1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema acquisto da Store Video (errore 80023507)

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da cableman, 30 Gennaio 2011.

1. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ecco nei dettagli la faccenda: stasera per la prima volta decido di noleggiare un film dallo store video, dunque procedo con il pagamento (aggiunta fondi ecc), tutto ok, vado su scarica e... errore 80023507!
    Riprovo parecchie volte e nulla.
    Inizio a fare qualche ricerca in rete su questo errore e scopro che qualcuno ha avuto il mio stesso problema. A seguito di ciò qualcuno ha chiamato l'assistenza che gli ha detto di provare ad attivare il sistema per i contenuti video.
    Intanto scopro appunto di questa attivazione che si trova nella sezione account della PS3 (non ero a conoscenza di ciò), e trovo che la parte GIOCO è attivata, la parte VIDEO no, procedo per attivarla, e nulla.... errore 80023507 anche qui....
    Faccio allora altre ricerche e finisco su un forum spagnolo, dove un utente si sfogava per lo stesso problema..... sentite cosa gli hanno detto dall'assistenza sony: provi ad attendere 48 ore, se non va provi a formattare la console, se non va provi a creare un nuovo account, se non va le sostituiremo la macchina, che però non è in garanzia, per cui deve darci 180€...
    Ma si sono bevuti il cervello?? Lo store video non funziona e loro chiedono 180€??!!
    Ad ogni modo, qualcuno ha avuto lo stesso problema??
    Siete riusciti, o avete mai provato ad attivare la parte video dall'account??
    Io intanto ho mandato una mail al servizio clienti dello store chiedendo il rimborso del mio (acquisto/noleggio) o una soluzione al problema.
  2. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Faccio un aggiornamento della situazione: dopo 3 giorni senza alcuna risposta sulla mail, ho deciso (se pur a 12 cent al minuto) di chiamare l'assistenza telefonica, la prima la prima chiamata è stata utile a metà, poichè il tizio ha capito il mio problema, ma mi ha solo suggerito di disattivare i contenuti e riprovare ad attivarli, ma sapevo che non avrebbe funzionato, dato che io potevo muovermi solo nei contenuti gioco (come gli avevo spiegato), in caso negativo infatti mi invitava a richiamare ed attivare una speciale procedura con l'assistenza a Londra, la seconda telefonata, mi hanno chiuso il tel in faccia dopo avermi messo in attesa per 5/6 minuti (evidentemente non sapevano darmi una soluzione), alla terza, un altro tizio mi dice che quando si verificano errori con codici a loro sconosciuti, il tentativo da fare è "ripristino del sistema PS3" con conseguente formattazione, poichè mi ha spiegato che poteva essere un problema di parametri interni e che a volte succede anche con la sincronizzazione dei trofei.
    Quindi dopo aver effettuato un backup del sistema, e dopo aver comuqnue disattivato almeno i contenuti gioco (come suggerito dalla stessa playstation, ho fatto il ripristino con formattazione veloce (per quella completa erano richieste 18 ore!).
    Bene direi che ha funzionato, sono riuscito ad attivare senza problemi i contenuti video.
    Ora giacchè era tardi ho chiuso, perciò il film proverò a scaricarlo domani e vi farò sapere.
    Rimane però un punto interrogativo: attualmente io non ho reinstallato il mio backup che ho su disco esterno, mi è venuto il dubbio che se lo reinstallassi, potrei incorrere dinuovo nel problema, infondo il backup è come un'immagine......
    Il tizio al telefono mi ha detto che non è un problema, ma non mi fido, quindi a meno che non cambio idea, penso di reinstallare solo i save di giochi.
    Mi scuso per le lungaggini, ma spero di essere stato utile anche ad altri.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2011
  3. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Ecco il secondo aggiornamento sul "fattaccio" , e ripeto, scrivo tutto ciò nella speranza di essere utile in futuro a qualcuno.
    Ok allora, attivo il sistema per i contenuti video e resto convinto della mia idea di non reinstallare il backup, ma purtroppo mi accorgo che sulla pendrive dove avevo solo i save dei giochi, avevo dimenticato di copiare quello di GT5, e sinceramente dopo la faticaccia per prendere tutte le patenti... e altra roba....
    Dunque mi appresto a ripristinare il backup dal quale purtroppo non si possono prendere i singoli salvataggi.... e........... puff!! Il film non lo scarica!!!!!!!!! Stesso errore di prima, con tutto che il sistema risultava attivato per i contenuti video. Provo dunque a disattivarli per fare un controllo diciamo "incrociato" ed infatti questa volta da errore nella disattivazione.
    A questo punto, mi copio su pendrive il save di GT5 e formatto nuovamente.
    Finalmente funziona, ho scaricato il film.
    Morale della favola: la PS3 è come windows, ogni tanto c'è qualcosa che va in conflitto con un'altra, ed il sistema si "sporca" come windows, e quindi il fatto che mi dicevano all'assistenza che non c'erano problemi nel ripristinare il backup, non era vero; facendolo, mi sono riportato gli stessi conflitti.
    Ora non mi resta che provare a scaricare un altro contenuto video, per controllare che tutto funzioni , perchè dopo la seconda formattazione, i contenuti video mi risultavano attivati da soli, ma chiaramente perchè prima non me li faceva disattivare, però è sempre una cosa che non mi torna.