1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema acquisto gioco PSN, spazio non sufficiente.

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Kevinli, 12 Novembre 2012.

  1. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ciao, sono stato sempre scettico nell'acquisto di giochi sul PSN, oggi portroppo, al mio primo acquisto ho capito che facevo bene ad essere scettico:
    mi son fatto un giro sullo store ed ho visto il primo Uncharted a 8€ in offerta speciale così mi son detto proviamo; c'era scritto che la dimensione era di 20GB, ho cancellato dalla mia PS3 da 40gb tutto il possibile e quindi ho liberi 27GB (immagino che i restanti 13 se li ciucci il sistema operativo), procedo all'acquisto e quando provo a scaricare il gioco (che poi in realtà è di 18GB) mi dice che non ho spazio sufficiente.....
    Morale gli 8€ intanto se li sono presi ed io il gioco non posso scaricarlo.
    Ora io dico ma che sistema del cavolo è? Se mi dici che occupa 20gb e poi con 27 liberi non me lo fai scaricare?!?!?!?
    Sono inc...... nero, menomale che sono solo 8€, ma comunque perderli così mi da fastidio!
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non te lo fa scaricare perché lo spazio necessario per il download è il doppio del contenuto che stai scaricando (nel caso di Uncharted è 36 GB quindi); l'unica soluzione è cambiare HDD e metterne uno più capiente.
  3. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Si peró potrebbero anche scriverlo da qualche parte, uno mica se lo puó sognare, è un comportamento scorretto.
    L'hdd non lo cambierô di sicuro, per fortuna perdo solo 8 euro peró mi girano non poco
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non sono sicuro ma potrebbe esser scritto nella licenza d'uso prima dell'acquisto; in ogni caso, anche per il futuro, un HDD più capiente potrebbe farti comodo :)
  5. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ci vado a vedere, ma mi pare di no, non l'ho letto da nessuna parte.......
    Cambiare HDD mi scoccia perchè ultimamente ho pochissimo tempo per giocare e mi pare proprio di buttare via soldi inutilmente, stavo valutanto magari di prederne uno utilizzarlo per Uncherted e poi rimetterci l'originale e utilizzare quello nuovo come HDD esterno ....... Però ho visto che HDD SATA 1 non se ne trovano più tanto facilmente, sono tutti SATA 2, e a quanto ho letto sembra che non sempre i sata 2 funzionino bene sulla PS3...

    Sono andato a vedere ed in effetti sulla descrizione, se la scorri tutta c'è scritto che servono 36GB....... quindi alla fine sono stato io un pirla:cry: !
    Ultima modifica: 12 Novembre 2012
    A KRJ e Tinosognatore piace questo messaggio.
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Son cose che capitano, fortuna che non hai preso un gioco più oneroso :asd: