1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema aggiunta fondi PSN

Discussion in 'PS3 PSN e PS Store' started by breaker_x, Apr 22, 2008.

1. breaker_x

breaker_x Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti.
    Ieri ho fatto la postepay appositamente per il PSN. Fino alla registrazione tutto a posto,ho inserito i dati e la PS3 la ha presa correttamente. Dato che volevo comprare operation:broken mirror che costa 5,99 € ho caricato 6 euro sulla carta. Ma appena provo ad aggiungere fondi appare la scritta:
    Non è stato possibile aggiungere fondi al portafoglio
    ho provato pure a mettere l'opzione di aggiunta automatica dei fondi in caso di acquisto ma quando provo ad acquistare appare:
    Si è verificato un errore:
    (80023102)

Sapete dirmi perchè?
  2. Rulla

Rulla Tribe Member

Trophy Points:
    16
  3. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
  4. breaker_x

breaker_x Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    cavolo...e non c'è una soluzione?Prima o poi andrà o siamo destinati ad aspettare in eterno?O.O
  5. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Ancora non è dato sapere una soluzione al problema. Si può solo aspettare, e sperare venga risolto col prossimo FW.
  6. CALIGOLA1975

CALIGOLA1975 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Anche io ho avuto il medesimo problema....carta accettata ma per aggiungere fondi NISBA. Dopo 3 settimene di tentativi alla fine finalmente ha ceduto e ha accettato di immettere il dinero....quindi il mio consiglio è di provare magari 1 volta al giorno e prima o poi la pecunia la farà immettere.
  7. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Peraltro in questo modo ci rimette solo la Sony, visto che non potento agiungere fondi, non puoi acquistare i giochi del PSN.
  8. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Pensa che a me nemmeno accetta la carta.....sai dove avrei voglia di metterglieli i dati che secondo loro sono errati?
  9. Rulla

Rulla Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a me dopo 4 gg di tentavi la carta lha accettata, ora pero devo aggiungere i fondi :asd:

se devo aspettare i prox firmware addio...uscira tra un mese o 2... ke palle..
  10. breaker_x

breaker_x Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie delle risposte...certo che è incredibile -.-
    speriamo che il prossimo FW sia presto e che questi problemi vengano risolit...anche perchè come diceva vergil è la sony che ci rimette sopratutto!
  11. emiliux

emiliux Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    anche io metto in lista perchè ho questo maledetto problema!!

il codice della carta di credito lo prende, ma poi non riesco ad aggiungere fondi!!

volevo prendere Rachet e clank ma quando faccio conferma acquisto, "errore del server"

e quando navigo in generale 1 volta su 10 mi dà errore del server!!;(
  12. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

Trophy Points:
    75
    Un funzionario della posta mi ha sconsigliato di utilizzare la carta Poste Pay per il Playstation Network poichè hanno avuto problemi proprio con Sony. Fate come me, acquistate una semplice VISA Ricaricabile o VISA Non Ricaricabile presso un Tabaccaio abilitato e non avrete più problemi: Funzionano AL PRIMO COLPO, sia per gli acquisti che per le stesse ricariche fondi del Playstation Network. Le VISA esistono in tagli da 25 / 50 / 100 Euro e oltre.

La Poste Pay è fonte solo di problemi nella maggior parte dei casi. Tagliate la testa al toro subito senza perdere tempo in tentativi inutili...
  13. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Non sò chi te l'abbia detto, ma non cambia nulla tra Postepay e Visa normale (entrambi girano su circuito VISA).
  14. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

Trophy Points:
    75
    Le carte Poste Pay delle Poste Italiane hanno una "gestione" diversa da quelle VISA non-Poste Italiane, in quanto sono delle PSEUDO Carte VISA (create apposta per l'Italia!) e hanno bisogno di più autorizzazioni prima di essere accettate, secondo quanto spiegatomi dall'impiegato dell'ufficio postale. Addirittura, alcune Poste Pay sono risultate inservibili al 100% sul PSN, tuttavia funzionanti invece in altri acquisti on-line o nei negozi. Invece quelle VISA che si trovano dal tabaccaio o in banca sono 100% VISA-Circuits, cioè legate al circuito VISA mondiale.

Non capisco perchè poi, in Francia, in Germania e in Inghilterra la Sony distribuisce le sue PSN cards... qui invece...
    Last edited: Sep 7, 2008
  15. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Se è davvero così, allora sarebbe meglio prendere le VISA normali, anche se continuo a pensare che, a livello di PSN, cambi poco.