1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema alimentazione PSP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da metrofox, 24 Luglio 2008.

  1. metrofox

    metrofox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, ho un problemone con la PSP per quanto riguarda l'alimentazione ed il tasto X, premetto che non so cosa sia successo alla mia PSP, perché mio fratello è stato l'artefice di tutto, ma posso dirvi cos'è successo:

    1)Mio fratello si portava la PSP in bagno, così ascoltava la musica.
    2)Dopo un po la PSP si è spenta.

    Allora, la PSP era quasi morta, però quando mettevo la batteria, anche se la PSP era accesa si illuminava il led d'accensione, con una luce non molto forte, una luce comunque scarsa, ieri presi la PSP, attaccai il cavo d'alimentazione e sembrava non andare anche quello, forzando un po il cavo d'alimentazione la PSP si accende e funziona tutto perfettamente, sembra essersi risolto tutto, oggi pomeriggio però, quando cerco di giocare X prende e non prende e quando la PSP è spenta c'è lo stesso problema di prima, il led si accende, questa volta quando premo X anche con la PSP spenta, il led diventa più forte, come se la PSP fosse accesa(quella tonalità di luce), non so cosa è capitato alla PSP, ho cercato di levare la batteria a provare solamente con l'alimentatore, ma è lo stesso il problema...Quindi non penso che sia la batteria, ma bensì qualche contatto. Consigli? Vi premetto che sono abbastanza esperto in materia, quindi potete parlare anche con termini tecnici ;)

    La mia è una FAT...
  2. bill

    bill Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Melicucco
    Ciao riguardo al tasto X potresti smontare la parte superiore della psp per
    pulire il tasto X al disoto in caso ci sia polvere e quindi potresti risolvere cosi
    il primo problema riguardo al carica batterie anche io ho avuto un problema simile,
    dovevo sbatterlo per farlo funzionare alla fine non mi caricava piu la batteria ed ho dovuto portarlo da un elettricista che ha dovuto cambiare un parte interna. Oppure sè la batteria
    è vecchia qualche problemuccio alla fine lo dà sempre.:D
  3. metrofox

    metrofox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Novità...Ho aperto la PSP e pulito X, e funziona...Però..Ora [] (quadrato) è diventato anche X, quindi ora ho 2 X... :-o Sto mezzo impazzito:cry:
  4. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai fatto qualcosa quando la hai smontata, apri e guarda...
  5. metrofox

    metrofox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcosa in che senso? Io ho solamente preso un cotton fiock, l'ho bagnato con dell'alcohol e toccato solamente ed esclusivamente il tasto X, e funziona, adesso quadrato a volte prende posto di X...:cry:

    EDIT: Ora la PSP presenta lo stesso problema del primo post... :(
    Ultima modifica: 3 Agosto 2008