1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Falcon, ce ne sono già in Italia?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Frank_360, 18 Novembre 2007.

  1. rain70

    rain70 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se può essere di conforto a qualcuno la mia halo3 bundle del 22.07.2007 ha l'alimentatore da 203W e quindi "non dovebbe essere falcon".

    E' così importante farsi tante pippe mentali ?
    Io per ora ci gioco e se fra qualche mese mi vengono i 3 led la mando in assistenza.
    Bye
  2. Ezechiele

    Ezechiele Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le elite attualmente in circolazione non sono falcon.
    Però hanno la stessa dissipazione rivista delle rigenerate, il che dovrebbe metterti al riparo da rottura certa come accadeva per le vecchie.

    Ezechiele2 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Nessuno qui si fa le pippe mentali. Se possibile si cerca di comprare una console più affidabile rispetto alle vecchie (per giunta che costano pure uguale). Chi non ha un falcon può cmq contare sulla garanzia e cmq non è detto che le nuove si rompano come le prime in circolazione. Quindi tutto a posto :)
  3. rain70

    rain70 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Appunto... non è detto !
    Per il resto concordo :)
  4. Ezechiele

    Ezechiele Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    notizia bomba :biggrin:

    http://anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3152&p=5

    A quanto pare nelle tanto agognate falcon non solo la cpu è stata cambiata ma anche la gpu (passata a 80 nm)e la edram( passata da 80a 65nm).

    La Falcon consuma, al 100% (giocando ad Halo3) decisamente MENO rispetto alla Zephyr AD IDLE

    La riduzione non è solo sulla cpu, ma anche Gpu ed EDRAM sembrano costruite con un processo diverso

    [​IMG]

    [​IMG]
  5. astuni

    astuni Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ezechiè....
    L'ho linkato 10 pagine fà st'articolo :D Leggi qui
  6. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    ciao,visto che hai la 360 con il Falcon,mi servirebbe una cortesia come conferma,ho letto che la si puo' riconoscere anche dallo spinotto dell'alimentazione,che a detta sarebbe diverso dalle zephyr per le alette di sbloccaggio laterali invece di quella unica centrale delle 360 che montano il Falcon.Vi risulta???Grazie
    :mmm:
  7. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    ragazzi ma la sapete una cosa?! stamattina sono stato in uno dei più grandi €nics della mia città, ho controllato le etichette in una sola si leggeva 203W le altre hanno usato una carta più spessa e quindi non si vedeva sotto!! in alcune console ce ne erano pure 3 di etichette!!! wft!!!
  8. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Io ho fatto la stessa cosa qui in zona, visto che sono orientato all'acquisto di una Pro bundle (da decidere se Halo o CoD).
    Ho visto ad un €uronics e ad un MW, in entrambi ho trovato le stesse cose.

    Per i bundle con Halo 3, il repackage è stato fatto da team fdou con lotto 0736 e ali da 203w, si leggeva anche l'etichetta sotto ma non ho preso il numero di lotto (sempre team fdou e ali 230 comunque).
    Per i bundle di CoD 4 sono tutti con team adue, lotto 0744, e ali da 203w...però per il repackage...l'etichetta sotto c'è ma non si legge neanche di striscio, come detto da coimbra.

    Se avessi letto i 175w di alimentazione sul bundle con CoD l'avrei preso al volo...uff.
    Proverò a fare un giro in un altro MW da ste parti e se proprio anche lì non si legge l'etichetta credo mi lancerò senza avere la certezza di trovare una Falcon.
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    magari con un pò più di educazione avresti anche ricevuto un aiuto....
  10. astuni

    astuni Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    continuate a cercare, ieri ero dall'euro***s dove ho preso la mia, e su una 20ina di consolle esposte solo una aveva l'adesivo famelico... bundle halo 3
  11. magia_82

    magia_82 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi un'arcade datata 27/11/2007 è falcon ?
  12. astuni

    astuni Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma perchè non vi sbattete a leggere 5 minuti tutto il thread.... la data non è affidabile, leggi se come alimentazione riporta 203W o 175W, se è 175 è falcon.
  13. fcanapa

    fcanapa Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    probabilmente questa è falcon o forse anche jasper dato che proviene dal futuro...:LOL:
  14. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    ma la jasper cosa dovrebbe avere in più?
  15. aLmAFu3Rt3

    aLmAFu3Rt3 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao.. Ragazzi... e Bentornato a me.... a questo forumm:LOL: x fortuno vi ho trovato, cercando da xtutto informazzioni x quanto riguarda il modello della mia xbox360 x sapere se era veramente come mi avevano detto nel negozio dove l'avevo acquistata... UNA VERA FALCON o no...!! ed eccomi qui... leggendo i vostri post e tutto quanto mi sono accorto che, la mia non era una falcon, (come mi avevano detto alla MONDADORI "tutte quelle che hanno il giocco incluso sono a 65nm) invece GRAZIE ALLA vostra info... mi sono accorto che nn era Falcon... Vado al dunque.... Ieri domenica mattina l'ho presa qui... a Milano alla Mondadori... in Duomo... Il Bundle col gioco GPR4... il ragazzo mi aveva assicurato che tutte quelle col gioco e col ingresso HDMI avevano 100% 65nanometri...cioe Falcon... ( mi sono fidato e via... ) arrivato a casa provo metto il cavetto HDMI (comperato aparte x 20euridella ps3 logitech) dopo di che cercato da x tutto e vi ho trovato... e mi sono reso conto Grazie alle vostre informazioni... la mia nn era una vera Falcon... avevo l'alimentatore a 203w... e il quindi........ ( lot no# 0738, datata 2007-08-28 ) bhe'... guardando che avevo 2 ettichette... e controllando x bene senza strapparla si vedeva gia che quella originale sotto diceva anche a 203w... ero gia molto diluso e incavolato...
    Oggi dopo il lavoro... sono uscito di corsa e tornando in Mondadori, ho trovato il ragazzo che mi ha fatto la vendita... e dopo 10 min. di litigata... sono riuscito finalmente a convincerlo di cambiarmela...
    ecco che vado a vedere tutte le Bundle pack con i giochi che aveva!!!
    c'e quella col _Halo3 lot no#0736 e quella col Call of duty 4 Lot no#0744 data 2007-09-27... ok presso questa se la faccio aprire e guardando l'alimentatore... vedo che e' una 175w :pazzia: ok... pressa :D Grazie Ragazzi... la vostra Info mi e' servita tanto direi....
    vi devo 1 bottiglietta di vino...
  16. astuni

    astuni Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con la "bottiglietta" ci facciamo l'aperitivo....

    ...qui si va di damigiana da 5! :ubriachi: :ubriachi:

    astuni ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Si vocifera 65 nanometri ovunque e lettore hd-dvd onboard... anche la moka dietro al connettore dell'alimentazione che si scalda col calore prodotto dalla consolle e ti fa il caffè per resistere indenne alle nottate davanti a mass effect...
  17. imported_joshua1989

    imported_joshua1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' la prima volta che intervengo....ma vorrei ringraziare quello che per primo ha detto che bisognava guardare i watt dell'alimentatore.
    Domenica sera sono andato da MW a vedere se trovavo la falcon che cerco da mesi, su 15 bundle di halo solo uno riportava l'etichetta "originale" del team FDOU con 175W e quella appiccicata sopra dal team ADUE con 203W, per curiosità poi ho alzato la linguetta della scatola per vedere la data di produzione, 19/09/07....abbastanza nuova, altro punto a favore. Tornato a casa guardo l'alimentatore...perfetto anche quello!!!....oramai era al 99% falcon...infine guardo dentro con una lampadina e vedo i due anelli (non so come si chiamano) coricati...:pazzia: FINALMENTE UNA FALCON:pazzia: ...e io che ho perso mesi a guardare il lotto.

    cmq non so se vi può essere d'aiuto però gli anelli si vedono decisamente meglio illuminado l'interno della console con una luce forte alla base e guardanto l'interno dai fori (le 5 file che attraversano la console) posti ai lati della base(la faccia binaca)...non so se mi sono spiegato bne!!!
  18. astuni

    astuni Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    non so se sono stato il primo, ma ho portato avanti questa mia convinzione con foto e fatti... ora direi proprio che + che una convinzione è una realtà!

    W le Falcon :ubriachi:

    astuni ha aggiunto 69 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    PS: Ho postato la guida definitiva, mi sa che qui si può anche chiudere... :)
  19. Frank_360

    Frank_360 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh allora chiudiamo dicendo che a sto punto dobbiamo solo metterci a pregare che arrivino più Falcon Pro possibili da qui a Natale (manca poco :biggrin: ), perchè per ora ce ne sono veramente poche, e chi abita in piccole città come me, farà molta fatica.
  20. steveone

    steveone Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2004
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sono appena tornato dal mediaworld. La hanno 3 versioni: quella con Halo3, quella con Call of duty 4 e quella con forza motorsport e pinata...
    I pack con halo 3 e COD4 sono HDMI, non sono riuscito pero' a vedere sotto allo sportellino di cartone la data di fabbricazione.

    COD4 ha un codice 0744
    Halo 3 ha invece 0736

    Costano 379 euro tutti e due i bundle.

    Il commesso, un ragazzo giovane mi ha confermato che i due bundle (COD4 e Halo3) sono con falcon. Mi sembrava uno smanettone preparato...

    Mi ha detto anche che fra 10 gg circa dovrebbero calare sui 300 euro...io aspetto. Nel caso mi ha detto che ne possiamo aprire una per guardare l'alimentatore.