1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema al lettore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DooM3, 12 Ottobre 2007.

1. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn riesco a capire cosa gli sia venuto al mio lettore Hitachi della mia Xbox360 ... premetto ke è tutto originale, la console nn è modificata e il lettore ha fatto girare solo gioki originale, come fa tutt'ora ...

Ieri compro PGR4 , metto nel lettore , dopo 1 secondo (il disco si sente ke nn gira proprio) la Dashboard mi fa Disco non Riproducibile , riapro e rikiudo, stesso problema ... metto FIFA08 stesso problema , a questo punto provo a cliccare sulla dashboard dove cè Disco non Riproducibile (dove di solito cè Apri vano Disco, in basso) e parte, esco dal gioco, riapro e rikiudo il lettore, parte senza problemi, provo altri gioki, spengo accendo la console, riprovo a farli andare e partono senza nessun problema ...

Ho quindi provato PGR4 , ci ho giocato 1 ora e mezza, nessun problema, come gli altri 20 gioki ke ho provato, tutto ok

Ma cosa era successo al lettore ??

Premettendo ke da gennaio 07 (da quando ho comprato la console) , la console :

- nn mi ha dato mai disco illegibile
    - nn mi ha mai dato "Inserire questo disco nella Xbox 360"
    - nn ha mai fatto rumori ke segnalavano il distacco del magnete dal lettore
    - prima di ieri sera ho avuto solo qualke freeze casuale di gioki con skermata fissa (GPU ok) , mai problemi con il lettore

ke caspita gli è successo ?? Prima va per 9 mesi, poi una sera si sogna di nn andare e infine rinasce ??

Dite ke al 100% si sta rompendo e dovrò mandare la console in assistenza ?? Ho dei dubbi siccome ki ha avuto questi problemi, la max delle volte il lettore è proprio morto, oppure gli partiva il gioco dopo 10 tentativi ...

Fatemi un pò sapere la vostra opinione ...
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    mà per una volta non credo ti devi allarmare
    se magari ricapita allora puoi iniziare a preoccuparti
  3. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono preoccupato perkè ki ha avuto un caso simile ha dovuto mandarla in assistenza ... :(

EDIT:
    Mi hanno consigliato di pulire il vano disco e di soffiarci dentro per togliere la polvere dalla testina ... effettivamente in 9 mesi nn l'ho mai pulito ...
    Automerged Message for DoublePosting
    Adesso sembra andare bene, ho provato poco fa e PGR4 e Fifa08 li legge senza problemi, esattamente con la stessa velocità di un lettore funzionante

Il vano disco era pulitissimo, nn un grammo di polvere
  4. bruno82

bruno82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti posso dire che all'inizio mi capitava che mi chiedesse di pulire il cd con un panno e cio' capitava in determinati punti del gioco e solo in alcuni titoli saltuariarmente poi ha iniziato a farlo spesso e su tutti i giochi fino a quando un bel giorno inserivo il gioco e mi diceva Apri Vano disco , non mi vedeva piu' nulla..nè film nè giochi, se è in garanzia tanto vale fartelo cambiare il prima possibile (con la Ps2 ste cose non sono mai capitate)
  5. buzzoria

buzzoria Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero anche a me non è mai capitato niente di tutto questo con la ps2. Nè dichi graffiati, nè problemi di lettura, nè freeze. e devo dire che dopo 6 anni di giochi non ha ancora un problema!
    cmq per toranere in topic, l'importante è che non ti graffi i dischi tanto mandarla in assistenza non ti costa nulla economicamente.
  6. Fillow

Fillow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mentre giocavo a Fifa 08 mi è apparso sulla destra un messaggio che diceva "disco illegibile" e la console ha iniziato a fare rumori come se stesse grattando il cd...l'ho spenta sul momento per poi riaccenderla, ho aperto il vano disco e ho pulito il disco e il carrelletto che erano abbastanza impolverati, poi ho chiuso il vano ma, questo, appena richiuso si è riaperto, ho provato a richiuderlo ma si è nuovamente riaperto da solo, l'ho chiuso con una leggera pressione della mano ma cmq si è riaperto nel giro di pochi secondi...ho spento l'xbox, il vano si è riuchiuso ma, nonostante l'xbox fosse gia con la luce spenta questo si è riaperto...ho spinto dentro da spenta ma, appena riaccesa si è riaperto..

Tutto il resto cmq funziona, le demo partono e sulla dashboard mi muovo tranquillamente, è solo il vano disco che nn si chiude, anzi, si chiude ma per riaprirsi dopo un secondo...

che devo fare???
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    La console è originale? Controlla che non ci sia qualche ostruzione meccanica che impedisca la chiusura del carrello.
  8. Fillow

Fillow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn credo ci sia anche perchè il carrello inizialmente si chiude tutto, solo che dopo breve si riapre...
  9. Mister_K

Mister_K Guest

Prova con i dvd pulisci lente... ;)
  10. Fillow

Fillow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capito...dove si devono comprare?;)