1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema acquisti psn USA con Mastercard - Postepay

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Stampini, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti! Mi scuso se questo argomento è già stato affrontato in qualche altro post, ma dalla ricerca che ho fatto non ho trovato il mio problema esatto, vi spiego: ho due account psn uno europeo l'altro USA, fino a qualche tempo fa avevo inserito la mia carta postepay come metodo di pagamento in entrambi gli account (Europeo e Americano) e per qusi due anni ho fatto acquisti su entrambi gli store senza problemi, ora la mia carta postepay è scaduta così ho dovuto rinnovarla, ho chiamato le poste e me ne sono fatta inviare un altra, nel frattempo ho fatto anche una carta ricaricabile con la unicredit che è del circuito mastercard, ebbene il psn europeo mi ha accettato senza problemi la mastercard con cui faccio i pagamenti, invece quello americano continua a rifiutarmi i dati SIA della postepay SIA della mastercard; ho pensato a un certo punto che forse la mastercard non andasse bene per via che è legata al mio indirizzo italiano, per quanto riguarda la postepay però mi sembra assurdo che non la accetti perchè quella vecchia ha sempre funzionato benissimo anche lasciando l'indirizzo americano che avevo dato per il psn USA. Non so proprio come venire fuori da questo problema vi prego di darmi una mano o farmi sapere se qualcuno ha il mio stesso problema! thanks!!!!

P.s. le carte sono attive da più di due settimane ed entrambe cariche per cui non penso che il problema sia nel fatto che debbano ancora essere attivate o roba simile.

Grazie in anticipo!:D
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Editato un pò il titolo.;)
  3. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Proprio nessuno in grado di aiutarmi? :(:(:(:(
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    O è un problema temporaneo, o non sò che dirti. Riprova oggi o fra qualche giorno, alcune volte lo fà anche col PSN europeo.
  5. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riprovato anche oggi con entrambe le carte: niente di niente. Mi devo rassegnare a non fare più acquisti dal psn USA?
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mah la cosa è strana, ripeto l'unica soluzione è continuare a provare. Se non te le prende, rinuncia.
  7. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Quando ho chiamato in assistenza a me hanno detto di aspettare 48 H dell'ultimo tentativo, ed ha funzionato.
  8. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aspettare 48 ore serve quando ti bloccano la possibilità di aggiornare i dati della carta di credito perchè hai sbagliato troppi tentativi, in ogni caso ho aspettato anche di più prima di riprovare ma per adesso ancora niente. Se io chiamo l'assistenza e gli dico che il problema è sullo store usa dite che possano darmi una mano o se ne fregano perchè in teoria non si può avere l'account usa?
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Teoricamente te NON potresti avere l'account USA, quindi risparmierei la telefonata.
  10. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Teoricamente no però da quello che ho sentito la sony non lo vieta o sbaglio? Comunque ci sono altri modi con cui potrei pagare? magari una postepay gift o roba del genere?
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per quello che sò io, puoi pagare solo con carte di credito del circuito VISA. Te continua a provare, è l'unico consiglio che posso darti.
  12. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io continuo, nel caso trovassi qualche stratagemma lo posterò che magari sarà utile ad altri. L'unica cosa che mi sembra strana è che nessuno abbia avuto il mio problema cambiando i dati della carta..
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ok allora lascio aperto il thread, in caso te o qualcun'altro trovasse la soluzione.;)
  14. Stampini

Stampini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi sono riuscito finalmente a farmi accettare la carta postepay!:D:D:D:D:D
    Il procedimento che ho adottato è stato questo: Ho cancellato il mio indirizzo fasullo mettendone un altro provvisorio, dopodichè ho ripristinato l'indirizzo iniziale e subito ho tentato un acquisto (senza avere ancora inserito la carta) a questo punto confermando l'acquisto mi ha chiesto di immettere una carta di credito, io ho messo la postepay mettendo il mio indirizzo REALE italiano lasciando comunque "stati uniti" come regione e a quel punto me l'ha accettata. Avevo già provato il metodo di inserire l'indirizzo reale ma non aveva funzionato prima di oggi. Comunque dopo ho provato a far accettare anche la mastercard (a mio rischio e pericolo dato che avevo paura che non mi accettasse più neanche la postepay) tuttavia non ci sono riuscito, dopo di ciò ho reinserito i dati della postepay e me l'ha accettata anche con l'indirizzo americano.
    Preferivo avere la mastercard su tutti e due gli store ma direi che è comunque un buon risultato!:D:D
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ottimo!! Visto che hai risolto, chiudo.;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.