1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema audio solo dalle cuffie

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Fiz, 9 Ottobre 2007.

  1. Fiz

    Fiz Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti. Vi espongo il mio problema al quale da solo non so trovare una soluzione (e nemmeno una causa... :( ).

    Dunque qualche tempo fa ho comprato il remote control per le cuffie, quel bel cosino tondo col play, la pausa, il volume, ecc. Ho cominciato a usarlo alla grande usando però una tecnica che forse mi ha fregato: quando dovevo smettere di sentire la musica pigiavo pausa senza stare a spegnere la psp, che tanto poi entrava in sleep mode da sola, per poi riaccenderla semplicemente ripremendo play (fighissimo!).

    Peccato che dopo un pò mi sono ritrovato con la psp che adesso crede che ci sia SEMPRE la cuffia attaccata, quindi:
    - il menù pseudo equalizzatore è sempre attivo anche senza le cuffie attaccate
    - se stacco le cuffie non sento niente perchè le cassettine della psp non si attivano
    - se attacco le cuffie funziona normale e si sente dalle cuffie

    Ho provato anche a resettare tutto più volte, anche con hard reset, e a formattare la flash1, ma non ho ottenuto risultati. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema e se esiste un modo per risolverlo? :confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    Nessuno nessunissimo che abbia un minimo suggerimento o una vaga idea di cosa sia successo alla mia povera bimba? :(
  2. Fiz

    Fiz Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve di nuovo a tutti quanti volevo informarvi che credo di avere trovato da solo la soluzione al mio problema: pare che se il jack delle cuffie subisce sforzi dall'esterno tipo pressioni strane, questo fa sì che il bypasser che una volta tolte le cuffie esclude il jack dal circuito passandolo sulle casse si blocca sulle cuffie (probabilmente si storta il contatto), non permettendo più alle cassettine della PSP di funzionare. Problema hardware, dunque.

    Vi volevo informare di questo fatto nel caso il problema si ripresentasse per qualcuno ^_^

    :perfetto: