1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema accensione del PC (e non solo, aiutatemi)

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Miky o.O, 5 Gennaio 2010.

1. Miky o.O

Miky o.O Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho un pc con delle prestazioni ancora decenti ma abbastanza vecchiotto.... ha quasi 5 anni (ma ancora va bene) se non fosse per un problema sorto ormai da un po di mesi, cioè: quando vado ad accendere il pc, schiaccio il pulsante... e non succede niente, allora lo rischiaccio ancora, ma niente e così per una ventina di volte.
    Poi lo rischiaccio e si accende tutto per una frazione di secondo e si rispegne, così un'altra volta, alla terza si accende! Perchè?!!:???: è un problema fastidiosissimo;(, inoltre se percaso io lo accendo poco dopo averlo spento, allora in questo caso mi parte subito.
    Poi appena lo accendo mi appare una schermata nera, con scritto incima: American qualcosa... (scusate ma non sono un esperto) e devo premere f2 per farlo partire.
    E dulcisinfundo, l'orario non me lo tiene mai, ogni volta che accendo il pc è il 1 gennaio del 2002, cosa fastidiosa per programmi come skype o per gli antivirus (ho provato a sostituire la batteria e a formattarlo ma niente...);(

(ps. ho fatto controllare rapidamente il pc da un amico mio che ci capisce qualche cosa e mi ha deto che i fili del pulsante d'accensione sono tutti collegati...)

Mi scuso per chi deve leggere tutta questa pappa di roba..... sono disperato e sull'orlo di una crisi di nervi...;( AIUTATEMII
  2. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    e portatile?
  3. Miky o.O

Miky o.O Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    nono è un fisso:(
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se tu postassi la scritta che ti compare (alla quale tu premi f2 per intenderci)
    sicuro l'ora (e quindi la batteria tampone è andata),ora c'è da capire se qualche impostazione del bios è andata per via della batteria o se è l'alimentatore invece a fare scherzi
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Secondo me è il boot screen di un bios AMI. E chiede di premere F2 perchè sono saltate tutte le impostazioni dei BIOS (magari perchè la batteria della mobo ha fatto kaputt)
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    sono dello stesso avviso,ma ho valutato tutte le possibilità.:)
    dovrebbe cambiare nuovamente batteria con una carica,aspettare il post per f2,e vedere che succede
  7. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    quindi deve cambiare la batteria a pasticca???
  8. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Allora io avevo il tuo stesso identico problema ho risolto cambiando l'alimentatore.portalo da un tecnico e vedi cosa ti dice
  9. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    sì.ne prende una,si assicura sia carica,la cambia all'attuale,accende il pc (se si accende subito) preme f2 al comparire della scritta e poi fa un due prove di accensione.

nel caso il problema dell'accensione non si risolva,molto facile che debba sostituire l'alimentatore con uno più performante
  10. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si ma io mi sono ricordato che avevo sostitutio anche la scheda madre...
  11. Miky o.O

Miky o.O Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    la batteria l'ho cambiata poco tempo fa proprio perchè pensavo fosse quello il problema... forse dovrò optare per l'alimentatore.

ma gli alimentatori sono tutti uguali? che volendo io ne ho uno a casa di un altro pc...
  12. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    no,hanno diverse caratteristiche.
    posta la tua configurazione e l'alimentatore che ti ritrovi nell attuale pc,più quello che hai in casa
  13. Miky o.O

Miky o.O Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusatemi ma sono totalmente negato con queste robe :D , con heverest si può vedere il tipo di alimentatore?
  14. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    non credo :)
    vedi dietro,sull'alimentatore,se abbiamo fortuna c'è l'etichetta con le specifiche
  15. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    dovrebbe essere quasi sicuramente l'alimentatore che e andato, o in alternativa la batteria della scheda madre, oppure potrebbe essere la scheda madre stessa, tutti gli altri elementi del pc li escluderei a priori
  16. Miky o.O

Miky o.O Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    LOL :rotfl: io non so nemmeno dove sta l'alimentatore ..... bo più tardi proverò ugualmente a vedere
    comunque grazie per l'aiuto :)
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    A mio avviso, se i cavi per l'accensione del pc sono ok, è colpa dell'alimentatore o più difficilmente della scheda madre...per quanto riguarda l'ora e il fatto che devi premere F2 è colpa della batteria a bottone che evidentemente si è scaricata.
  18. Miky o.O

Miky o.O Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

ripeto che la batteria l'ho cambiata poco tempo fa proprio perchè pensavo che il problema fosse quello e invece no....poi ho pensato ad un virus e quindi l'altro ieri l'ho formattato ma nemmeno così va bene...
  19. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io ho un pc vecchiotto a casa che non uso quasi mai e quando vado ad accenderlo invece di partire automaticamente esce una schermata nera con tutte scritte bianche e per farlo avviare ho bisogno di premere f2 . Come mai?XD