1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema alterazioni colori con cavo RGB originale!

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da topgun, 7 Settembre 2007.

1. topgun

topgun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi è da un po che seguo il vostro forum e lo trovo molto completo ed interessante. Sono però al mio primo post ed è subito un problema. Ho comprato un cavo rgb per la mia Wii. Il cavo è originale e quando lo collego alla mia tv 32" Crt 100Hz Jvc riscontro un problema molto strano. I colori sono fortissimi e la luminosità è talmente alta da impedire quasi di distenguere i contorni deglli oggetti. Sembra ben definito ma è impossibile giocare perchè la luminosità ed il contrasto sono troppo elevati. Ho verificato le caratteriste della tv e supporta tranquillamente l'rgb, infatti se prova a collegare il mio lettore dvd in rgb non ha problemi.
    Quindi vi chiedo se anche a qualcun'altro è successo o se sapete darmi qualche consiglio. C'è da impostare qualcosa di particolare per usare l'rgb correttamente???
    Grazie mille a tutti per l'aiuto...
  2. HeadControl

HeadControl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Hai provato a diminuire il contrasto, la luminosità e i colori?
    Magari le impostazioni che vanno bene per la TV non vanni bene alla WII
    A me capità il contrario ad esempio:
    La TV la vedo perfetta e la WII scura e con colori spenti, modifico i settaggi ed è perfetta :D
  3. topgun

topgun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato a smanettare con le impostazioni della tv ma sembra non cambiare nulla. Mi ero quasi preoccupato che fosse un problema della tv ma il lettore dvd va benissimo. Potrebbe essere un problema della console sulla uscita rgb??
  4. HeadControl

HeadControl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mmmm se l'altro cavo funziona bene non dovrebbe essere colpa della wii
    Un consiglio, prova l'RGB su un'altra TV
  5. topgun

topgun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La cosa strana è che sono in possesso di due cavi rgb per wii uno originale ed uno no ed il risultato è lo stesso...è veramente un mistero... proverò a fare altre prove con i setting della tv, forse si riesce a migliorare...
  6. HeadControl

HeadControl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Vabbè come contro prova controlla su un'altra tv no?
  7. topgun

topgun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provo su quella di un amico e vedo come si comporta...grazie mille ragazzi...sempre molto disponibili.