1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema all'avvio del pc

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Difio, 3 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ho un problema all'avvio di un pc di un mio amico:
    in pratica, mentre il computer si stava spegnendo (schermata chiusura di windows in corso/salvataggio delle impostazioni in corso) è saltata la corrente.

andando a riaccenderlo, gli compare la schermata nera con scritte bianche dove dice più o meno: < se l'errore è causato da una mancata corrente al pc premere "avvia windows usando le ultime impostazioni funzionanti" oppure premere avvia windows normalmente>>
    ora premendo sia l'uno che l'altro, il pc arriva alla schermata blu di XP (quella che esce poco prima che carichi il desktop) e poi si riavvia da solo (il desktop non appare proprio) e ritorna alla schermata nera con le scritte bianche riportando le stesse parole...
    provandolo ad avviare in mod.provvisoria, da sempre lo stesso problema.

avete possibili soluzioni oltre alla formattazione? (il mio amico vuole recuperare i dati sul desktop, le e-mail su outlook e la cartella documenti...al massimo collego l'HDD al mio pc in slave e faccio un backup dei dati, però prima vorrei provare a risolvere il problema)
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    provato in modalità provvisoria?
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, l'ho pure scritto...ma fa lo stesso comportamento, prima di caricare il desktop, crasha e si riavvia....sto pensando che un virus possa aver corrotto il file explorer.exe, ma non sono a conoscenza di un virus che fa questo
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non l'avevo letto...
    se fai un search troverai che molte persone hanno avuto il problema con il file explorer.exe.
    Se vuoi recuperare tutti i dati senza tanti sbattimenti, collega l'hd del tuo amico al tuo pc, fai partire il sistema operativo dal tuo hd e recupera quello che devi.
  5. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando accendi il pc senti provenire qualche strano rumore dal hd? prova a controllare dal bios se lo vede ancora e già che si sei controlla che il boot sia ancora impostato dal disco C.
  6. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se win carica ma non parte il boot dovrebbe essere corretto
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    certo che è corretto altrimenti gli dava un altra schermata
  8. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo il discorso e che ci sono tutti i sintomi di un hd fritto, spero di sbagliarmi ma il problema sembra essere proprio quello.