1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

probelma dropbox

Discussion in 'Computer & Technology' started by Thorpe, Mar 4, 2014.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Ciao ragazzi io per caricare le immagini utilizzo dropbox, è un programmino Cloud che permette di caricare le cose direttamente ricevere un link e caricare le foto su qualsiasi forum, il problem è che facendo pulizia, e riordinando i file all'interno delle cartelle pubbliche di dropbox, ho spostato alcuni file da una cartella ad un'altra, con il risultato che le immagini relative sul thread dove le avevo caricate sono scomparse....

se faccio ritornare i file nella posizione dove erano prima (da dropbox li risposto nella cartella dove sono stati caricati in origine) i file ricompaiono anche sul forum, sapete come fare per risolvere questo problema???? volevo semplicemente ordinare i file ma appena lo faccio scompaiono dal forum... qualcuno mi aiuta????

Per chi usa dropbox i pratica prima le foto eranos parse nella cartella public, per ordinarle ho creato una nuova cartella in public e le ho messe li... ecco così scompaiono dai thread, resta solo l'immagine al link che non mi fa visualizzare la foto se le faccio ritornare nella cartella di origine risolvo tutto.. sicuramente ha a che fare con la directory del file, con il link credo, ma nn si può far nulla a tal proposito???mi devo tenere le foto sparse ad cazzum??
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per caricare le immagini sul forum ti consiglio http://imgur.com

è veloce e semplicissimo da usare. per il resto credo sia normale che, se cambi la posizione originale della foto, il link che metti sul forum non sia più valido non trovando più l'immagine seguendo quel percorso.
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    ciao grazie per l'intervento, dopo aver scritto ho trovato informazioni a riguardo e son giunto alla tua conclusione... alla fine lascio così com'è ma la soluzione l'ho trovata, ho aggirato il problema, ho creato dei collegamenti a quelle immagini e ho ordinato i collegamenti in cartelle speciiche così ho tutti i file sistemati come volevo, senza perdere nulla ^^

per i prossimi file inserirò nelle cartelle specifiche [​IMG]
  4. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me ti stai complicando la vita. usa il sito che ti ho detto, è velocissimo e lo usiamo tutti per postare immagini nei forum ecc.. passare per dropbox è inutile in questo caso.
  5. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Perchè dropbox, è come se fosse una mia cartella personale su internet, avendo l'app sul telefono, sto anche tranquillo quando formatto è come se avessi sempre le foto a portata di mano, il sito da te citato fa anche questo??? nel senso potrei utilizzarlo come dropbox come cartella persoanle in rete??? quanti gb di spazio ha?
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    lo spazio è "infinito" perché non è personale (semplicemente ti restituisce un link... salvati il link da qualche parte). le foto poi rimangono sul loro server, quindi puoi formattare e il link rimarrà valido
  7. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    so bene quali sono i vantaggi di dropbox, lo uso anche io ;) quello che ti suggerisco è di usare imgur per postare immagini sui forum perchè è più rapido e crea meno casini. spesso anche io ho avuto problemi tramite dropbox. basta che apri la pagina imgur.com, trascini sopra la foto che vuoi caricare, clicchi upload e basta. hai la tua immagine online e posti il link sul forum che vuoi. questo dico, per il resto continua tranquillo ad usare dropbox. il mio era un consiglio solo per postare immagini sui forum ;) fai una prova e vedi!
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    ok grazie mille per i consigli proverò ^^
  9. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Solo i file contenuti nella cartella public sono accessibili direttamente, tutti gli altri vanno scaricati o visualizzati direttamente su dropbox.
    Inoltre non puoi neanche cambiare la posizione del file all'interno di quella cartella (es. spostare "cartella1" a "cartella2") altrimenti le vecchie url che hai inserito nei forum non saranno più valide.