1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema adattatore usb joystick ps2

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da leopitto, 6 Novembre 2009.

1. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti ragazzi; ho una ps3 slim.
    Ho un adattatore usb che uso con il pc per giocare con i joypad della ps2 (dualshock 2), e dato che sapevo che si poteva far funzionare sulla ps3 ho provato a connetterlo; funziona, ma mi mappa i tasti in maniera sbagliata; tipo inverte la "X" con il quadrato, il triangolo con il cerchio, L1 con L2, start con select... è possibile risolvere questo problema?? anche perchè 50€ o più per un dualshock 3 mi sembra un furto... un mio amico ne ha un modello simile e gli funziona alla perfezione... perchè a me no??
    Il modello è come questo ma è grigio dell' atomic.
  2. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ce l'ho anche io con lo stesso problema e non credo sia risolvibile.
    Poi però ho trovato gli adattatori da PS2 a USB della Nitho e sono perfetti, tasti giusti e trasformano anche il tastino centrale del vecchio DS2 in tasto PS per PS3, pagati la miseria di 4,90 euro l'uno all'ipermrcato Panorama ;)))
  3. Gonnelli1355

Gonnelli1355 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, anch'io ho lo stesso identico convertitore, e di conseguenza gli stessi identici problemi... Emà!!! mi potresti dire dove hai acquistato quel converter, con la mappatura esatta? Grazie in anticipo.
    Ciao :)
  4. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Roma, ipermercato panorama zona laurentina... ma un bel po di tempo fa, non so se c'è ancora
  5. Gonnelli1355

Gonnelli1355 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah, capisco... Comunque sia, per me è altamente fuori mano venire a Roma...
    Grazie lo stesso!:)
    Ciao
  6. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scrivo qui per non aprire un'altra discussione...
    volevo prendere un adattatore per giocare coi ds2 su ps3. che marca mi consigliate per non trovare nessun problema coi tasti? a che prezzo li trovo?

ps. ma per le funzionalità di movimento del sixaxis come funziona?
  7. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ciao ragazzi ho riesumato quest' adattatore perchè pensavo una cosa... l' ho aperto e non è che magari si può fare qualcosa magari saldando qualcosa non so... mi servirebbe sapere se qualcuno riesce a procurarmi un immagine che spieghi il funzionamento del dualshock, una sorta di mappatura per intenderci