimo, quindi vai più che tranquillo!! :asd:
  5. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Si la risoluzione su impostazioni console ---> impostazioni di visualizzazione è quella esatta...ovvero quella standard 4:3...e nel menu in effetti si vede interamente.
    Solo quando entro in qualche gioco appaiono ste maledette bande :mad:

Al negoziante che gli devo dire? Vorrei un paio di casse audio con attacco rosso e bianco dietro rct???
  6. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Per la risoluzione davvero non saprei, c'è gente molto più esperta e sicuramente sapranno dirti che fare!!

Per le casse digli che vuoi delle casse 2.1.
    Se il commesso ha il QI di una scimmia urlatrice della patagonia digli quelle con il subwoofer e le due casse piccole.

Se proprio non capisce terminalo seduta stante o fagli vedere una foto tipo questa che ti metto:

Comunque senza star li a chiedere al commesso, sono sicuro che se vai nel reparto audio e ti guardi un attimo intorno le trovi subito le casse!! :asd:
  7. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Grazie mille per il tuo aiuto :)