1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2011

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Pro Evolution Soccer 2011​

(from Wikipedia)

Pro Evolution Soccer 2011 (chiamato anche PES 2011 e World Soccer: Winning Eleven 2011) è un videogioco calcistico prodotto da Konami con l'assitenza per la produzione del Blue Sky Team facente parte della famosissima serie di Pro Evolution Soccer. Il gioco è stato annunciato il 9 Febbraio 2010 e dovrebbe essere rilasciato tra Novembre e Dicembre 2010 su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii PSP e PlayStation 2. Nel mese di Febbraio 2010, il gioco risulta completo al 30%. Sia l'UEFA Champions League che la UEFA Europa League saranno presenti nel gioco. Il gioco sarà compatibile con PlayStation Move e Xbox Natal. L'8 Aprile 2010 Konami annuncia ufficialmente di aver acquisito i diritti della Coppa Libertadores per i prossimi due anni e che quest'ultima sarà presente in Pes 2011. Il primo teaser di Pes 2011 è stato rilasciato il 4 Maggio 2010[6]. Nella stessa giornata vengono rilasciati il logo ufficiale, la prima immagine del render di Messi e alcuni dettagli del gioco. Il gioco vede di nuovo il ritorno di Lionel Messi come cover star. Il 15 giugno all'E3 di Los Angeles la Konami ha rilasciato un filmato di oltre tre minuti che mostra tantissimi dettagli della nuova edizione di PES, con varie azioni di gioco vero e proprio. Inoltre il famoso sito francese Gameblog ha nominato Pes 2011 come miglior gioco sportivo dell'E3 di Los Angeles. Grande novità di Pes 2011 sarà l'editor degli stadi che permetterà di realizzare bandiere e striscioni personalizzati per la nostra squadra del cuore.
    Lionel Messi è, come in Pro Evolution Soccer 2009 e Pro Evolution Soccer 2010, il giocatore testimonial del gioco. In Italia sarà affiancato da un giocatore che sarà deciso tramite un sondaggio a cui potranno partecipare tutti (come nell'edizione 2010 in cui vinse Alessandro Del Piero).

Nuove caratteristiche
    • La telecamera all'inizio del gioco parte più bassa, per poi alzarsi, con un angolazione differente rispetto alle precedenti serie. Molto più simile all'inquadratura televisiva.
    • Il sistema dei passaggi è stato ampiamente rivisto con una nuova barra della potenza e dal controllo a 360°. La power bar sarà presente in ogni situazione. Essendo PES 2011 un gioco molto più manuale rispetto alle edizioni precedenti se si carica troppo il pallone esce dal terreno di gioco, quindi non arriva sempre e comunque al compagno come nelle altre serie.
    • Un cambiamento che sforza i vecchi giocatori del d-pad (croce direzionale) per farli passare allo stick analogico, potendo così sfruttare al massimo il sistema a 360°. Si può scegliere se passare la palla nello spazio o sui piedi del compagno (con una corretta inclinazione dell'analogico è possibile scegliere anche se passare la palla sul piede destro o sinistro).
    • Le finte si eseguono ora premendo L1 e spostando l'analogico destro, rendendolo molto più semplice ed intuitivo, senza dover ricordare sequenze complicate come nelle altre versioni.
    • Ci sarà una velocità di gioco personalizzabile, infatti si potranno scegliere cinque valori di velocità (-2, -1, 0, +1, +2) rendendo così il gioco adattabile per tutti dal punto di vista della velocità (finora messa in discussione).
    • Il sistema difensivo è stato migliorato creando tre possibilità di difesa:
      (1) controllare il giocatore avversario per attaccarlo al momento giusto (premendo X, A nell'XBOX 360);
      (2) mantenersi lontani, temporeggiare per permettere alla difesa di rientrare (premendo X, A nell'XBOX 360, e spostando l'analogico verso la propria porta);
      (3) muoversi verso il giocatore contrastandolo, col rischio di essere superati (premendo X, A nell'XBOX 360 e spostando l’analogico verso l'avversario).
    • È stata migliorata l'IA dell'arbitro e il portiere ha assunto nuove mosse rendendolo più reale. I nomi non escono più in basso e la power ball è presente immediatamente sotto il giocatore nei momenti di passaggio e tiro. La stamina compare sopra al giocatore per i primi istanti per poi scomparire.
    • In modalità editor sarà possibile creare da zero nuovi stadi, editare nuovi striscioni e modificare gli arbitri del gioco in tutte le loro caratteristiche.
    • La Master League avrà sette campionati e non più cinque.
    • Entrano 2 nuove competizioni su licenza: Mondiale per Club e Coppa Libertadores.
    • Le panchine saranno con le riserve sedute durante le partite.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/996/pro-evolution-soccer-2011.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: Pro Evolution Soccer 2011 Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Pro Evolution Soccer 2011 Storico News

Official Gameplay Trailer
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Aperto il thread ufficiale.
  3. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    A parte le licenze vergognose è l'unico gioco per me che simula un po' il calcio. La telecronaca sembra un po' migliorata ci sono le presentazioni delle squadre. Voto:7
  4. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    quando uscirà la recensione del gioco? è uscita prima quella di fifa, e il gioco è uscito dopo...:asd::asd:
    ho provato entrambe le demo (pes e fifa). pes mi sembra migliorato molto, ma per certi versi, per i movimenti, mi sembra ancora uguale ai precedenti....però non riesco a capire se sono quelli di fifa innaturalamente veloci o quelli di pes troppo lenti.... sono molto perplesso... penso che aspetterò un po prima di decidere quale comprare (son sempre stato fedele a pes, e se dovessi prendere altro sarebbe come tradire la propria ragazza :asd::asd:)
  5. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    presooo giocatooo!:D:-o
    che dire è fantasticoo e migliorato tantissimo.
    gia appena si prova si notano subito la differenze..:p
    grafica la migliore di sempre.. viso dei giocatori che assomigliano piu che mai
    i movimenti dei giocatori nettemante migliorati. i tiri in porta sono molto cambiati ... sono molto piu leggeri.. cmq mi dispiace non poter piu sbombare il portiere avversario... :asd:
    anche la telecronaca è stupenda.
    bravissima konami.;D sei la migliore!

w pes
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ha le rose aggiornate al 1 di agosto -_- come scusate!?!?!?!? ma konami ci prende per i fondelli davvero allora!!!

[Eh no, perché un prodotto se costa 69 euro si pretende completo cit.] -_-

per il resto, personalmente non lo compro dal 2008 e non credo lo comprerò quest'anno, la demo non mi ha dato buone sensazioni.
    Aspetterò delle recensioni e nel frattempo... concorrenza.
  7. Enzo Fashion

Enzo Fashion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo che esca subito un aggiornamento....
  8. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    lol:D:D:D:D
  9. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    15 anni,poveretto XD
  10. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    cosa vorresti dire? :lalala:
  11. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non avendo abbonamento live e' possibile aggiornare le rose?
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Certo, con l'editor interno
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    è d'obbligo secondo me...

si... a mano...
  14. MaSsY88C

MaSsY88C Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    :hahaha:
  15. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    PES 2011 non è un pessimo gioco. Rispetto a FIFA11 è persino superiore in

1)volti dei giocatori perfetti
    2)competizionu ufficiali europee con licenza e libertadores
    3)aspetto grafico spalti, colori, presentazione del match
    4)replay, anche se spesso abusati, con motion blur di classe

Per il resto è nettamente inferiore al re EA Sports per

1)controllo, gameplay, libertà... controllo MANUALE (full o perziale che sia)
    2)realismo delle situazioni
    3)licenze di squadre
    4)gestione della telecamera.. il grandangolo troppo ravvicinato e con la rotazione finale è assolutamente ingiocabile, laddove FIFA11 permette di settare addirittura un perfetto grandangolo per le geometrie molto alto ed aperto (senza bisogno di alcun radar)

Questo IMHO, ma sfido chiunque a dire il contrario... ;)
  16. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Toglilo è metti normale lonatana se ti da fastidio la rotazione;)

dafe ha aggiunto 7 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Qualcuno ha fatto già qualche modifica o apportato miglioramenti?
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Praticamente pes è meglio quando non si gioca :asd:
  18. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Beh, rimane sempre un pò di rotazione, anche di più di un pò. Scelta sicuramente spettacolare ma che non permette geometrie precise, non da il senso della posizione...Avrebbero dovuto inserire il tilt regulator come i vecchi gloriosi titoli PS2 (da PES a PES 5 per il mercato europeo).

maver77 ha aggiunto 4 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Effettivamente si.
    Ha un grande appeal a livello visivo, nonostante le animazioni legnose ed i binari... sicuramente è molto più vivace graficamente, e l'audio beneficia di una telecronaca discreta a differenza di FIFA11.. Poligoni più puliti, maggiore dettaglio rispetto al concorrente, ma c'è da considerare che il grandangolo di PES è relativo, mentre in FIFA regolandolo bene è ampissimo per una visione di gioco senza precedenti...E naturale si perdano dettagli.
  19. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Io sto in totale confusione,le demo le ho giocate tutte e due.
    In Fifa il realismo giocato e' migliore,pero' sinceramente nella demo vers campione non sono riuscito a segnare,la cosa che mi blocca e' il controllo con la levetta,io che in 15 anni di PES ho letteralmente consumato il pollice con la crocetta del joypad....
    Sono molto indeciso,lasciare Pes mi sembra un salto nel vuoto,prendere Fifa mi da di innovativo,ma mi sembra di ricominciare da capo con il controllo e le giocate che ormai con pes sono automatiche...
    Certo una demo di almeno 10 minuti potevano farla quelli di Fifa.....
    Cmq anche il fattore prendi palla e corri sia con Pes che cob Fifa s'avverte,certo Fifa e' piu' fluido,poi ha in piu' questa lotta corpo a corpo quando si ha la palla.....
    Speriamo che con la versione ufficiale chi ci sta gia' giocando ci faccia capire qualcosa di piu'.....
  20. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Sinceramente PES 2011 è abbastanza facile, anche a livello Campione. Volendo, ci si può passare la palla per tutto il match facendo melina... e si segna più o meno quando si vuole, con un top team. Può risultare divertente comunque.
    Se devi giocare "alla PES", prendi questo.
    FIFA 11 ha senso invece se vai in modalità MANUALE (almeno per passaggi bassi, alti e tiri), disattivando tutti gli aiuti. Lì è dura online, è dura anche a livello medio...