1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problem a VLC 0.8.4a

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Marphil, 29 Aprile 2007.

  1. Marphil

    Marphil Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non riesco ad aggiornare il vlc, ho esegit per filo e per segno le istruzioni sulla guida ma mi ha installato lo 0.8.4a e non riesce a trovarmi lo 0.8.5 . Tra l-altro lo 0.8.4 non mi legge il divx che ho provato dicendomi

    [root@localhost Marphil]# vlc
    VLC media player 0.8.4a Janus
    libdvdnav: Using dvdnav version 0.1.10 from http://dvd.sf.net
    libdvdread: Encrypted DVD support unavailable.
    libdvdread: Can't stat /N��N�
    No such file or directory
    libdvdnav: vm: faild to open/read the DVD
    [00000280] access_gnomevfs access error: cannot get file info for uri file:///N%CE%E8%10N%CE%F0 (File non trovato)
    [00000287] access_gnomevfs access error: cannot get file info for uri file:///N%CE%E8%10N%CE%F0 (File non trovato)
    [00000276] main input error: no suitable access module for `/N��N�
    [00000267] main playlist: nothing to play
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Installa non "VLC", ma "Videolan*".
    Avrai la 8.5, che converrà usare sotto Gnome: sotto E17 va in blocco il window manager stesso se si cerca di usare il fullscreen.
  3. Marphil

    Marphil Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato a fare yum install videolan ma non ne vuole sapere d'installarmi la 0.5.

    Per curiosità, come faccio ad eliminare un'installazione precedente?

    Che vuol dire usarla sotto gnome e non sotto E17?

    Thx
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho installato la 0.8.5 tramite system tool di ydl (eliminando prima la 0.8.4) ed andato ok, solo che non ne vuole sapere di leggermi i file video.

    Mi da questo errore:

    vlc: pcm_plug.c:384: snd_pcm_plug_change_channels: Asserzione `snd_pcm_format_linear(slv->format)' fallita.
    Abortito

    il video si vede per un nano sec. e poi sparisce.

    help me pls
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi rispondo da solo, era un problema della periferica Alsa (sotto audio) che stava in predefinito mentre ho dovuto inserirci quella ps3.

    Ora il vlc mostra i video ma l'audio non è sempre pulito (es. mi è uscito questo messaggio durante la visualizzazione di un divx e l'audio gracchiava)

    [00000333] alsa audio output error: unable to set interleaved stream format (Invalid argument)

    Voi che impostazioni avete usato?

    Ho notato che anche a fullscreen la riproduzione video non è fluidissima, c'è un modo particolare per settarlo?
  4. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io, per fortuna non ho di questi problemi, forse soprattutto perchè, per adesso, l'ho usato molto poco.
    Ciò che descrivi può dipendere dal fatto che lo usi sotto E17.
    Per provarlo con Gnome, prima di dare userid e password, scegli, tra le opzioni in basso, "sessione" e sotto di essa "Gnome".
    Fammi sapere se l'audio va a posto.
    L'errore sembra essere un problema di sincronizzazione, come se l'hardware fosse mooolto lento, poiché però, anche usando uno solo dei 9 processori del CELL, ed anche se la pipeline del CELL è molto corta, la velocità dovrebbe essere più che abbondante, secondo me è un buco di YDL che non riesce a risincronizzare. Questo potrebbe accadere anche guardando lunghi filmati, quando la sincronizzazione, inizialmente impercettibile, alla fine diventa evidente.
    Vorrei vedere come si comporta VLC con una distro che non cerchi di sfruttare tutto l'HW PS3, ma che usi uno solo dei processori, se questo problema si presenta.
    Alla prossima!
  5. Marphil

    Marphil Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    K, ho capito come andare sotto Gnome e anche la visualizzazione full screen pare regga bene. Per l'audio ho risolto cambiando l'output e mettendo uno degli ultimi (non ricordo il nome esattamente).

    Qualitativamente parlando, Xine e MMplayer restituiscono un'immagine migliroe rispetto a Videolan?

    Vorrei provarli ma non essendo esperto di linux non vorrei incasinarmi con l'installazione dei codec.

    Non riesco purtroppo (come altri utenti) ha visualizzare i sottotitoli con vlc, se qualcuno c'è riuscito sarebbe utile sapere come ha fatto :D.
  6. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla qualità, non so proprio aiutarti, penso però che che tutti i prodotti sotto Linux siano qualitativamente equivalenti, in quanto quasi sempre usano le stesse librerie. Per me non ti conviene quindi andare ad installare codecs...; ma forse qualcuno può dirti qualcosa di più preciso.
    Per visualizzare i sottotitoli penso che dovrai aspettare un prossimo rilascio, io sono riuscito ad utilizzarli sotto Mac OS X, solo a partire dalla 8.6. In questo caso vai sotto la voce "video" -> "traccia sottotitoli" e scegli il sottotitolo che vuoi. Se il meu è disabilitato VLC non ha riconosciuto i sottotitoli.
  7. Marphil

    Marphil Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La traccia sottotitoli la rivela ma non ne vuole sapere di visualizzarla :\

    EDIT: ho installato mplayer e sembra vada piuttosto bene, legge tranquillamente anche i sottotitoli a full screen, vorrà dire che utilizzerò questo