1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema accensione xbox 1

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Xabaras, Nov 1, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Xabaras

    Xabaras Tribe Member

    Joined:
    Dec 16, 2002
    Messages:
    499
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Location:
    MJ
    Salve a tutti..dopo anni di onoratissimo servizio senza mai l'ombra di un problema, la mia amata xbox v1.0 ha accusato il primo acciacco.
    Ha iniziato ad accendersi da sola..come fosse posseduta, e quindi per spegnerla bisogna staccare la spina...Ho letto in rete che il problema potrebbe essere un condensatore ben preciso sulla scheda madre il C7G10 che a parere di chi scriveva doveva apparire scolorito a causa dell'acido fuoriuscito.
    Aperta la console il condensatore appariva normale..quindi ho scartato l'ipotesi che fosse rotto e mi son limitato a pulire un po' la scheda vicino allo stesso....apriti cielo...
    rimontata la console ho notato che il tasto power non funziona più..la console a volte si accende da sola, a volte resta spenta e si accende solo con eject che successivamente all'accensione o funziona regolarmente o se ripremuto spegne la console...non so che pensare.
    Fatto strano è che tenendo la console accesa per un po' sembra funzionare tranquillamente (anche il power torna a funzionare) ma poi a volte comunque non si spegne.
    Altre volte pur accendendo la console con eject (o anche se si accende da sola) la console fa per accendersi ma poi si spegne con il led che resta verde, senza lampeggi rosso -arancio, il che esclude problemi al chip che è un solidissimo homebrew a 29 fili...
    una volta partita la console funziona benissimo legge i giochi, i dvx, tutto!!! Il fatto che dopo un po' riprenda a funzionare normalmente (per poi tornare ai soliti problemi) mi fa pensare che il condensatore in questione centri davvero qualcosa...ma in questo caso non dovrebbe perdere anche l'orario e la data che invece se impostati restano..?
    Datemi una mano per piacere voglio aggiustarla prima di dovermela ricomprare....
    AHH visto l'affetto che nutro per questa console ho chiamato l'assistenza microsoft chiedendo una riparazione a pagamento e mi son sentito sparare 120 euro....LADRI

    Grazie dell'attenzione

    Xabaras

    Ps: Una volta su questo forum c'era il leggendario Crackjack..il re dei modder!!!Lui un problema come questo l'avrebbe risolto in pochi minuti...chissà che fine ha fatto....
    Last edited: Nov 1, 2009
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Joined:
    Aug 22, 2005
    Messages:
    24,766
    Likes Received:
    2,316
    Trophy Points:
    2,855
    Location:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La tua console è modificata e noi non trattiamo più hacking, mi spiace.
    Chiudo
Thread Status:
Not open for further replies.