1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema analogico psp..risolvo cosi??

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da rebus87, 12 Febbraio 2010.

1. rebus87

rebus87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi sono nuovo del forum..è un po che vi leggo ed ho sempre trovato la risposta a tutto.
    ora mi sono trovato per le mani una psp modello 1004 usata..la console va benissimo..solo che il pad analogico va per i fatti suoi !!(precisamente sempre in basso-destra).
    allora mi sono messo a leggere un po per vedere di risolvere il problema e ho visto che alcuni lo risolvono cambiando il pad analogico..altri devono cambiare proprio il gommino!!bene non avendo mai aperto la psp non so cosa è che non funziona bene..ma avendo paura che si tratti di questo famoso "gommino" sono sicuro che non riuscirei a farlo da solo e ho visto che su ebay qualcuno lo vende e credo che si tratti proprio di quello!!
    volevo porvi quindi questa domanda: se compro tasto analogico e gommino che vendono su ebay riuscirei a riparare la console??e un altra cosa che mi preme..questo gommino lo devo saldare o va solo "incastrato"??

spero mi possiate dare una mano magari da qualcuno che l'ha gia fatto..in modo che se non si deve saldare lo compro subito (in quanto non sapendo saldare sarebbero soldi buttati)!!
    grazie a tutti anticipatamente!!
  2. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Togliere solamente la cover dalla Psp è molto facile...
    se hai letto qualcosa che riguarda il tuo problema ed alla fine hanno risolto, allora devi fare lo stesso anche tu...cambia il gommino.
    Ora però non sò se va ad incastro o meno perchè non ricordo...
  3. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    ma è incastrato proprio meccanicamente oppure in posizione centrata e come se fosse spostato in basso a destra (leggermente o molto ?) ?

puoi provare ad andare in informazioni del sistema (dove ti dice nome console, versione firmware ecc) e ruotare un pò di volte l'analogico e poi riportarlo in posizione centrale.
    Cosi' dovrebbe ricalibrarsi....
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La sua Psp è usata forse è un difetto...
  5. rebus87

rebus87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ho visto che togliere la cover e anche cambiare analogico è un operazione facile...per il mio dubbio principale rimane il fatto del gommino..e cioe se deve essere saldato o meno!!guardate queste discussione:

http://forum.console-tribe.com/psp-...ti-analogico-psp-sia-fat-che-slim-224919.html

per quanto riguarda la posizione l'analogico sembra perfettamente centrato..ma in realta in tutti i giochi sposta tutti i personaggi a destra!!e diventa ingiocabile!!!:cry::cry::cry:
  6. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Certo se è saldato diventa difficile l'operazione.
    Ma hai provato a togliere la cover e guardare con i tuoi stessi occhi il problema?
  7. rebus87

rebus87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ancora non l'ho fatto per sapere proprio se va saldato o meno..e anche perche non ho il cacciavite adatto :p quindi se capisco che si puo fare prendere il tutto da ebay spendendo sui 10-15€ e la aggiusto :)
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Intanto devi vedere se puoi effettivamente fare qualcosa, poi il resto dipende dal problema che ha la tua Psp.
  9. rebus87

rebus87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io credo sia quello il problema perche altri utenti su internet avevo lo stesso identico problema..ho visto che si puo anche installare dei plugins per disattivare l'analogico...ma non ne sono capace ..non ne capisco niente di psp ancora!!
  10. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao rebus87...Scusami ma solo ora ho notato il post...Forse posso tranquillizzarti rispondendo alle tue domande...Allora il Gommino dei contatti NON SI SALDA (scusa il maiuscolo era per evidenziare), l'analogico ha una sua sede dei contatti dove si appoggia/incastra sopra il gommino...Unica cosa che devi controllare e prendere Pad-analogico e gommino per la tua psp (fat in questo caso), perchè son diversi da quello delle slim...Smontare la cover superiore è abbastanza semplice, naturalmente sempre con cautela..Per smontare la Cover bastano quei cacciavitini piccoli per le vitine della psp...Spero di aver risposto in maniera chiara ai tuoi dubbi...Un saluto da Notonlyeyes

Edit: Sulla Psp Fat un'altra soluzione al problema del gommino e SALDARE 4 fili tra i contatti del Pad e contatti Scheda-Madre, ma come tu stesso hai scritto, se non sai saldare e meglio evitare perchè si rischia di fare altri danni....
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  11. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prima cosa il gommino dei contatti non è saldato, ma va' ad incastro, puoi prima provare a smontare la cover, togliere il gommino e montarlo al contrario della posizione originale, poi rimonti il tutto e testalo, altrimenti compra il gommino e ripeti l'operazione, se nemmeno cosi' risolvi allora cambia l'analogico, rimontandolo in maniera corretta: i contatti del gommino dalla mainboard all'analogico......
  12. rebus87

rebus87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie mille ragazzi mi avete in parte tranquillizzato perche credo allora di poter risolvere cosi il problema :):):) speriamo bene provero a fare il tutto appena possibile e vi diro il risultato!!spero funzioni :):):)

rebus87 ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

ah ragazzi dimenticavo..guardate questi link vedete se secondo vanno bene come gommini :
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...975470&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3772wt_968

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260418674661&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
  13. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il primo link mostra la foto del gommino originale sony, il secondo invece è il gommino non originale, vanno bene entrambi, anzi il secondo gommino è leggermente piu' alto dell'originale(circa 1,5 millimetri), adesso scegli tu' il da farsi
  14. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Comunque se sei capace ad eseguire tutti i procedimenti, non dovresti aver problemi...ma fai attenzione a non far altri danni.
  15. rebus87

rebus87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da come ho visto su youtube il procedimento non sembra difficile e quindi ci provero!!credo che prendero il primo..devo solo chiedere se va bene anche con psp 1004 perche li dice 1000..secondo voi??
  16. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda che La Psp o 1000 o 1004 è la stessa cosa...si parla sempre della FAT (primo modello di Psp)