1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema audio con HDMI

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by EnRy87b, Oct 26, 2009.

1. EnRy87b

EnRy87b Tribe Member

Trophy Points:
    35
    Ragazzi apro questo thread per risolvere un problema successo con la console di un mio amico.
    La console è nuova e con le nuove elite il cavo in alta definizione non è più compreso.
    Ne abbiamo quindi comprato uno al centro commerciale da circa 20€, lunghezza 1 metro.
    Il problema è che non si sente l'audio.. secondo voi cosa può essere?
    Mi è sorto il dubbio che con questo cavo passi solo il video e l'audio vada collegato in altro modo.. ma mi sembra molto strano.
    Ho però notato che l'hdmi originale microsoft ha anche un collegamento a parte per l'audio.. come mai?
    grazie a tutti!
  2. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Io avevo un cavo HDMI della G&BL. Controlla le impostazioni audio della tua console, sotto impostazioni generali. Oppure resettale completamente. Il cavo HDMI dovrebbe dare quelle giuste in automatico. Correggetemi se sbaglio ma a me funzionava così :)
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    era un problema risolto con un aggiornamento, collega la console online e dopo che ti ha scaricato gli aggiornamenti vedi se il problema persiste.
  4. eiko

eiko Tribe Member

Trophy Points:
    37
    il collegamento a parte che dici tu, e' per l' uscita ottica ,serve praticamente a collegare la 360 con un amplificatore dolby sorraund e sentire il siuono in 5.1 o 6.1 etc.
    per quanto riguarda il cavo hdmi , sicuramente porta anche il suono , devi controllare le impostazioni della console e vedere come e' impostato l' audio.
  5. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Il problema dell'audio con hdmi per il 90% è dato da un bug nella nuova dash, basta collegare la console al live per risolvere.
  6. EnRy87b

EnRy87b Tribe Member

Trophy Points:
    35
    risolto con l'aggiornamento! grazie a tutti! :)
  7. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    di nulla