1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2012

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW

    Pro Evolution Soccer 2012
    [​IMG]



    (Fonte: Konami)
    Konami Digital Entertainment GmbH rivela i suoi ambiziosi piani relativi a PES 2012, titolo che verrà lanciato in autunno per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, Windows PC, Wii, PSP e PlayStation 2. Questo videogioco sarà ancora una volta caratterizzato dalla presenza esclusiva delle licenze UEFA Champions League e UEFA Europa League .

    “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di riprodurre su console, nel modo più fedele possibile, la stessa identica esperienza che i tifosi di calcio vivono quando assistono a una vera partita di calcio di altissimo livello sugli spalti di uno stadio o in salotto davanti alla TV” ha affermato Shingo “Seabass” Takatsuka, Creative Producer di Pro Evolution Soccer. “Stiamo lavorando a stretto contatto con gli appassionati di calcio di tutto il mondo per rendere ancora più realistica l’esperienza di gioco di PES. Questo è il concetto chiave sulla base del quale stiamo sviluppando PES 2012, è nostro desiderio introdurre sul mercato la migliore simulazione calcistica di sempre su console”

    PES 2012 vuole portare avanti, con determinazione, l’impegno di KONAMI di lavorare a stretto contatto con i fan della serie, così come con i fan del calcio per creare titoli sempre più realistici, più immersivi e più accessibili. Seabass e il suo team di sviluppo di PES 2012 si sono concentrati ulteriormente sugli aspetti relativi al gioco di squadra, lavorando per portare all’interno di un videogioco la vera essenza del calcio di alto livello. L’intelligenza artificiale è stata pesantemente migliorata per fornire un’esperienza di gioco che ricrea le stesse identiche emozioni che si possono provare quando si gioca in una vera squadra di calcio.

    Il gioco d’attacco è sempre stato una pietra miliare di PES 2012, questo nuovo capitolo della serie beneficerà di un approccio più aperto che permetterà ai videogiocatori di scegliere la velocità dei movimenti. Nuovi elementi, introdotti all’interno del motore AI, faranno in modo che i compagni di squadra si muovano ancora più autonomamente sul campo e offrano supporto al portatore di palla nelle situazioni uno-contro-uno. i giocatori sul campo eseguiranno delle finte per attrarre a se i difensori della squadra avversaria, ciò darà la possibilità di avere più opzioni a disposizione del portatore di palla muovere la palla per avvicinarsi alla porta avversaria o per creare occasioni da rete. Le squadre saranno più coese, reagiranno in tempo reale ai movimenti dei giocatori in possesso della palla, cercando di costringerli all’errore.

    La marcatura a zona e le strategie difensive sono state ulteriormente migliorate, per assicurarsi che i giocatori abbiano vita ancora più dura per farsi largo attraverso le strette maglie delle difese avversarie. Un nuovo sistema di cambio giocatore, tramite l’impiego dello stick analogico destro, permetterà agli utenti di selezionare liberamente qualsiasi compagno di squadra in campo, ciò consentirà una maggiore e una più immediata reattività alle minacce e di poter impostare l’attacco molto più velocemente. Il controllo di palla ravvicinato è stato perfezionato per ottenere una giocabilità migliorata. Il motore AI schiererà la difesa in maniera ancora più realistica, posizionando i giocatori in modo più efficiente. I movimenti senza palla saranno estesi a situazioni quali rimesse dal fondo, angoli, calci di punizione e rimesse laterali, i videogiocatori potranno muovere giocatori specifici cercando di farli entrare nei corridoi lasciati liberi dai difensori fuori posizione.

    La fisicità tipica del calcio ai massimi livelli sarà correttamente integrata nel gioco e PES 2012 estenderà il sistema di contrasti del suo predecessore. I difensori si affideranno alla loro forza e alla loro statura per pressare i portatori di palla della squadra avversaria. Un più accurato sistema di collisioni vedrà i giocatori cadere per terra in maniera diversa a seconda del modo in cui verranno contrastati e rialzarsi dopo uno scontro, cercando di riprendere il controllo della palla.

    Il risultato è un gioco che, ora più che mai, riproduce appieno le caratteristiche dei più grandi giocatori del mondo, ma senza sacrificare l'equilibrio e permettendo ai singoli giocatori di muoversi con disinvoltura durante il gioco. Supportato da un animazione fortemente migliorata, tecniche di illuminazione più dettagliate, una più ampia varietà di stili di gioco, il miglioramento nelle situazioni di palle inattive, un maggior numero di tattiche e una nuova funzionalità di passaggi personalizzabile, PES 2012 incarna perfettamente l'essenza del calcio di altissimo livello.

    "Il lavoro di squadra, che distingue le più grandi squadre del mondo dalle altre, è il cuore di PES 2012", ha aggiunto Takatsuka. "PES 2012 si concentra sugli elementi fondamentali del gioco del calcio di alto livello: giocare in attacco, la libertà di movimento, la creazione dello spazio e il lavoro di squadra, come una unica entità, sia in attacco che in difesa. Questi elementi si combinano per creare un gioco fluido e realistico come in una vera partita, con esibizioni di bravura individuale che potranno cambiare le sorti del match, e un maggiore padronanza su ogni aspetto del gioco all'interno di un ampio sistema di controllo che resta ancora molto istintivo. PES 2012 farà girare la testa ai fan di tutto il mondo."




    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1988/pro-evolution-soccer-2012_xbox360/



  2. Alex-neA

    Alex-neA Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    premetto che non sarà un commento d'aiuto, dato che è la prima volta che gioco a pes, ho settato tutto di default con difficoltà professionista, ho pareggiato 3 a 3, bei gol ma tutti cross e di testa, mi è capitato più volte nella stessa partita di momenti tipo blocco del gioco (mezzo secondo e poi ripartito) alquanto fastidioso, magari sarà un problema del mio full HD, boh!

    cmq spesso mi è sembrato mentre controllavo il giocatore, con raddoppio di marcatura della cpu, di vedere il mio player, praticamente da fermo dribblare da solo e saltare gli avversari.. sul secondo gol ero sulla fascia e son riuscito a crossare semplicemente rubando la palla dopo aver sbattuto 3/4 volte contro i giocatori avversari, cioè mi ha dato come l'impressione, prendi palla dribbla e corri e sfonda... senza pensare più di tanto al gioco di squadra...!

    anora il modo assurdo di correre, sembra che abbiano tutti i pepe nel sedere e gli bruci... cmq una partita è già non mi ha entusiasmato, o cmq a dir poco sconcertato, non so perchè, ma non mi ha entusiasmato di certo da spingermi all'acquisto!

    Grafica superba, anche se l'espressione dei giocatori, sembrava inespressiva, poi ad ogni gol e zoom sul volto dei giocatori, la pelle mi sembrava di un rsa/verdognolo innaturale.. ma a questo posso accusare magari errate impostazioni del mio televisore HD!

    è vero è una demo, ma leggendo, dovrebbe rispecchiare il 95% del gioco, ma se è cosi boh!

    oggi probabilmente farò qualche partita, paragonandolo anche all'altra controparte, certo non priva di difetti!
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    no.

    non ci siamo.-_-
  4. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Ho visto adesso un video della demo, praticamente non riesco a notare le differenze rispetto al 2011. Bastava fare una patch per il 2011 con maglie e rose aggiornate.
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    e vabè ma quello mica è da adesso. sono anni che si fanno fatica a trovare differenze sui giochi di calcio e chi dice una chi un'altra ne è la testimonianza. il problema è che ci sono milioni di persone malati di calcio che ne fanno una ragione di vita e quindi incentivano queste tasse annuali.

    il fatto poi è che pes fino al pes2005 è sempre un pò migliorato, poi fermato, col 2008 han fatto un obrobrio e poi pur correggendo il tiro di anno in anno se vai a vedere e prendi un pes di 8 anni fà fai fatica a trovarne diversita da questo di oggi, che non siano legate a grafica o barra della forza (inserita lo scorso anno ok)-

    fifa almeno fino al 10 è SEMPRE migliorato. ora pure lui è arrivato ad un punto che continua ad evolversi ma i risultati son sempre meno avvertibili e sottili, oltretutto rischiosi in quanto il margine di miglioramento ormai è minimo anche li.

    ma la differenza qualitativa tra i due titoli ci stà e la si vede subito pad alla mano dai... :)
  6. dragone95

    dragone95 Guest

    Io oggi scarico la demo visto che è da tre anni che ho lasciato pes XD.. Speriamo mi sorprenda :D
  7. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    gameplay molto migliorato. I giocatori ora sono meno robotizzati nei loro movimenti. Godibilissimo , peccato solo la facilità con la quale si arriva in porta palla al piede (livello campione) e per i portieri che fanno pena. Nel 2011 si buttano ancora di pancia , non si possono vedere!!!
  8. dragone95

    dragone95 Guest

    Io sono rimasto un pò deluso, ho giocato a difficoltà professionista per la prima volta e ho sfiorato la vittoria -_- .. Boh secondo me Fifa è ancora il migliore :D
  9. NAPOLETANO90

    NAPOLETANO90 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sembra male,la grafica è discreta,speriamo in un miglioramento totale sopratutto per quanto riguarda la giocabilità
  10. dragone95

    dragone95 Guest

    La giocabilità per me è pessima..
  11. NAPOLETANO90

    NAPOLETANO90 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no infatti credo che il miglior pes sia stato proprio quello per la ps2 per quanto riguarda la giocabilità..fifa da questo punto di vista è anni luce avanti
  12. dragone95

    dragone95 Guest

    Il miglior pes a cui abbia mai giocato era quello del 2008 per la play 2 infatti..
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vi dirò: io l'anno scorso, e anche quest'anno, mi sono fermato alla demo quindi non ho tanto materiale su cui dare un giudizio. Devo dire che rispetto all'anno scorso dei piccoli miglioramenti ci sono però mi domando come sia possibile farsi prendere in giro anno dopo anno dalla Konami. Ogni estate dicono che ci sarà la rivoluzione e ogni fine settembre ci troviamo sullo scaffale lo stesso gioco con qualche ritocco. Ciò sarebbe giusto se ci fosse già una buona base, ma il problema è che dall'uscita della 360 in poi non si è visto un Pes degno di tale nome. Io l'ultimo che ho comprato è stato il 2006 (fino ad allora avevo comprato solo pes e prima ancora i vari WE sulla play1), ma dopo quella presa in giro sono passato alla concorrenza. Mi dispiace che continuano a vendere lo stesso perchè giustifica il loro operato e noi ci troviamo con un gioco fermo al 2006 e con fifa che, senza concorrenza, si è ormai quasi fermato anche lui. Sono deluso per l'ennesimo anno, anche se ormai da Seabass mi aspetto molto ma molto poco.
  14. contegiglius

    contegiglius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    genova
    io l'ho preso e nnscatta come il precedente ma scatta ogni tanto il gioco e'bello ma niente di che
  15. Danny73

    Danny73 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Ragazzi a me piace ma non riesco a capire perchè la difesa rimane troppo alta e prendo sempre una caterva di gol. Qualcuno mi puo dare un suggerimento?
    Grazie.
  16. Danny73

    Danny73 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Chiedo ai moderatori se sanno qualcosa sul problema della reale indisponibilità del dlc di aggiornamento che doveva uscire oggi. il dlc appare nel menu ma non è scaricabile.
    Grazie.
  17. Dantem

    Dantem Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, volevo sapere se in PES 2012 difendersi fa veramente così ribrezzo o sono io che sbaglio qualcosa. Io di solito temporeggio un po' con RT e poi schiaccio A e ogni tanto temporeggio col giocatore che controllo e faccio pressing con il COM.
    Volevo sapere se c'è altro per aumentare la mia difensiva e se si mi dite come fare o cosa c'è?

    P.S. mi sembra un po' strano che ci sia solo questo, perchè mi dribblano in niente, su FIFA 12 c'è altro, si può strattonare, si può correre e temporeggiare insieme, se è solo questo vorrà dire che mi trasferirò su FIFA 12 dopo una carriera decennale di PES/Winning Eleven !
  18. skiptomysim

    skiptomysim Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve, volevo una info:

    è possibile giocare in modalità allenatore(intendo fare un campionato controllando anche mercato, allenamento, ecc...)
    utilizzando le squadre reali e non quelle prestampatetutteugualiqualsiasisquadrasiscelga??? (scusate se è tutto attaccato ma è implicita l'inc***atura per non averlo trovato)

    per favore help me!!! in pes11 si poteva..

    grazie anticipatamente!!!
  19. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    qualcuno sà dirmi se l'edizione tedeca pal di pro evolution 2012 ha telecronaca italiana?
  20. emajekkar

    emajekkar Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    --------------------------------------------------------------------------------- ragazzi sapete consigliarmi qualche negozio anche on line che vende pes 2012 ad un prezzo scontato?--------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------- io conosco siti come ad esempio play.com che però non specificano se è in italiano o meno... tempo fà è sta è stata aperta su questo forum una discussione dove c'era una lista di tutti i giochi in italiano ma non è stata più aggiornata :( sapete aiutarmi? mi servirebbe anche Your Shape Fitness Evolved 2012 ed kinect sport stagione 2! grazie mille per l'aiuto!