1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema audio con impianto TV LCD 32LG3000-XBox 360-casse EMPIRE X-GAMING 3000

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da diablos84, 12 Aprile 2009.

1. diablos84

diablos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi,
    oggi ho comprato il sistema audio 2.1 EMPIRE X-GAMING 3000 da affiancare alla mia XBox 360 e al TV LCD 32LG3000, per risollevare un pochino le pecche audio di questo televisore...

Però purtroppo ho notato un problema...

Dopo aver testato a fondo (e con varie fonti) le casse (che funzionano benissimo) ho notato questa cosa strana...

Praticamente le casse vanno alla grande con tutte le fonti (digitale, sky, canali analogici) ma non con l'XBox 360!!!!

Se infatti avvio la console si sente palesemente che i suoni alti stridono tantissimo (le voci soprattutto, ma anche per esempio il rombo di una macchina in un gioco di guida), e questo capita solo se collego le casse...altrimenti con gli altoparlanti del TV non si sente questo problema...

So che questo TV non è il massimo a livello audio ma come mai mi fa questo difetto SOLAMENTE con l'XBox 360?

Preciso che io ho collegato la console in HDMI e ho notato che con altri collegamentei (per es. Composito) tale problema non sussiste!!!

Allora ho provato un altro cavo HDMI ma nulla...poi ho cambiato porta HDMi ma nulla...INSOMMA LE HO PROVATE TUTTE!!!

Alla fine dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che tale difetto lo fa solo con tale collegamento e NON con altri:
    TV LCD 32LG3000 collegata in HDMI con la cosole XBox 360 e ovviamente con tali casse.

Ma allora cosa può essere?:cry:
    Il collegamento HDMI? (...con altri collegamenti non lo fa...)
    L'abbinamento casse-console? (...casse-DT o casse-sky non lo fa...)

HELP:(

Grazie:)
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    problema decisamente anomalo,se il fenomeno è così fastidioso non rimane altro che utilizzare altri collegamenti.
  3. ziggie1981

ziggie1981 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ma non è che dovresti scaricare l'aggiornamento che risolve il problema dell'audio con l'hdmi?
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'aggiornamento serviva a risolvere i bug relativi alla totale assenza dell'audio.
  5. diablos84

diablos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi date per favore il link di quell'aggiornamento perkè io non mi posso connettere online con la console...così lo scarico col PC.

Grazie
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma le casse sono collegate alla tv tramite gli RCA!?!??!
  7. diablos84

diablos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non tramite RCA ma tramite uscita cuffie (gli RCA non ci sono).
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ma non puoi collegarlo direttamente alla console?
  9. diablos84

diablos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo so ma io non ho l'adattatore audio che esce con il cavo HDMI Microsoft...

Lo sto cercando ma è difficilissimo trovare solo l'adattatore senza il cavo HDMI...e sinceramente non vorrei spendere 45 € per l'intera confezione...

Qui nel forum qualcuno me lo può vendere?

Grazie