1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema accensione e led rosso che lampeggia...Cerchiamo di capire e risolvere!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da fabiettocb, 9 Luglio 2008.

1. fabiettocb

fabiettocb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve!
    Ho letto molti post riguardanti il problema dell'accensione, a quanto pare in molti casi avviene dopo una caduta, in altri invece dopo aver sostituito il display o la cover...la mia ha lo stesso problema, e sto cercando di capire come risolverlo...
    Qualcuno ha scritto che bisogna controllare i flat cable dei display e del touch screen, ma non credo sia solo questo il problema...
    Ho notato che nella parte superiore al display inferiore, ci sono 3 o 4 mini circuiti integrati ad otto piedini, ed ho notato che muovendo il display, va a toccare proprio questi IC creando dei corti, stavo pensando che forse è proprio questo il problema...Si può trattare forse di resistenze fusibili, magari proprio quelli indicati in molti post che ho letto, di gente che l'ha mandata in assistenza per farli sostituire...
    Qualcuno ha provato a sostituirle?
    Io per adesso non ho la possibilità, ma da lunedì avrò a disposizione un laboratorio per esaminarla meglio e magari risolvere il problema...:)

Caspita...Proprio adesso facendo una ricerca, forse ho trovato qualcosa di utilissimo!!!!
    Ecco qui una piccola guida in cui si parla proprio di resistenze fusibili sul circuito di alimentazione e di ricarica della batteria:

http://www.m3wiki.com/index.php?title=Nintendo_DS_Lite_:_Repair_a_broken_console_(blown_fuse)

Appena posso, proverò a sostituire le resistenze e vi farò sapere!!!
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Tienici aggiornati..
  3. fabiettocb

fabiettocb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok!
    In effetti ieri avevo controllato il circuito di alimentazione, e sullo switch per l'accensione non c'erano tensioni, quindi risulta isolato, al 99% è saltata una seristenza fusibile, che essendo componenti SMD, molto delicati, è facilissimo che si rompono anche con una semplice caduta...
    Vedo se riesco a sostituirli stasera...