1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Probelma mediacenter e streaming

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da emmegi, 2 Dicembre 2007.

1. emmegi

emmegi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Innanzitutto buongiorno a tutti, abuso della vostra conoscienza e spero che qualcuno in questo forum riesca ad essermi in qualche modo d'aiuto.

La mia configurazione è la seguente:

Rete Wireless composta da:

1) PC Desktop (WinXP SP2) al piano terra con scheda Wireless PCI US Robotics MAXg
    2) Range Extender US Robotics al primo piano
    3) Router/Modem/Firewall US Robotics MAXg (9108) al secondo piano
    4) Playstation 3 al secondo piano (fw 2.01)
    5) Altri 2 pc notebook (uno al secondo piano ed uno in mansarda)

Nessun problema per quanto riguarda il segnale, anzi.... la scheda wireless della PS3 riceve meglio rispetto a quella della mia precedente 360.

Sul PC desktop al piano terra c'è la mia raccolta di video/foto/musica (su disco USB 2.0 esterno connesso a questo pc appunto) a cui accedo perfettamente dalla PS3 se utilizzo Windows Media Player 11. Ovviamente esiste il problema dei files codificati in DivX: problema teoricamente risolvibile utilizzando un altro server per lo streaming che effettua una transcodifica. Dico teoricamente, perchè eseguendo Nero Mediahome 3 (o TVersity, ma il risultato non cambierà) vedo il server dalla PS3, con relative cartelle, ma quando vado per selezionare un video, un'immagine e/o una canzone, le cartelle sono vuote (con tanto di scritta sulla TV). Dimenticavo: uPNP attivo e funzionante come da messaggio sulla PS3.....
    Le ho provate tutte, in tutti i modi, ma non c'è verso di far vedere un file ad un server di streaming che non sia WMP 11!
    Nell'ordine questi sono stati i miei tentativi tutti con esito negativo:

- Installati/rimossi i server di streming sul PC al piano terra
    - Aggiornato Nero 8 con apposita utility
    - Indicizzazione dei files manualmente attraverso Nero Scout
    - PC desktop in DMZ
    - Apertura manuale porte firewall del Router
    - Apertura manuale porte Windows Firewall (unico firewall software che ho su XP)
    - Resettato sw del router e ricaricato le impostazioni manuali

Mi viene da pensare che il firmware della PS3 abbia problemi, il 2.01 appunto... E' assurdo che con WMP11 io veda i files e faccia streaming correttamente mentre con gli altri 2 sw, anche se visti dalla PS3, le cartelle risultino VUOTE (tutte e tre le tipologie: video musica e immagini.

Qualcuno mi smentisce e mi fornisce la soluzione (ammesso che ci sia) ???

Grazie!
  2. erpupone4

erpupone4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non posso darti una mano ma tu potresti darla a me dicendomi come fare per aggiungere la ps3 alla mia rete wireless di casa.
    grazie