1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema accensione ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da 206go46, 5 Luglio 2011.

1. 206go46

206go46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti.come da titolo ho questo problema.non si accende piu.mi spiego moglio.ieri ho effettuato un aggiornamento del sistema.siccome era ormai tardi e dovevo usire ho scelto l'opzione "spegni alla fine...".poco fa faccio per accendere la play col joypad.emette il beep ma non si accende nulla.guardo la console e nessuna spia è accesa...azz..premo il tasto di accensione allora sulla console,il led divena rosso.lo premo di nuovo,diventa verde e il led blu sulla freccia del disco è acceso.dopo un paio di secondi i led si spengono (rimangono illuminate di bianco i pulsanti) e dopo altri 2 secondi si spegne tutto.
    cosa puo essere?soluzioni?
    grazie in anticipo!!
    cristian
  2. 206go46

206go46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh nessuno?!
  3. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Siccome non hanno ancora scoperto una 'sfera di cristallo' che funzioni veramente :asd:, che modello di PS3 hai?
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Sinceramente, non si capisce molto. Hai scritto "premo il tasto di accensione sulla console, il led diventa rosso" ... Come? CIoè il led è rosso, e quando lo premi diventa di nuovo rosso? Se la play è attaccata alla corrente, il led dovrebbe essere già rosso di suo, quando lo premi diventa verde. Se poi LAMPEGGIA il rosso quando lo premi, quella è tutta un altra storia... Una brutta storia. Dacci qualche elemento in più a partire dal modello di console, all'esplicare per bene cosa succede quando provi ad accendere la ps3!
  5. 206go46

206go46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora premetto che io stacco sempre la corrente all'impianto elettrico dove è collegata la play assieme alla tv dolby ecc quando non li uso.
    ecco la sequenza delle spie:
    -led rosso di standby;
    -premo per avviare;
    -si accende il led verde e il led blu sull'espulsione dvd;
    -si illuminano di bianco la frecci del dvd e l'accensione/spegnimnto;
    -tempo 2 secondi i led rossi e blu si spengono rimangono solo i bianchi;
    -altri 2 secondi si spegne tutto;
    -premendo di nuovo il tasto di accensione torna il led rosso;
    -se lo ripremo riparte tutto da capo.
    la mia è una ps3 da 320G acquistata a ottobre dello scorso anno.
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora, innanzitutto a quanto capisco hai lasciato la ps3 a scaricare con attivando la funzione di autospegnimento, poi sei uscito. Quando sei tornato la ps3 ERA SPENTA, e da quel momento in avanti ha dato i problemi di cui sopra... Quanto tempo è rimasta accesa, quindi, rimane un mistero; ma puoi dedurlo da quanto tempo sei stato fuori prima di tornare a casa. Questo, ipotizzando che la ps3 sia rimasta accesa, magari abbia incontrato problemi durante l'aggiornamento, e non abbia concluso al 100% il download dell'upgrade... Poi magari s'è spenta perché nelle impostazioni iniziale c'è qualcosa tipo "spegni dopo 4 ore di stand-by" (questo puoi controllarlo da menù). La prima cosa che viene in mente è un problema di tipo software, o del sistema operativo... Potresti entrare nel recovery-mode tenendo premuto il tasto di accensione finché non emette tre-bip (non il primo, non il secondo, ma il terzo): a quel punto lasci il tasto e ti sarà chiesto d'inserire un joypad via usb. Lì puoi tentare la riparazione del file system, o controllare eventuali errori del firmware...
  7. 206go46

206go46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che non riesco a tenere premuto!o meglio io premp ma fa come detto prima cioè si accendono i led e poi si spegne tutto anche tenedo premuto!
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    azz... se è così intervenire senza invalidare la garanzia la vedo dura, e in quel caso ti consiglio di portarla alla sony!