1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema caricamento texture

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_riometal, 28 Giugno 2008.

1. imported_riometal

imported_riometal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciau a tutti, possiedo una xbox360 pro falcon con lettore Benq da quasi 2 mesi, originale come mamma Microzozz l'ha fatta.
    Ho giocato tranquillamente fino a qualche giorno fa con Gta4 e Gears of war in 1080p e devo dire che la 360 è una gran bella macchinetta (da anni sono un Pc-ista e possiedo pure un wii).
    Il mio problema nasce dopo aver comprato e giocato al gioco Classic xbox "The Elder Scrolls: Morrowind" sulla mia console: il gioco gira male e fa scatti continui di mezzo secondo (audio-video) e inoltre da quel momento...i giochi 360 hanno iniziato a caricare un po' in ritardo le texture >________<
    Ho provato le procedure di svuotamento-deframmentazione e poi cancellazione della cache ma seppur avendo qualche miglioramento naturalmente dovuto a queste procedure di manutenzione, il problema e' rimasto. I giochi sono rimasti giocabili, in quanto il ritardo e' sporadico (a Gears vedo al caricamento del salvataggio le texture diventare definite con 1 secondo di ritardo, mentre in gta4 gli alberi e alcune texture dei muri che a volte si caricano leggermente in ritardo).
    Ho letto un topic su questo forum in cui un utente avanzava l'ipotesi che chi avesse giocato giochi classic sulla propria 360, al 50% aveva poi avuto problemi di caricamento texture (lui parlava di gta4) ma non so quanto credere a questa storia, anche perche' i giochi girano tramite emulazione software.
    Non voglio additare la colpa al mitico Morrowind e ai giochi Classic ma il problema e' nato da li....Mando la console in assistenza? ç_ç
  2. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ciao!!!!
    Siamo sicuri che non ha fleshato il lettore???
    PErchè io ho quegli stessi problemi con gta IV e gears of war quando gioco con le mie copie di backup. Gta Iv è come se scattasse un po diciamo come se fosse fluido all'85%...e avolte le textures di edifici e alberi caricano con max 1 secondo di ritardo.
    Invece con gears of war è fluidissimo ma le porte ad esempio me le caricava con qualche secondo di ritardo...ma solo a volte.
    PEnso sia dipeso dal fatto che ho masterizzato a 4x mentre scrivendo a 2.4x non ho alcun problema con altre copie di backup.
    Con i giochi originali non ho nessun problema.Non dipende dall'hard disk.
    CMq forse può dipendere dal 1080P....prova ad abbassare la risoluzione a 720P tanto per toglierti ogni scrupolo.
    CMq se ti fa con altri giochi originali prova a contattare l'assistenza.me se parli di copie di backup allora sta in quello il problema
  3. imported_riometal

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La console e' originale e non moddata (e ben aerata), i giochi sono originali senza graffi ne' altro ;)
    Anche io avevo pensato di provare in 720 ma per 2 mesi ho giocato tranquillamente a 1080p senza nessun ritardo o freeze e quindi qualcosa deve essere successo nella mia console ç___ç
    L'hard disk ha 10 giga liberi e la console e' praticamente identica al giorno in cui l ho comprata.
    Il cavo hdmi non penso che possa essere il responsabile.
  4. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    nono...non penso...cmq hai provato con il component o con vga??? anche se penso dipenda dal lettore.....sarà colpa dei benq....anche se a me con gli originali e con le copie scritte a 2.4x va una bomba.
    ed ho meno spazio di te su harddisk.
    Cmq se non ho capito male quegli stessi giochi prima ti andavano bene e poi hanno iniziato a dare problemi??
    Che procedura hai seguito per deframmentare l'hdd??
    cmq che io sappia anche gli originali di gears of war e gta iv possono dare alcuni problemi....quindi ti conviene vedere se su altri giochi hai lo stesso problema.
  5. imported_riometal

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esatto e sono i miei due unici giochi 360.
    Per la cache le ho provate tutte, deframmentazione tramite dashboard, la cancellazione al logo di avvio della console con la combo di tasti e ogni tanto il normale svuotamento tenendo premuto A (ops tnx domi) all avvio del gioco.
    Mi sa che faro' pure il tentativo con il cavo composite a questo punto, per escludere definitivamente il cavo hdmi ma non penso che risolvero' qualcosa..
  6. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    anche io lo penso ma tentare non nuoce...cmq quando hai deframmentato o hai pulito la cache del gioco hai perso qualche dato???
    scusa ma lo svuotamento del gioco all'avvio non si effettua tenendo premuto A???
    Non è che queste operazioni le hai fatte prima che avessi i problemi??

Prova questa:

Deframmentazione disco:

1) Accendi la console
    2) Accedi alla blade Memoria e posizionare il cursore di selezione sull'Hard Disk.
    3) Premi Y sul pad e a seguire la seguente combinazione di tasti: X, X, Grilletto Superiore Sinistro (LB), Grilletto Superiore Destro (RB), X, X.
  7. imported_riometal

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Pardon mi confondo sempre col pulsante corrispondente della ps2 cioe' X ma ho usato il tasto giusto! ;)
    Nono le procedure le ho fatte tutte dopo che e' spuntato il problema, ora le sto rifacendo per scrupolo^^
    Cmq grazie per l'aiuto domi ;)
  8. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    figurati...cmq quando hai deframmentato o pulito la cache hai perso dei salvataggi o l'aggiornamento dei giochi per xbox e del supporto 1080P??
  9. imported_riometal

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non ho perso gli aggiornamenti ne' i salvataggi, ma la risoluzione l ho dovuta reimpostare
  10. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io ho provato ora anche a me lo stesso..non ho perso niente se non la risoluzione....cmq non penso che questo metodo serva a niente....invece ho letto che possa funzionare il metodo di premere a all'inizio della schermata con il logo aspecie con oblivion anche se non ho capito bene il momento preciso in cui premere A...infatti non te ne puoi accorgere se il metodo ha funzionato o meno.
    L'altro metodo del cursore sull'hard disk e combo di tasti cosa comporta??ho letto che pulisce la cache dell'hdd....bah non so se provarlo
  11. imported_riometal

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  12. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    allora ho fatto giusto....secondo me valeva solo per oblivion....cmq a sto punto prova qualche altro gioco...oppure scaricati qualche demo.....se ti giarano bene allora dipende dal lettore.
    Io la pulizia della cache hdd non la farei...serve solo a cancellare gli aggiornamenti dei giochi e a nient'altro.se non hai aggiornato i giochi non la fare più.
  13. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    non è la prima volta che leggo di problemi texture sorti dopo l'avvio di un gioco della prima xbox, ma sinceramente non capisco il nesso.
    prova a giocare senza hd e vedi come si comporta
  14. NikoBellic

NikoBellic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho grossi problemi (credo....) con gta..non posso correre lungo le strade di liberty city che dopo neanche 50 metri deve caricare a capo tutte le texture....molto frustante a me la console è modificata e il gioco logicamente è pezzotto sotto è un po graffiato se ne compro un altro???? (sempre gta però)