1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema audio xbox

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da pazzo93, 10 Gennaio 2011.

1. pazzo93

pazzo93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti ... ho montato un cavo HDMI-DVI per vedere in HD l'xbox sul televisore ma non sento piu l'audio ... ma l'audio ? perche non lo sento ? che devo fare ?
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il dvi non porta l'audio, ma solo il video. devi veicolarlo in altro modo tipo a impianti audio o alla tua tv se ha ingressi audio.
  3. pazzo93

pazzo93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioé ? cosa dovrei fare ? XD
    io non ne capisco molto su queste cose ...
    mi potresti dire cosa dovrei fare per sentire l'audio?
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai delle entrate audio nella tua tv? tipo accanto all'entrata dvi non c'è un "dvi audio in"? o simili?

sostanzialmente devi far uscire l'audio dalla console con un altro cavo da attaccare alla tv o a un impianto/stereo ecc..

dovresti procurarti l'adattatore che ti danno con il cavo hdmi microsoft:

http://cdn1.gamepro.com/article_img/gamepro/110489-9.jpg

oppure scoperchiare un cavo component se ce l'hai, così da veicolare l'audio
  5. pazzo93

pazzo93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ti nomino le uscite del mio TV
    ci sono COMPONENTI IN tra cui R e L audio , e poi Pr Pb e Y
    poi
    c'è un DVI audio (senza "in") ed è una singola uscita SIMILE alla jack (se si chiama cosi XD) ma è di colore azzurro

ho capito che sostanzialmente devo portare l'audio dalla console alla tv ma mi manca il come ...

per cavo component scoperchiato cosa intendi ? il cavo component per quello ke so io è quello uscita quella dell'xbox e poi altri 5 cavi ... per scoperchiato che intendi ?
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora dovresti procurarti un cavo con da una parte i cavetti rosso e bianco, dall'altra jack da 3.5mm (quello degli auricolari per dirti) come questo:

http://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads/2008/03/stereo-rca-jack-thumb.png

e l'adattatore che ti ho detto e collegare il jack al dvi audio, i cavetti rosso e bianco all'adattatore

oppure una volta si prendeva il cavo component e si toglieva la copertura in plastica facendo leva con un cacciavite, in modo da poter attaccare sia il component che l'hdmi contemporaneamente sulla console, così il component si usava per veicolare l'audio. a quel punto ti servirebbe un cavo come quello che ti ho linkato sopra, ma al posto di degli rca maschi degli rca femmina, e li attacchi ai corrispettivi del cavo component.
  7. pazzo93

pazzo93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok mi sembra tutto chiaro devo procurarmi questo

http://cdn1.gamepro.com/article_img/gamepro/110489-9.jpg

e poi il cavo RCA-JACK ...

adesso 2 sono le mie domande
    1. se usassi un semplice cavo RCA abbinato all'adattatore microsoft per l'uscita audio funzionerebbe lo stesso?
    2. come riesco a trovare quell'adattatore microsoft ? lo vendono nei negozi singolarmente ?
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    1 non ho capito cosa intendi.. cioè, certo che va bene un semplice rca, ma ti serve il jack per metterlo nella dvi-audio

2 singolarmente non lo trovi, lo danno solo con il cavo hdmi originale microsoft, prova a mettere un annuncio qui sul mercatino e cercare su aste online ecc..
  9. pazzo93

pazzo93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ok

quindi mi serve jack-rca e gia questo cavo l'ho pero non so dove trovare questo adattatore...

grazie mi sei stato di aiuto e sei stato gentilissimo
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati ;)

per l'adattatore non ti resta che cercare sulla baia o amazon ecc..

se hai il component, invece, basta che togli la plastica grigia sul connettore che attacchi alla console, guarda qua:

http://www.chadledford.com/?p=50

così puoi attaccare sia hdmi che component e usare quest'ultimo per l'audio ;)